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  • #878914
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    non ricordo il menu per rendere un po trasparente il materiale superiore in visione solida. Usare i raggi x risulterebbe trasparente anche il materiale della mesh sottostante e avrei visione anche delle maglie che girando l’oggetto mi andrebbero a confondere , qualcuno me lo può indicare?  grazie !

    Hola

    #878918
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Spuntando “Backface Culling” e poi agendo su X-Ray se è quello che intendevi

     

    #878919
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    no non voglio usare rx ma solo una trasparenza del materiale !

    #878921
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    risultati raggiunti fino ad ora

     

    #878922
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Ciao, un metodo potrebbe essere nel materiale, in fondo alla lista nel menù VIEWPORT DISPLAY nella casella scelta colore giocare con l’ ALPHA.

    #878951
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    possibile che l’oggetto non presenti un menu dove poter creare come un livello da poter aumentare o diminuire per poter vedere attraverso tipo come su photoshop o simili programmi

     

    #878952
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    premesso che Photoshop gestisce la trasparenza livello per livello e non all’interno di un livello a meno che non aggiungi altri livelli, nel tuo caso se vuoi dare trasparenza diversa solo ad una parte di una mesh puoi agire sui materiali come già suggerito (assegnando un materiale diverso alla parte di mesh selezionata), oppure puoi dare una trasparenza diversa nelle mesh selezionate, variando le impostazioni del tema.

    #878958
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ci ho provato perfino col retopo ma mi sa che deve esserci un bug perché la mesh non viene calibrata e non appare subito sotto ma mi fa delle forme strane. ho seguito il corso anche per capire di piu e me lo sono studiato piu volte ma, forse la versione per Mac deve essere un po riveduta manderò un feedback sul forum blender

    per cui in base a questo ho provato a rendere la mesh piu trasparente per poter vedere attraverso e capire la distanza … ma con scarsi risultati …

     

    #878974
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    alla fine ho risolto con questo addon Xray modificabile e dei parametri di blender

     

    #878999
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ogni giorno miglioro, grazie     @Alessandro neri

    #879060
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    salve a tutti!  non mi visualizza lo sfondo cosa devo fare? grazie

     

    #879085
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, hai eliminato inavvertitamente il nodo background che devi sistemare fra i due nodi presenti!

    #879416
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879418
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879421
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879423
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879430
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879438
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879454
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879458
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879471
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879492
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    come faccio un materiale cromato?

     

    #879495
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879498
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879849
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #880229
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    da grafico a mesh

    prove di retopologia applicata.     Finalmente ho capito anche perche Davide nel corso diceva di applicare lo scrinvrap dopo averlo duplicato

    #880234
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ricostruito interamente senza divisioni in un unica mesh.   mi è tornato utile anche l’addon presentato ieri

    #880270
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prove di scultura

     

    #880271
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prove di render tra eevee   eeveee next.  e cycles

     

     

    #880273
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #880278
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Ciao! Di questi quali sono di Eevee next e quali Cycles?

    #880321
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    se ci ragioni lo capisci da te! il riflesso sulla sfera bianca puo essere solo cycles

    eevee next e per esclusione

    #880322
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Ah ok

    #880327
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    non mi date troppo addosso. è il mio primo albero … vorrebbe essere un ulivo!

    #880532
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    raggiunto effetto reale di rilievo anche stampabile

     

    #880535
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    acquisito come obj in uno slicer di stampa

     

    #880537
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880751
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    cominciato in schetcup e finito con render in blender.  primi render

    #885572
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    studio dei piani

     

    #885586
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    esercizio su figura di donna.  la donna risulta sempre piu difficile

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