Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Robmal
    Partecipante
    @robmal
    #878923

    Un saluto a tutti mi presento: sono Archeologo, ma da sempre mi appassiona il mondo del 3D, e il mio obbiettivo è quello di unire i due campi! ho cominciato da due anni con Blender, e attualmente ci sto lavorando sempre più spesso.

    auguro una buona giornata a tutti

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #878932

    Benvenuto nel forum 🙂

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #878953

    Benvenuto. Molto interessante il tuo lavoro. A quali scavi hai partecipato in Italia o all’Estero? Hai mai utilizzato la fotogrammetria nel tuo lavoro di archeologo?

    Robmal
    Partecipante
    @robmal
    #878956

    Grazie per l’accoglienza, ho lavorato solo in Italia, e ho scavato molto sia in grotta in siti pre-protostorici, che in contesti romani, catacombe etc, insomma un po’ di tutto, poi con un master di II livello ho approfondito tutte le tecnologie per l’archeologia, dal GIS, al remote sensing (indagini satellitari), sino a laser scanner e fotogrammetria, editing 3d e prospezioni geofisiche, pensando di trovare lavoro, ma in realtà ho notato come in Italia c’è veramente poco interesse in questi campi, ed è un dispiacere perché si potrebbero fare tante belle cose. Comunque ultimamente sto facendo alcune collaborazioni o progetti in autonomo cercando di utilizzare le mie conoscenze, lascio i link dei video qua in descrizione(regia e montaggio li ho imparati da zero e sono autodidatta, quindi potrebbero risultare un po’ grezzi):

    il mio ultimo lavoro, l’ho messo anche nella sezione work in progress del forum, per avere consigli su come migliorarlo tecnicamente, quindi se avete qualche consiglio e un po’ di tempo per intervenire vi sarei molto grato

    aerofotogrammetria(ho il drone Parrot Anafi)+ editing 3D

    editing 3D (il primo lavoro, molto semplice)+ stampa 3D

     

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #878960

    Molto interessanti anche le altre ricostruzioni e stampa 3D dei due video che hai linkato. Grazie.

    Robmal
    Partecipante
    @robmal
    #878980

    grazie a te!

    MaxGiglio
    Partecipante
    @maxgiglio
    #879301

    Buon giorno a tutti. Essendo un vecchio, spero abbiate un minimo di comprensione per le mie domande sciocche o banali.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #879307

    Buon giorno a tutti. Essendo un vecchio, spero abbiate un minimo di comprensione per le mie domande sciocche o banali.

    Benvenuto nel forum 🙂

    MaxGiglio
    Partecipante
    @maxgiglio
    #879310

    Grazie

    Milena
    Partecipante
    @artelAssociatoLP InstructorPRO
    #879342

    Ciao benvenuto, trovo molto interessanti i tuoi progetti. A me piace la fotogrammetria e mi ci sto cimentando, ti seguo volentieri.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.