Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › modello Taggato: modello, wip Questo topic ha 124 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da fenix. Stai visualizzando 25 post - dal 101 a 125 (di 125 totali) ← 1 2 3 Autore Post fenixPartecipante @fenix64 29 Maggio 2023 alle 14:43 #878914 non ricordo il menu per rendere un po trasparente il materiale superiore in visione solida. Usare i raggi x risulterebbe trasparente anche il materiale della mesh sottostante e avrei visione anche delle maglie che girando l’oggetto mi andrebbero a confondere , qualcuno me lo può indicare? grazie ! andcampPartecipante @andcamp 30 Maggio 2023 alle 7:09 #878918 Spuntando “Backface Culling” e poi agendo su X-Ray se è quello che intendevi fenixPartecipante @fenix64 30 Maggio 2023 alle 9:52 #878919 no non voglio usare rx ma solo una trasparenza del materiale ! fenixPartecipante @fenix64 30 Maggio 2023 alle 9:55 #878921 risultati raggiunti fino ad ora Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica 30 Maggio 2023 alle 13:54 #878922 Ciao, un metodo potrebbe essere nel materiale, in fondo alla lista nel menù VIEWPORT DISPLAY nella casella scelta colore giocare con l’ ALPHA. fenixPartecipante @fenix64 1 Giugno 2023 alle 18:30 #878951 possibile che l’oggetto non presenti un menu dove poter creare come un livello da poter aumentare o diminuire per poter vedere attraverso tipo come su photoshop o simili programmi andcampPartecipante @andcamp 2 Giugno 2023 alle 8:56 #878952 premesso che Photoshop gestisce la trasparenza livello per livello e non all’interno di un livello a meno che non aggiungi altri livelli, nel tuo caso se vuoi dare trasparenza diversa solo ad una parte di una mesh puoi agire sui materiali come già suggerito (assegnando un materiale diverso alla parte di mesh selezionata), oppure puoi dare una trasparenza diversa nelle mesh selezionate, variando le impostazioni del tema. fenixPartecipante @fenix64 3 Giugno 2023 alle 10:34 #878958 ci ho provato perfino col retopo ma mi sa che deve esserci un bug perché la mesh non viene calibrata e non appare subito sotto ma mi fa delle forme strane. ho seguito il corso anche per capire di piu e me lo sono studiato piu volte ma, forse la versione per Mac deve essere un po riveduta manderò un feedback sul forum blender per cui in base a questo ho provato a rendere la mesh piu trasparente per poter vedere attraverso e capire la distanza … ma con scarsi risultati … fenixPartecipante @fenix64 6 Giugno 2023 alle 2:50 #878974 alla fine ho risolto con questo addon Xray modificabile e dei parametri di blender fenixPartecipante @fenix64 7 Giugno 2023 alle 19:57 #878999 ogni giorno miglioro, grazie @Alessandro neri fenixPartecipante @fenix64 11 Giugno 2023 alle 20:03 #879060 salve a tutti! non mi visualizza lo sfondo cosa devo fare? grazie SteamboyPartecipante @divan 12 Giugno 2023 alle 15:47 #879085 Ciao, hai eliminato inavvertitamente il nodo background che devi sistemare fra i due nodi presenti! fenixPartecipante @fenix64 27 Luglio 2023 alle 9:52 #879416 fenixPartecipante @fenix64 27 Luglio 2023 alle 9:55 #879418 fenixPartecipante @fenix64 27 Luglio 2023 alle 9:56 #879421 fenixPartecipante @fenix64 27 Luglio 2023 alle 9:58 #879423 fenixPartecipante @fenix64 27 Luglio 2023 alle 12:26 #879430 fenixPartecipante @fenix64 28 Luglio 2023 alle 11:09 #879438 fenixPartecipante @fenix64 31 Luglio 2023 alle 13:24 #879454 fenixPartecipante @fenix64 31 Luglio 2023 alle 14:27 #879458 fenixPartecipante @fenix64 3 Agosto 2023 alle 2:43 #879471 fenixPartecipante @fenix64 5 Agosto 2023 alle 15:45 #879492 come faccio un materiale cromato? fenixPartecipante @fenix64 5 Agosto 2023 alle 15:51 #879495 fenixPartecipante @fenix64 6 Agosto 2023 alle 1:13 #879498 fenixPartecipante @fenix64 10 Settembre 2023 alle 6:49 #879849 Autore Post Stai visualizzando 25 post - dal 101 a 125 (di 125 totali) ← 1 2 3 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso