Community › Forum › Contest e iniziative › Progetti e Fun Club › Billy The Kid | Mini WebSerie 3D Ricerca per: Taggato: animazione, Billy the kid, cortometraggio, Trailer Questo topic ha 26 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da WildArtWorks. Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali) Autore Post 14 Ottobre 2019 alle 14:18 #764675 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Buongiorno a tutti. Avrei il piacere di presentarvi qui di seguito il mio progetto. Un cortometraggio pensato per una mini webserie a puntante. Titolo: BILLY THE KID 3D. Al momento “BillyTheKid” è un trailer fine a se stesso. Ho iniziato a scrivere lo Storyboard a novembre 2018. Tutta la parte della modellazione e dell’animazione sono in Blender 2,79B. Il design scelto è stato LOWPOLY con texture. Tutte le texture sono state create da me attraverso l’utilizzo di un altro programma. Non nascondo che c’è l’idea di evolverlo in qualcosa di più HIGH POLY con materiali più accattivanti. L’idea non è quella di far rivivere la vita dello storico “BillyTheKid”, ma sviluppare una nuova storia con un trama ben specifica. Piccola descrizione: Billy è un semplice mandriano. Dopo l’omicidio di sua moglie, parte per le “Red Lands” alla ricerca di due assassini: i “fratelli STORM“. Durante il viaggio sarà aiutato da un nativo americano di nome “Hawken Eye” e da uno Sceriffo corrotto. Billy riuscirà a vendicare la morte di sua moglie? Presenterò il trailer alla Blender Conference 2019. Tengo a precisare che non è mia intenzione mettermi in competizione con esperti o aziende già affermate in questo campo. La mia volontà è quella di terminare la prima mini serie entro 1 anno. Molto dipenderà però dal feedback che avrò da questa esperienza e dalle critiche/consigli che arriveranno anche da tutta la Community italiana. C’è l’idea futura di presentare il Progetto ad alcune persone, per chiedere delle piccole sovvenzioni, per pagare almeno il lavoro dell’animatore. Al momento tutto il lavoro è stato fatto da me e anche le spese relative ai render di 3500 frames, tutto full hd. Le persone che mi hanno aiutato sono state: Per il Rigging Francesco Di Buono. Le voci di Enrico Angarano, Marina Perini e Michele Zampieri. Consigli tecnici da parte di Nicolas D’Amore. Render dalla società CoreWeave. Qui di seguito vi mostro alcuni modelli utilizzati in alcune scene del trailer. L’animazione della bandiera è stata realizzata attraverso la fisica CLOTH più la FORCE FIELD wind. Il nativo americano e lo sceriffo: L’ufficio dello sceriffo: Qui di seguito la MAPPA delle RED LANDS: Qui invece la locandina ufficiale: Il Trailer è già presente sul mio canale ufficiale: https://youtu.be/E8_XFO2666E Come scritto sopra, c’è la volontà di realizzare la PRIMA SERIE con diverse mini puntate a distanza di 1 anno. C’è un’altra persona che da poco si è unita per collaborare; sono comunque a disposizione per chiunque voglia unirsi al progetto. Cercherò di inserire i progressi in questa sezione del sito di Blender Italia. Grazie. Buon lavoro Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2019 alle 10:31 #764698 andcampModeratore @andcamp |sono comunque a disposizione per chiunque voglia unirsi al progetto da specificare le figure ricercate 🙂 Effettuare il login per mettere i like 23 Ottobre 2019 alle 1:05 #765303 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao AndCamp. In merito alla collaborazione… Per il progetto della Prima Serie al momento è previsto l’utilizzo della versione 2,79. Sarebbero necerrasi: – 2 RIG per 2 cavalli. O per 1 solo cavallo, poi si replicherà più volte il cavallo e si cambierà il colore. Diciamo un rig con dei controlli semplici per animare la corsa o camminata del cavallo, compresa la coda. Il cavallo dovrà avere la SELLA sempre agganciata durante le animazioni. E se fosse possibile inserire le BRIGLIE che il cowboy dovrà tenere in mano. Da valutare se mettere un Rig per le briglie per animare anche quelle durante la cavalcata. Oppure procedere con un metodo più semplice. – Modellazione di 1 mucca con rig annesso. – Modellazione di 3 donne per il saloon. Sempre in stile lowpoly come da trailer, ma con le classiche gonne un pò larghe. Anche queste con RIG annesso semplice. Poi saranno replicate “N” volte e cambierò il colore dei capelli o del vestito. L’idea è quelle di animarle all’interno del saloon durante una scena di ballo. Quindi la gonna dovrà muoversi di conseguenza mentre ballano. – Rig per le espressioni facciali da aggiungere. Quindi controlli per far muovere gli occhi e le sopracciglia. In più aggiungere una bocca molto semplice legata alla testa. Da capire se conviene mettere dei controlli alla bocca o solo delle SHAPE KEYS per l’animazione. – Alcuni PROPS aggiuntivi sempre in stile lowpoly tipo: Piatti, posate, tazze, bicchieri, il pianoforte per il saloon, la diligenza, carretti, un ponte di legno con le assi semi distrutte e le corde. Devono avere il materiale annesso. – 1 Capo indiano d’America anziano sempre stile lowpoly. Rig annesso. Tenda classica dei Nativi Americani. – 3 Voci maschili e 2 voci femminili che conoscano l’inglese o almeno la pronuncia per i dialoghi; Per il momento questo. Appena ho modo di aggiungere altri dettagli lo comunicherò. Grazie Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2019 alle 9:33 #766649 DucaMembro @duc Ciao a tutti, io sto cominciando da zero proprio ora con Blender, quindi non so come potrei aiutarvi… . Non appena avrò qualche skill di modellazione magari mi rifaccio vivo e sentiamo se avete ancora bisogno. FRATTANTO PERO’, se serve uno sceneggiatore, in quel campo potrei dare un contributo fin da subito. Fatemi sapere quindi e comunque vada, in bocca al lupo! Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2019 alle 13:20 #768830 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Il progetto per la prima serie sta andando avanti. Grazie a https://community.blender.it/members/erik/ Erik per il contributo con il seguente modello di mucca riggato. Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2020 alle 15:57 #772941 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Il progetto per la prima serie sta andando avanti. Grazie ad alcuni consigli da parte di Michele Zampieri, abbiamo aggiunto alcuni elementi ad ogni personaggio, come i rig per far muovere la bocca, le sopracciglia e gli occhi. Stiamo procedendo con lo sviluppo della prima puntata. Inoltre sono state aggiunte nuove texture per l’abbigliamento. Qui di seguito alcune immagini di riferimento. Lo Sceriffo, doppiato da Enrico Angarano. Il principale cattivo: Frank Storm. E “Occhio Di Falco” Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2020 alle 17:14 #775433 andcampModeratore @andcamp Billy colpito alla spalla? Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2020 alle 17:26 #775437 jhskfaaafMembro @nn81 ahhahahah fortissimo!! gran lavoro! Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2020 alle 17:39 #775438 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao AndCamp. Nel mini video di esempio, Billy colpisce sulla guancia un tizio col cappello. Forse da quell’inquadratura non si vede bene. Diciamo mi è stato suggerito di inserire uno stile alla Bud Spencer. Pizza in faccia e pugno in testa. Se intendi nella foto, invece lui è ferito al fianco. Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2020 alle 17:42 #775439 WildArtWorksPartecipante @wildartworks <h1 class=”fittexted_for_page_title”>Grazue The Unruly Sherden</h1> Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2020 alle 15:17 #780211 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Buongiorno. Purtroppo da un mese a questa parte, ho avuto un temporaneo stop sulla produzione della prima serie di Billy The Kid, a causa di alcune scelte che riguardano le migliorie strutturali: rig e mesh dei personaggi. Gli animatics dello storyboard erano già tutti completati e la regia di Michele Zampieri era in fase definitiva. Infatti a gennaio, l’idea iniziale era quella di poter presentare alcune parti del lavoro svolto alla Conferenza italiana di Bologna di maggio. A causa del periodo d’emergenza, c’è stato comunicato che la Conferenza sarebbe stata rimandata a data da definirsi. A fronte di ciò, si è pensato di ricalibrare il processo di lavorazione con tempistiche più lunghe, che alla fine si sono rivelate superiori alle aspettative. Erik https://community.blender.it/members/erik/ si è gentilmente offerto di ospitare il progetto sul Server KomputerKing , dove insieme a Riccardo ho avuto modo di capire come gestire le varie modifiche. Successivamente grazie ad Antonio Mancin, è stato creato un nuovo rig per le espressioni facciali. E grazie ad alcuni interventi di Nicolas con delle video conferenze, abbiamo quasi terminato il lavoro per il personaggio principale. Al momento Erik e Antonio Mancin si stanno adoperando per migliorare il “Weight Paint” su alcuni parti della struttura. La stessa procedura, purtroppo, dovrà essere replicata su tutti i personaggi della serie. Ed è ovvio che stiamo andando lunghi con i tempi. Di conseguenza ho dovuto nuovamente adattare le dimensioni di tutti gli edifici della serie e rimappare tutte le texture. A fronte di ciò, sono cambiati i modelli ed i rig e quindi dovrò rifare da capo tutte le animazioni base che erano state fatte sui primi animatics. Per il progetto della Prima Serie al momento è previsto l’utilizzo della versione 2,79. Per migliorare le tempistiche di produzione del progetto, sarebbe necessario il supporto di altri artisti 3D (animatori) e qualcuno che abbia “aspirazioni” da doppiatore (3 Voci maschili e 2 voci femminili che abbiano una discreta pronuncia inglese per i dialoghi). Cosa manca da implementare? Sono da completare o progettare dall’inizio, i seguenti “oggetti”: – 1 RIG per 1 cavallo. Parliamo di un RIG con dei controlli semplici, per animare la corsa o camminata del cavallo, compresa la coda. Il cavallo dovrà avere la SELLA sempre agganciata durante le animazioni. L’inserimento delle BRIGLIE che il cowboy dovrà tenere in mano (da valutare se aggiungere anche un RIG per le briglie durante la cavalcata). – RIG per le donne comprensivo delle espressioni facciali e per il movimento della gonna. – Perfezionare la MESH già esistente di 3 donne per il Saloon. – PROPS aggiuntivi: il pianoforte per il saloon, la diligenza, carretti, un ponte di legno con le assi semi distrutte e le corde. -1 Capo indiano d’America anziano sempre stile lowpoly. Rig annesso. Tenda classica dei Nativi Americani. etc… Sperando che qualcuno della Comunity abbia voglia di sposare questo progetto e quindi aggregarsi a noi, vi lascio il riferimento email: info@wildartworks.it Grazie mille. Stefano DB Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2020 alle 17:21 #833726 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Buongiorno a tutti. Il progetto Billy The Kid sta andando avanti. Ci sono delle novità. Da qualche mese si è deciso di migliorare l’intero progetto passando da un livello lowpoly ad un highpoly. Il tutto è stato pensato per rendere la web serie più professionale, rispettando comunque il lavoro fatto fino ad ora insieme a Michele Zampieri. Si sono unite altre persone. Ognuno sta contribuendo con le sue conoscenze. Con l’occasione, ho il piacere di condividere alcuni aggiornamenti. In primis qui di seguito alcuni disegni, proprietà di Antonio Mancin per quanto riguarda Billy e la moglie Marylane. Dopo una prima revisione della sceneggiatura da parte di Riccardo Giovanetti, Antonio ed Erik si sono offerti gentilmente di modellare anche alcuni personaggi. Arturo Lozzi ci sta dando una mano per tutto ciò che concerne l’anatomia. In questi giorni abbiamo avuto il piacere di conoscere Francesco Saviano, che si è offerto di contribuire per le texture e le sue hdr. Ho svolto un primo rig del personaggio principale attraverso rigify. Ma c’è bisogno di una miglior revisione. Tutto questo nuovo processo di produzione, ha purtroppo allungato notevolmente i tempi per l’uscita della PRIMA PUNTATA PILOTA. Sono comunque ottimista di terminare il lavoro per agosto 2021. Volevo ringraziare le suddette persone che stanno dedicando il loro tempo a questo progetto. E’ scontato dire che con più persone si finirebbe prima. Rimango comunque a disposizione per inserire nel progetto chiunque abbia voglia di collaborare. In particolare abbiamo bisogno di un RIGGER per i vari personaggi, MODELLATORI e ANIMATORI. Grazie a tutti. Stefano Effettuare il login per mettere i like 29 Novembre 2021 alle 16:11 #858496 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Buongiorno a tutti. Dopo alcuni mesi di lavorazione, qui di seguito il Secondo promo per il nostro progetto “Billy The Kid”. Banner Billy the kid In lavorazione per la puntata pilota. Le collaborazioni per l’anno 2021 sono: Graphic|vfx: WildArtWorks Studio. Script: Stefano Del Brocco. Production Supervisor & Surfacing: Riccardo Giovanetti. Director: Michele Zampieri. Character Designer: Antonio Mancin. Modelling & Asset: Antonio Mancin, Stefano Del Brocco, Arturo Lozzi. Texturing: Francesco Saviano. Rigger: Enrico Lui. 3D Animators: Stefano Del Brocco, Antonio Mancin, Enrico Lui. Server management: Davide Re. – Voices: Simone perini as Billy. Enrico Angarano as Sheriff Enrik Engar. Marina Perini as Marylane. Diana Casarini as Jenny. Damiano Banzo as Marshal Ted Cooper. Historical advice: Farwest.it — Per chi avesse voglia di unirsi al progetto, può contattarci qui, oppure scrivici a: info@wildartworks.it — https://www.youtube.com/watch?v=uxrC5CmTZPA&ab_channel=wildartworks Grazie. Stefano Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2022 alle 16:54 #868797 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao a tutti. Finalmente è terminato il lavoro per il nuovo trailer ufficiale del progetto “Billy The Kid“. Volevo ringraziare per la collaborazione Michele Zampieri, Antonio Mancin, Enrico Lui, Riccardo Giovanetti, Francesco Saviano, Arturo Lozzi. Qui di seguito il link diretto al trailer: Trailer Billy The Kid 2022 Anche se con molta difficoltà, stiamo comunque proseguendo il lavoro per la realizzazione della prima puntata pilota. Per chi avesse voglia di unirsi al progetto, può scriverci direttamente su questo sito o tramite i classici canali Social. Grazie Stefano Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2022 alle 20:40 #868801 jhskfaaafMembro @nn81 tantissimi complimenti a tutto il team, il salto di qualità è fuori discussione!! mitici! mi prude solo di vedere il materiale skin dei personaggi troppo plasticoso (avete usato sss?) e anche le texture del clothing in generale, costa poco ottimizzarle già che con modelli animazioni ecc avete fatto un ottimo lavoro ed è tutto pronto sarebbe un peccato non valorizzarli e portarli ancora a un livello più alto Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2022 alle 12:59 #868841 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao Nanni. Grazie del commento. Si, abbiamo usato SSS, ma lo stile che abbiamo scelto è a metà fra cartoon e realistico. Abbiamo avuto diverse difficoltà sulla composizione del materiale della pelle soprattutto in alcune scene con una particolare illuminazione. Cercheremo di migliorare questo aspetto. Anzi se hai degli shader procedurali per la pelle da indicarci, faccelo sapere. Grazie Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2022 alle 13:09 #868844 jhskfaaafMembro @nn81 WildArtWorks wrote: Anzi se hai degli shader procedurali per la pelle da indicarci, faccelo sapere prendi il manuel bastioni lab add-on, direi che lo shader che usa là per la skin è un straottimo punto di partenza (se non pure d’arrivo :D) Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2022 alle 15:26 #868853 joauloPartecipante @joaulo Caspita che passi avanti! Complimentoni Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2022 alle 17:06 #868860 fenixPartecipante @fenix64 controlla che il nome non sia registrato Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2024 alle 16:53 #887124 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Primo test di render per “Billy the kid Redlands revenge ep 02“ Grazie a Milena Nosari per le simulazioni degli effetti speciali. Effettuare il login per mettere i like 24 Luglio 2024 alle 13:35 #887129 andcampModeratore @andcamp Avevate già provato un terreno color sabbia? Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2024 alle 13:28 #887228 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao Andcamp, grazie per la risposta. N0n capisco perché non mi sia arrivata la notifica del tuo commento nel pannello del mio profilo. Il terreno color sabbia è una bella idea. Diciamo che per questa cittadina Cripple Town potrebbe andare bene, in modo da diversificarlo dal terreno delle Red Lands, dove sarà più rossastro. Il discorso terreni è stato uno dei vari intoppi su cui abbiamo dovuto sbattere la testa con Riccardo, sia dal punto di vista della scelta della modellazione, che anche sullo shader da utilizzare. Come succede sempre alla fine, almeno per l’episodio pilota, abbiamo dovuto mettere un punto. Scelta della modellazione: Per creare l’effetto di un terreno irregolare, abbiamo creato 2 terreni sovrapposti con loop cut diversi, senza esagerare troppo con i poligoni. E abbiamo inserito un modificatore Displace, ma con valori bassi e differenti (altrimenti sembravano tutte colline 🙂 ). Siccome le dimensioni del terreno sono grandi, abbiamo concentrato più tagli al centro della cittadina dove si svolgono maggiormente le animazioni e gli shot. Altrimenti avremmo dovuto aumentare la geometria anche in zone lontane dagli edifici (che per ora non andremo ad inquadrare) e non ci sembrava ottimale per le prestazioni dei nostri PC. Quindi Riccardo ha creato un file solo con il SET della cittadina dove dentro ci sono gli edifici e i terreni e anche alcune montagne in lontananza. Fatto questo abbiamo dovuto appunto scegliere gli shader per i terreni. Scelta dei materiali: Inizialmente avevamo provato 2 texture diverse anche color sabbia mixate fra loro. Ma con terreni così enormi, la tecnica della ripetizione della texture non andava bene. Avremo dovuto creare molti pezzi di terreno separati diversi da sovrapporre. Allora abbiamo tentato di usare i famosi nodi di PRICE, sulla ripetizione casuale di più texture. Anche in questo caso l’effetto da vicino non sembrava ottimale e poi era lentissimo a caricare anche l’anteprima di render (non abbiamo capito il perché). Dunque alla fine Riccardo ha creato dei nodi procedurali con mix diversi di colori su due terreni diversi. Più un terzo terreno nella zona centrale con una texture a poche ripetizioni. Il regista addirittura voleva avere al centro della strada, le classiche strisce fatte dalle ruote delle carovane. Ma non ne siamo usciti indenni. Dunque siamo riusciti solo a utilizzare una texture con effetto “impronte zoccoli di cavallo” per la parte centrale. Ma questo problema lo abbiamo riscontrato anche sul terreno della fattoria di Billy, dove abbiamo dovuto inserire anche i sistemi particellari per il prato. Tu hai qualche suggerimento per il terreno color sabbia? Mix di nodi particolari? O texture per terreni così grandi? Grazie Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2024 alle 14:41 #887229 andcampModeratore @andcamp “Tu hai qualche suggerimento per il terreno color sabbia? Mix di nodi particolari? O texture per terreni così grandi?” Guarda tra i vari deserti quello che si può adattare meglio ad una strada, ci sono anche soluzioni procedurali https://www.google.com/search?q=blender+desert (non fermarti alla prima pagina dei risultati) Tieni conto che se usi il pavimento rosso, puoi tenere le case di un colore beige smorto, mentre se usi un pavimento color sabbia dovrai colorare di più le case https://www.google.com/search?q=blender+desert&sca_esv=6248d4c96e0f96fd&biw=1536&bih=723&tbm=vid&ei=7gy2Zt_PGMqX7_UPyanYkAs&ved=0ahUKEwjf_sL29eeHAxXKy7sIHckUFrIQ4dUDCA4&uact=5&oq=blender+desert&gs_lp=Eg1nd3Mtd2l6LXZpZGVvIg5ibGVuZGVyIGRlc2VydDIIEAAYExgHGB4yCBAAGBMYBxgeMggQABgTGAcYHjIHEAAYgAQYEzIHEAAYgAQYEzIJEAAYgAQYExgKMgcQABiABBgTMgcQABiABBgTMgcQABiABBgTMgcQABiABBgTSPUpUJkIWKomcAB4AJABAJgBhgGgAegGqgEDMi42uAEDyAEA-AEBmAIIoALNB8ICCBAAGBYYHhgPwgIGEAAYFhgewgIIEAAYgAQYogTCAgoQABiABBixAxgKwgIHEAAYgAQYCsICChAAGIAEGLEDGA3CAgcQABiABBgNwgIQEAAYgAQYsQMYgwEYigUYDcICBhAAGA0YHsICCBAAGAoYDRgewgIJEAAYgAQYExgNwgILEAAYgAQYExgKGA3CAggQABgTGA0YHpgDAIgGAZIHAzAuOKAH0y8&sclient=gws-wiz-video Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2024 alle 14:42 #887230 andcampModeratore @andcamp Per gli effetti speciali valutate anche tempeste di sabbia o qualcosa in scala molto più piccola https://www.google.com/search?q=blender+sand+storm&sca_esv=6248d4c96e0f96fd&biw=1536&bih=723&ei=gw62ZvGjPNKp9u8PnMfgwQE&ved=0ahUKEwix8fW39-eHAxXSlP0HHZwjOBgQ4dUDCBA&uact=5&oq=blender+sand+storm&gs_lp=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&sclient=gws-wiz-serp Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2024 alle 14:44 #887231 andcampModeratore @andcamp magari anche qualche palla di sterpaglia che rotola in mezzo al vento e alla sabbia https://www.google.com/search?sca_esv=6248d4c96e0f96fd&q=blender+tumbleweed&source=lnms&fbs=AEQNm0Be9hsxO5zOUoY5v2srYNPRIvTz_02aG-_CVE5t-hWDE-o4NknGVSyJJ2o-ODmr6AzzAs2HXn22T5ul0WKsZVMmktBHILck1TXyfSEFf6vCF3_C9uymu8sbXII5NshFlUpDYXz1jBtnrmusT_RhBYviCpBztK9-tKVcmvXsE6dWr4KTniI&sa=X&ved=2ahUKEwjindz_9-eHAxXO_rsIHYfEBTYQ0pQJegQIExAB&biw=1536&bih=723&dpr=1.25 Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2024 alle 17:27 #887232 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Tempeste di sabbia, roba seria 🙂 Grazie per i suggerimenti. Allora sento anche Milena che è più pratica sui geometry node e vediamo cosa tiriamo fuori. Nel frattempo guardo questi link e vi aggiorno 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso