Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › modello Taggato: modello, wip Questo topic ha 139 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da fenix. Stai visualizzando 40 post - dal 101 a 140 (di 140 totali) ← 1 2 3 Autore Post 29 Maggio 2023 alle 14:43 #878914 fenixPartecipante @fenix64 non ricordo il menu per rendere un po trasparente il materiale superiore in visione solida. Usare i raggi x risulterebbe trasparente anche il materiale della mesh sottostante e avrei visione anche delle maglie che girando l’oggetto mi andrebbero a confondere , qualcuno me lo può indicare? grazie ! 30 Maggio 2023 alle 7:09 #878918 andcampModeratore @andcamp Spuntando “Backface Culling” e poi agendo su X-Ray se è quello che intendevi 30 Maggio 2023 alle 9:52 #878919 fenixPartecipante @fenix64 no non voglio usare rx ma solo una trasparenza del materiale ! 30 Maggio 2023 alle 9:55 #878921 fenixPartecipante @fenix64 risultati raggiunti fino ad ora 30 Maggio 2023 alle 13:54 #878922 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Ciao, un metodo potrebbe essere nel materiale, in fondo alla lista nel menù VIEWPORT DISPLAY nella casella scelta colore giocare con l’ ALPHA. 1 Giugno 2023 alle 18:30 #878951 fenixPartecipante @fenix64 possibile che l’oggetto non presenti un menu dove poter creare come un livello da poter aumentare o diminuire per poter vedere attraverso tipo come su photoshop o simili programmi 2 Giugno 2023 alle 8:56 #878952 andcampModeratore @andcamp premesso che Photoshop gestisce la trasparenza livello per livello e non all’interno di un livello a meno che non aggiungi altri livelli, nel tuo caso se vuoi dare trasparenza diversa solo ad una parte di una mesh puoi agire sui materiali come già suggerito (assegnando un materiale diverso alla parte di mesh selezionata), oppure puoi dare una trasparenza diversa nelle mesh selezionate, variando le impostazioni del tema. 3 Giugno 2023 alle 10:34 #878958 fenixPartecipante @fenix64 ci ho provato perfino col retopo ma mi sa che deve esserci un bug perché la mesh non viene calibrata e non appare subito sotto ma mi fa delle forme strane. ho seguito il corso anche per capire di piu e me lo sono studiato piu volte ma, forse la versione per Mac deve essere un po riveduta manderò un feedback sul forum blender per cui in base a questo ho provato a rendere la mesh piu trasparente per poter vedere attraverso e capire la distanza … ma con scarsi risultati … 6 Giugno 2023 alle 2:50 #878974 fenixPartecipante @fenix64 alla fine ho risolto con questo addon Xray modificabile e dei parametri di blender 7 Giugno 2023 alle 19:57 #878999 fenixPartecipante @fenix64 ogni giorno miglioro, grazie @Alessandro neri 11 Giugno 2023 alle 20:03 #879060 fenixPartecipante @fenix64 salve a tutti! non mi visualizza lo sfondo cosa devo fare? grazie 12 Giugno 2023 alle 15:47 #879085 SteamboyPartecipante @divan Ciao, hai eliminato inavvertitamente il nodo background che devi sistemare fra i due nodi presenti! 27 Luglio 2023 alle 9:52 #879416 fenixPartecipante @fenix64 27 Luglio 2023 alle 9:55 #879418 fenixPartecipante @fenix64 27 Luglio 2023 alle 9:56 #879421 fenixPartecipante @fenix64 27 Luglio 2023 alle 9:58 #879423 fenixPartecipante @fenix64 27 Luglio 2023 alle 12:26 #879430 fenixPartecipante @fenix64 28 Luglio 2023 alle 11:09 #879438 fenixPartecipante @fenix64 31 Luglio 2023 alle 13:24 #879454 fenixPartecipante @fenix64 31 Luglio 2023 alle 14:27 #879458 fenixPartecipante @fenix64 3 Agosto 2023 alle 2:43 #879471 fenixPartecipante @fenix64 5 Agosto 2023 alle 15:45 #879492 fenixPartecipante @fenix64 come faccio un materiale cromato? 5 Agosto 2023 alle 15:51 #879495 fenixPartecipante @fenix64 6 Agosto 2023 alle 1:13 #879498 fenixPartecipante @fenix64 10 Settembre 2023 alle 6:49 #879849 fenixPartecipante @fenix64 7 Ottobre 2023 alle 3:02 #880229 fenixPartecipante @fenix64 da grafico a mesh prove di retopologia applicata. Finalmente ho capito anche perche Davide nel corso diceva di applicare lo scrinvrap dopo averlo duplicato 7 Ottobre 2023 alle 11:26 #880234 fenixPartecipante @fenix64 ricostruito interamente senza divisioni in un unica mesh. mi è tornato utile anche l’addon presentato ieri 9 Ottobre 2023 alle 19:27 #880270 fenixPartecipante @fenix64 prove di scultura 9 Ottobre 2023 alle 19:29 #880271 fenixPartecipante @fenix64 prove di render tra eevee eeveee next. e cycles 9 Ottobre 2023 alle 22:34 #880273 fenixPartecipante @fenix64 10 Ottobre 2023 alle 8:20 #880278 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ciao! Di questi quali sono di Eevee next e quali Cycles? 13 Ottobre 2023 alle 3:49 #880321 fenixPartecipante @fenix64 se ci ragioni lo capisci da te! il riflesso sulla sfera bianca puo essere solo cycles eevee next e per esclusione 13 Ottobre 2023 alle 8:13 #880322 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ah ok 13 Ottobre 2023 alle 21:50 #880327 fenixPartecipante @fenix64 non mi date troppo addosso. è il mio primo albero … vorrebbe essere un ulivo! 10 Novembre 2023 alle 15:51 #880532 fenixPartecipante @fenix64 raggiunto effetto reale di rilievo anche stampabile 10 Novembre 2023 alle 16:11 #880535 fenixPartecipante @fenix64 acquisito come obj in uno slicer di stampa 10 Novembre 2023 alle 16:12 #880537 fenixPartecipante @fenix64 breve animazione di stampa https://community.blender.it/wp-content/uploads/2023/11/rilievo2023-11-10-16.03.32.mp4 2 Dicembre 2023 alle 15:44 #880751 fenixPartecipante @fenix64 cominciato in schetcup e finito con render in blender. primi render 2 Giugno 2024 alle 14:14 #885572 fenixPartecipante @fenix64 studio dei piani 3 Giugno 2024 alle 23:55 #885586 fenixPartecipante @fenix64 esercizio su figura di donna. la donna risulta sempre piu difficile Autore Post Stai visualizzando 40 post - dal 101 a 140 (di 140 totali) ← 1 2 3 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso