Community Forum ArtWork Work in Progress modello

Taggato: ,

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 138 totali)
  • Autore
    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #859749

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #859753

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #859765

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #859767

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #859770

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #859778

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #859780

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #859784

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862170

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862172

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862175

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862177

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862178

    nuovo modello

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #862395

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #865804

    stavo modificando un materiale ed ho notato che pure avendo pochi vertici risultava pesante il file   ciò indica che un materiale con nodi elaborati contribuisce al peso e al render a video dell’oggetto seppur sono con motore eevee

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866171

    dopo aver riscontrato che un hub non supporta piu il monitor ho cambiato hub e provato la nuova area sdoppiata che in precedenza bloccava il monitor principale

    ora se un hub puo gestire  piu monitor   perche poi comincia a perdere colpi?  e il sistema operativo che sta cambiando o è la skeda video che cambiando la versione di blender trova difficolta a reggere il tutto?    stavamo meglio prima ?

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866190

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866269

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866275

    coming soon

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866281

    weeee ma sono render tuoi o è spam spudorato alla apple?? 😀

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866350

    riesco a modellare solo grazie ad un mac.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866356

    il mac mi rende indipendente da un sistema di massa

    dio mi rende dipendente dalla sua grazia per mezzo dei talenti che mi ha conferito

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866357

    no aspetta parliamone, se riesci a modellare solo grazie a un mac sei dipendente da un sistema di massa. sorry  :p

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866367

    il mac non è un sistema di massa ma un the think different poi è chiaro che uso pure i miei talenti

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866370

    il mac è un computer come un altro, uno strumento di cui avvalersi per fare cose, come può esserlo la zappa nell’orto, un telefono per telefonare, un auto per viaggiare.. cosa che da thinkare differente sarei curioso di saperlo

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866371

    *cosa c’è da thinkare

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866372

    un mac e differente.  un windows e un emulatore mac os ma ha lacune che il sistema unix del mac non permette

    la base del  mac e un sistema unix – una versione semplificata e linux.  pero nel mac ce sia unix che linux bsd modello darvin proprietario

    che rende il sistema come se ogni programma fosse indipendente .. facciamo caso crasha un programma windows mostra la schermata blu

    mac dice programma bloccato.   in qualche versione con il processore intel dopo molti blocchi di programma potrebbe riavviare ma poi torna come lo hai lasciato.   sul windows puoi perdere tutto quello che stavi facendo e il windows potrebbe anche decidersi a non aprirsi fino ad un ripristino di sistema.  .. lo so perche li riparavo.

    per cui ho deciso di non soffrire piu ed ho comprato un mac. con cui riparavo i pc …

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866373

    un altro esempio lo hai menzionato tu.  io ho messo il texture paint sui peli del soggetto blender non ha capito come agire non sapeva dove prendere memoria video ed ha cominciato a creare degli swap file. pero io non so ancora settare la cash su blender per cui quando satura dice memoria finita al sistema. che il sistema dichiara aprendo la finestra di dialogo ma non chiude tutto anzi se apro un altra sessione di blender me la apre tranquillamente anche se ha 127 gb occupati ed alloccati per il blender bloccato.  windows come tu stesso hai detto se lo tiri a 10 gb ti crascha il sistema.    comunque quando ho eliminato i peli dal soggetto ha ripreso a funzionare

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866374

    guarda, si chiama file di swap su windows e non solo non lo alzo di dimensioni, ma lo tengo disattivato, pensa un po’.

    diciamo che per le cose che devo fare so come muovermi e prevengo a monte certe situazioni.

    l’esempio che ti avevo fatto è “limite” per dire che un uso di quel quanittativo di memoria in sè è assurdo specie contestualizzandolo al lavoro che stai qua svolgendo, da quel che ci fai vedere perlomeno

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866395

    no blender ha una swap dedicata. non quella di windows. 

    e mentre io chatto e vedo un video su blender 3.2 sul nuovo pelo   il mac sta renderizzando a 4020 sample il contest

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866397

    blender ha una “swap” dedicata?? puoi fornirmi fonti certe? io so’ fermo che al massimo puoi settare la memoria cache..

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866399

    ma u non hai un mac. in un mac dedicare una cache equivale a fare uno swap file dedicato a quel programma

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866401

    fra le altre cose sta renderizzando

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866409

    si ma uso linux in dual boot, poco cambia a mac. i files di swap li decide il sistema operativo non credo che blender possa bypassare il sistema operativo a quei livelli.. avrà un campo d’azione al massimo entro quanto comanda il sistema operativo

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866414

    durante un rendering risulta un po difficile modellare questo nuovo pelo ma comunque lo gestisce

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866546

    blender con le nuove prestazioni del soc m1 descrive l’apporto di apple sul suo software e in un articolo si complimenta con i tecnici che hanno contribuito !

    ce chi diceva che il ray tracing su mac non avrebbe avuto seguito   ma blender indica che il ray tracing su blender ce e funziona

    migliorate anche le prestazioni con i mac con cpu intel  se li avete usate la cpu che è ottimizzata

    io aspetto la consegna del mac studio con m1

    perche ogni volta che mi cimento in qualche cosa di piu elaborato e che richiede lo scorrimento del mouse sui cursori la pallina arcobaleno scatta in piedi …

    alla prox…

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866554

     

    a presto!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866615

    “M1 Ultra rappresenta un’ulteriore rivoluzione per i chip Apple che ancora una volta sconvolgerà il settore dei PC. Connettendo due die dei chip M1 Max con la nostra architettura di packaging UltraFusion, siamo in grado di far raggiungere al chip Apple risultati senza precedenti” ha dichiarato Johny Srouji, Senior Vice President of Hardware Technologies di Apple. “Con la sua potente CPU, una GPU formidabile, un incredibile Neural Engine, l’accelerazione hardware ProRes e un’enorme quantità di memoria unificata, M1 Ultra completa la famiglia M1 ed è il chip più potente e capace al mondo per un personal computer.”L'architettura UltraFusion del chip M1 Ultra.

    non notate somiglianze? ce l’avevano li’

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866617

    io ho ordinato un quantum computer, mi arriva nel 2036

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866618

    i quantum li ha inglobati la hp

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866819

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866905

    esercitandomi in sculpt

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869869

    non riesco a capire la cpu non sta lavorando ma il sistema dice blender bloccato  la sfera arcobaleno gira.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #870515

    con gli strumenti adatti si raggiungono risultati migliori

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #870516

    [video width="834" height="660" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2022/07/Registrazione-schermo-2022-07-20-alle-00.46.21.mp4"][/video]

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #870577

    aggiunto un poggiapolsi e sollevato un lato del Mouse per aumentare la posizione dritta del polso … dato che io ho la mano grande finivo per inclinarla oltre i 45 gradi

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #870604

    raggiunto un avvicinamento all’oggetto impensabile prima di ora 

    addirittura poter navigare in un progetto altrui senza la preoccupazione di poter modificare qualcosa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #870607

    siamo ai livelli di zbrush

    mai raggiunto remesh con valori cosi alti

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #870609

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #870611

    studio su occhio e cornea

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 138 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.