Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › image, emission e alpha…. Ricerca per: Taggato: alpha, emission, materiali, texture Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da alex.martellotta. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 5 Gennaio 2023 alle 18:49 #876981 alex.martellottaMembro @alexart Ciao a tutti sto facendo diversi esperimenti per realizzare immagini che rappresentino fotografie di persone reali in contesti renderizzati. Finora ho usato le immagini importandole con “image as a plane”, renderizzando la scena e poi sovrapponendo l’immagine originale tramite il compositor, dato che l’immagine nel plane cambiava molto in luminosità e contrasto e perdeva di qualità. Mi sono accorto (per puro caso) che se io interpongo il nodo emission tra l’immagine ed il material output l’immagine resta assolutamente fedele e mi evita di dover fare il compositing! L’unico problema è che non riesco a mantenere lo scontorno tramite il canale alpha. Qualcuno sa come si fa?? Grazie mille in anticipo! Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2023 alle 20:10 #876983 HarvesterPartecipante @harvester Non vedi la trasparenza perché lo shader Emission non possiede un canale Alpha e quello dell’immagine lo hai inserito nello shader Principled che non è collegato a nulla. Se vuoi usare il nodo Emission allora devi aggiungere anche un nodo Transparent e collegarli ad un nodo Mix Shader, ed usare il canale Alpha dell’immagine come Fac del nodo Mix Shader. Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2023 alle 20:49 #876986 alex.martellottaMembro @alexart grazie mille!! Penso che tu mi abbia risparmiato ore di lavoro negli anni a venire…. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso