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  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #878914

    non ricordo il menu per rendere un po trasparente il materiale superiore in visione solida. Usare i raggi x risulterebbe trasparente anche il materiale della mesh sottostante e avrei visione anche delle maglie che girando l’oggetto mi andrebbero a confondere , qualcuno me lo può indicare?  grazie !

    Hola

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #878918

    Spuntando “Backface Culling” e poi agendo su X-Ray se è quello che intendevi

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #878919

    no non voglio usare rx ma solo una trasparenza del materiale !

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #878921

    risultati raggiunti fino ad ora

     

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #878922

    Ciao, un metodo potrebbe essere nel materiale, in fondo alla lista nel menù VIEWPORT DISPLAY nella casella scelta colore giocare con l’ ALPHA.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #878951

    possibile che l’oggetto non presenti un menu dove poter creare come un livello da poter aumentare o diminuire per poter vedere attraverso tipo come su photoshop o simili programmi

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #878952

    premesso che Photoshop gestisce la trasparenza livello per livello e non all’interno di un livello a meno che non aggiungi altri livelli, nel tuo caso se vuoi dare trasparenza diversa solo ad una parte di una mesh puoi agire sui materiali come già suggerito (assegnando un materiale diverso alla parte di mesh selezionata), oppure puoi dare una trasparenza diversa nelle mesh selezionate, variando le impostazioni del tema.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #878958

    ci ho provato perfino col retopo ma mi sa che deve esserci un bug perché la mesh non viene calibrata e non appare subito sotto ma mi fa delle forme strane. ho seguito il corso anche per capire di piu e me lo sono studiato piu volte ma, forse la versione per Mac deve essere un po riveduta manderò un feedback sul forum blender

    per cui in base a questo ho provato a rendere la mesh piu trasparente per poter vedere attraverso e capire la distanza … ma con scarsi risultati …

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #878974

    alla fine ho risolto con questo addon Xray modificabile e dei parametri di blender

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #878999

    ogni giorno miglioro, grazie     @Alessandro neri

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879060

    salve a tutti!  non mi visualizza lo sfondo cosa devo fare? grazie

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879085

    Ciao, hai eliminato inavvertitamente il nodo background che devi sistemare fra i due nodi presenti!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879416

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879418

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879421

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879423

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879430

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879438

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879454

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879458

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879471

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879492

    come faccio un materiale cromato?

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879495

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879498

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #879849

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880229

    da grafico a mesh

    prove di retopologia applicata.     Finalmente ho capito anche perche Davide nel corso diceva di applicare lo scrinvrap dopo averlo duplicato

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880234

    ricostruito interamente senza divisioni in un unica mesh.   mi è tornato utile anche l’addon presentato ieri

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880270

    prove di scultura

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880271

    prove di render tra eevee   eeveee next.  e cycles

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880273

    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #880278

    Ciao! Di questi quali sono di Eevee next e quali Cycles?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880321

    se ci ragioni lo capisci da te! il riflesso sulla sfera bianca puo essere solo cycles

    eevee next e per esclusione

    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #880322

    Ah ok

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880327

    non mi date troppo addosso. è il mio primo albero … vorrebbe essere un ulivo!

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880532

    raggiunto effetto reale di rilievo anche stampabile

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880535

    acquisito come obj in uno slicer di stampa

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #880751

    cominciato in schetcup e finito con render in blender.  primi render

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