Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia HARDWARE PER 3D[chiuso per creazione categoria dedicata]

  • Questo topic ha 357 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 351 a 358 (di 358 totali)
  • Autore
    Post
  • LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #202945

    Credo che l’importante non sia proprio il tempo assoluto, ma le differenze fra le varie schede.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #202946

    beh quello ok, pero’ visto che e’ un test vorrei capire che settaggi hanno usato. Voglio dire, in altri test la titan aveva 32 secondi e la 580 circa 53-54 mi pare. Cosa e’ cambiato? Per me oltre alle differenze relative e’ importante anche il valore assoluto. Anzi, alla fine quando ti compri una scheda la usi per renderizzare, mica per far le gare con le altre 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #202947

    Sì certo. Però chissà  che situazione hanno loro. Magari non hanno impostato correttamente qualcosa, o lo hanno fatto con una risoluzione più alta. O i driver sbagliati. Boh! Magari per poter renderizzare con tutti e tre i motori hanno dovuto impostare qualcosa di diverso.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #202948

    puo’ darsi… potrebbero dirlo certo  😆

     

    cambiando leggermente argomento, clamoroso il vantaggio di AMD nell’OpenCL… ah, se cycles funzionasse con l’OpenCL. Mi chiedo se nvidia tenga volutamente basse le prestazioni per invogliare meno gli sviluppatori a migliorare queste librerie. La differenza e’ davvero grande.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #202949

    Vero, penso che una ATI FirePro per la viewport possa essere una valida alternativa alle quadro. Almeno per il fatto che costano meno.

    batou
    Membro
    @batou
    #202950

    Le gaming della AMD come sono in viewport e in OpenCL? Ne sapete qualcosa?

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #202951

    Le gaming della AMD come sono in viewport e in OpenCL? Ne sapete qualcosa?

     

    nel link di qualche post sopra della titan ci sono anche dei test openCL delle AMD da gioco. Volano. anche in viewport sempre fatto meglio delle nvidia. Per di piu’ a parita’ di fascia hanno quantitativi di memoria piu’ elevati. Peccato che con Cycles servono giusto come frullini per ora.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #202952

    ragazzi abbiamo deciso di aprire una sezione apposita per l’ hardware proprio perchè questo topic è diventato troppo vasto ed è difficile trovare quello che serve.

    Lo chiudo temporaneamente (dobbiamo decidere se “sbobbinarlo” 😀 o altro) per qualsiasi discussione potete aprire proprio un bel topic a tema pulito, riguardo il vostro problema, una determinata scheda video, speficifiche etc. etc.

    Per qualsiasi dubbio, o richieste su questo topic mandate pure un messaggio privato a moderatore 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 351 a 358 (di 358 totali)
  • Il topic ‘HARDWARE PER 3D[chiuso per creazione categoria dedicata]’ è chiuso a nuove risposte.