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  • Questo topic ha 139 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da fenix.
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  • #870614
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #870632
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    studiando la massa, Andrea tarroni dice di definire la massa attraverso lo spostamento di blocchi senza definire; Outgang dice di definire la massa attraverso l’uso dei pennelli come argilla o creta e rendere il pennello definito — voi come fate? e secondo voi, chi ha ragione?

     

    #870637
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prove di navigazione e sculpting

    #870643
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    i miei primi denti umani

    #870644
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    non ho ancora trovato un pennello che appiattisca bene

     

    #870664
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #871192
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ho rifatto un rendering che qualche anno fa mi ha portato via diverse ore   se ora posso renderizzarlo e modellarlo facilmente.  comunque posso riprodurlo e rendere simili dei miei progetti

    #871194
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    facendolo da un altra angolazione si abbassa notevolmente

    #871560
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prova di pennello con stencil ma non riesco a muoverlo dal basso a sinistra

    #871562
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #871571
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #871590
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    studio sulle pieghe e panneggi

     

    #871598
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    qualcuno mi sa spiegare se pur mettendo la mesh in modo accurato il render mi viene in questo modo ?   non ci sono mesh nascoste ne ho dimenticato di spuntare qualcosa in outliner

    #871964
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #871967
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    HO TROVATO nell’archivio questa mesh rotta è l’ho riparata. prima del corso di Davide sulla retopologia non ci avrei manco pensato a farlo !

    #873920
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    sdi super

    #873998
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    da una composizione di cubi a un maniero .con una ia online

    #877043
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    chi mi ricorda il comando da tastiera avendo l’add on f2 per fare una faccia?

    #877049
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Con l’addon f2 è il tasto f

    #877050
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Se clicchi f sul vertice 1 ti crea la faccia, se clicchi f sui vertici 2 non ti crea la faccia

     

     

    #877245
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    da come si puo leggere in basso a destra siamo a 0.0003 voxel e 44.000.000 e rotti di vertici

    Hola

    #877247
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prima immagine materiale creato con livelli e maschere

     

    #877277
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    certi giorni sembra che le cose vanno storte

    i due brush in alto dovrebbero fare la stessa funzione in modi opposti per cui uno alza il materiale e l’altro lo abbassa ma per qualche strano arcano il secondo pennello non abbassa il materiale ma lo strappa e non capisco dove modificarlo. per cui se uso il primo pennello in modo meno – fa la funzione che dovrebbe fare il secondo pennello e che non fa.    io uso la versione per l m1

    per cui non so se anche le altre versioni facciano lo stesso errore

     

     

    #877281
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    a sinistra dopo il remesh dal pennello 2 si sono formati dei poli. a destra dal pennello 1 usato – e un remesh senza poli ma piu rilassato

     

    #877282
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ora che abbiamo capito quale era il problema che rovinava la mesh possiamo riprendere a modellare i soggetti

    #877643
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #878001
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    questo mese mi sto dedicando allo studio dei materiali e ai livelli   ho appunto delle lacune su come produrli e di conseguenza produrre i livelli sia quelli di sporcatura  che quelli di immagine

     

    #878582
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    provo paint, materiali e luci

    #878643
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    per chi ricorda la dinamesh su zbrush sto usando il remesher su blender (QUAD REMESHER) ho provato ripetutamente quello di default ma risulta ancora carente 2

    sto usando lo spacemouse  e come sposta la mesh nello spazio non ho ancora trovato chi lo eguaglia …. (alcuni esempi).

    #878654
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #878663
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    la maglia in blender ancora non è gestita bene mi fa errori forse è la versione per Mac che ancora non è ben servita . comunque passando per il zremesh di zbrush un po si lavora meglio su blender poi anche le suddivisioni aiutano   comunque i pennelli in zbrush sono piu immediati e scorrevoli vorrei capire chi fa figure in blender come ha risolto e che remesh usa per la maglia in lavorazione!

     

    #878675
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    fatto interamente in blender sono partito dal naso .. in vdm realizzato con add on

    #878677
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Bello il micio, mettici un po di pelo anche con il nuovo sistema dei capelli con geometry nodes

    #878687
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #878689
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prova di colore

     

    #878690
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    I baffi?

    #878699
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    eccoli mo ce li metto

     

    #878701
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    bravo

    #878702
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    questa è la reference

     

    #878704
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    questo è un particellare.  mi domandavo e chiedevo.  a voi.  le curve hair possono essere convertite in particelle .. ma l’inverso è possibile? grazie

    #878705
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    bene perfetto, buon lavoro, ciao

    #878707
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prova di capigliatura

     

    #878709
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #878711
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #878713
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #878715
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #878719
    fenix
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    #878760
    fenix
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    @fenix64Associato

    #878777
    fenix
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    @fenix64Associato

    #878798
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

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