Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › GAME & COMPANY console, pc,[chiuso per creazione categoria dedicata] Ricerca per: Questo topic ha 195 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 50 post - dal 101 a 150 (di 196 totali) ← 1 2 3 4 → Autore Post 13 Gennaio 2012 alle 19:37 #186301 LeleDaRevineMembro @lell Però avendo ambientazione simile, almeno per quello che ho capito, ed essendo anche campioni di grafica, viene spontaneo accostarli e farci dei confronti. Probabilmente anche drangon Age 3 potrebbe sedere a questo confronto, anche se sembra che il 3 sia stato un flop! Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2012 alle 19:38 #186302 AnonimoInattivo @ o stiamo parlando tanto di questo…. ma veramente ora c'è anche questo http://www.swtor.com/media/trailers/deceived-cinematic-trailer .Davvero mai vista tanta bella robba in contemporanea in questo periodo io kotor sono costretto a lasciarlo sullo scaffale per un bel pò altrimenti devo accendere un mutuo! 🙁 o che bella CG eh! grafica e textures pulitissime 😮 edit: mado' ragazzi più lo guardo più mi piace sto trailer è stupendo! Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2012 alle 19:44 #186303 EgoMembro @ego Interessante… comunque questo topic sarà la mia rovina O__O Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2012 alle 20:10 #186304 LeleDaRevineMembro @lell Ma che i campioni dei suoni siano ancora quelli di 40 anni fa?? Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2012 alle 12:00 #186305 BernardoMembro @sdados i mmorpg non fanno per me… troppo pericolosi ed alienanti 😀 comunque si kotor ha i video in cg più belli degli ultimi tempi… e poi è star wars!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2012 alle 14:56 #186306 AnonimoInattivo @ me lo sono guardato più di 5 volte, quando vedo questi livelli mi esce fuori un sentimento misto di ammirazione e tanta tristezza perchè davvero il mio livello di CG non sarà mai vicino a quello. 🙁 Oltre KOTOR che è imperdibile c'è anche un sacco di robba valida appena uscita, e se si vede quello che sta per arrivare davvero non bastano 2 stipendi. Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2012 alle 15:19 #186307 BernardoMembro @sdados ecco perchè ho scoperto steam… basta aspettare e con 20 euro ti porti a casa 10 titoli 😀 (ovvio… ogni tanto c'è da fare un'eccezzione:D ) Comunque gikkio, non è solo un discorso di livello, che è altissimo. Quelli sono studi grafici cavolo… essere in 20 a lavorare 8-10 ore al giorno su qualcosa cambia! Poi ovvio… chi ha fatto quei video c'ha i controc…….i 😀 Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2012 alle 9:57 #186308 LeleDaRevineMembro @lell Mi sa che mi toccherà proprio cambiare scheda video! http://www.gamemag.it/news/the-witcher-2-enhanced-edition-ad-aprile_40461.html Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2012 alle 10:08 #186309 BernardoMembro @sdados optimus!!! Mi sa che mi toccherà farmi un altro giro! L'unica cosa che mi spiace un pò è che anche i cdProject si stanno inevitabilmente consolizzando… primo gioco esclusiva pc. Secondo prima esclusiva poi conversione, il terzo pare uscirà in conteporanea su tutte le piattaforme. Che palle… Per carità , il gioco sarà ottimo uguale, ma un pochino mi dispiace che le potenzialità (anche a livello di gameplay) in più che offre un pc non vengano mai sfruttate perchè c'è da fare i giochi per quelle carriole delle console. Quando poi usciranno quelle nuove invece per far girare i nuovi titoli ci vorrà il pc della nasa. Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2012 alle 10:45 #186310 LeleDaRevineMembro @lell Speriamo diano sempre la precedenza ai PC! Ma d'altronde anche a loro piace fare affari! Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 12:43 #186311 LeleDaRevineMembro @lell http://www.gamemag.it/news/999-giocatori-insieme-in-un-fps-e-record_40500.html Quanto può influire la grafica del gioco sul risultato ottenuto? Per capire se sarà possibile avere questi risultati su giochi molto più belli rispetto a quello del video. Ve lo immaginate call of duty con un migliaio di giocatori?! Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 13:22 #186312 BernardoMembro @sdados beh un pò penso influisca… avere 1000 modelli a schermo tipo quelli di un cod penso sia un pò problematico al momento… Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 13:37 #186313 LeleDaRevineMembro @lell Ma quindi solo a livello hardware personale, cioè dell'utente singolo, o anche per il server del gioco? Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 14:34 #186314 BernardoMembro @sdados ma guarda in generale non è che sia molto esperto in materia. Io credo che il server, o comunque l'hw che si occupa del lato multiplayer, non debba gestire info sulla parte grafica, ma semplicemente condividere le informazioni relative a ciò che accade nel gioco, che vengono mandate ai vari computer dei giocatori che li inseriscono nel motore di gioco e li lo elaborano come fosse il single. Ad esempio in un gioco di guida multiplayer non credo che il server abbia un flusso dati che comprende il motore grafico e il motore fisico. Semplicemente il server riceve da ogni computer le info relative alla posizione della macchina del giocatore, e questo le ripartisce a tutti gli altri utenti. Io credo che il limite stia più nell'hw che deve far girare il gioco. Ripeto, pensa a un qualsiasi titolo odierno… quanti modelli definiti a dovere puoi avere su schermo al massimo? 10? 50? Dubito che oggi esista un computer in grado di far girare un motore stile cod con 1000 modelli a schermo… non ce la fa proprio a livello di calcolo per la grafica neanche in single… IMHO Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 14:34 #186315 BernardoMembro @sdados *ops doppio Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 14:38 #186316 LeleDaRevineMembro @lell Anche io penso sia come dici tu. Magari un CallOfDuty1 però sì che gira! Pensa che roba! Con carri armati e tutto! 😯 Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 15:49 #186317 BernardoMembro @sdados beh… forse un cod1 si… chissà … comunque non sono un patito dei giochi di guerra. Voglio dire per quelli preferisco il single con una bella trama coinvolgente… L'unico multiplayer della mia vita sono le simulazioni automobilistiche…:D Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 16:43 #186318 stez90Membro @stez90 'Bernardo' wrote: L'unico multiplayer della mia vita sono le simulazioni automobilistiche…:D Hai sentito di Assetto Corsa? Promette bene, attendo con ansia.. Speriamo si sbrighino! 😀 Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 17:00 #186319 BernardoMembro @sdados certo che ho sentito! Il mio sim preferito è netkar, sto aspettando con ansia anche io!! Giochi a netkar tu? Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2012 alle 22:06 #186320 stez90Membro @stez90 Certo! Però gioco poco in multiplayer, mi diverto troppo a prendere la Vintage Replica GT e far traversi.. Peccato non ci siano server dove la gente corre con quella.. Tutti troppo legati alle ruote scoperte, che a me piacciono poco.. dovrebbe uscire anche la Gallardo per Netkar, sviluppata dai ragazzi di Radiator-Spring, ma non so tra quanto. Effettuare il login per mettere i like 1 Marzo 2012 alle 23:52 #186321 BernardoMembro @sdados mi ero un pò perso il topic 😀 si si la gallardo l'ho vista!! bellssima! A me la vintage non piace molto… non riesco proprio ad interpretarla. Però mi diverto come un matto in multi!! E fatti un giro qualche volta 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2012 alle 10:25 #186322 stez90Membro @stez90 la replica, con la vintage base faccio si e no 10 metri fuori dai box 😀 in multi gioco ogni tanto ma c'è pochissima gente! mi è capitato anche di ospitare server con la vintage replica ad aviano.. ci vuolpe pazienza e sperare che entri qualcuno.. 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2012 alle 10:27 #186323 BernardoMembro @sdados beh sicuramente non è lfs però ho fatto un sacco di gare anche con una decina di macchine ed è veramente godurioso. Oltretutto con gli ultimi upgrade hanno sistemato le collisioni migliorato un pò il netcode. Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2012 alle 17:53 #186324 LeleDaRevineMembro @lell Qualcuno sa dirmi differenze e analogie fra earth2150 (che ho giocato molto) e starcraft 2? Sto guardando dei filmati e delle immagini, ma non vedo grosse differenze. Anche dal punto di vista grafico, c'è solo un aumento della risoluzione delle texture, ma non è che all'epoca non le sapessero fare le texture in alta. Sicuramente sto sottovalutando il nuovo titolo, ma vorrei capire dove mi sbaglio. Vedo sempre i soliti edifici piazzati in mezzo ad un campo che non creano nessuna influenza sul terreno, e i vari tipi di terreno che sfumano misteriosamente da uno all'altro. Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2012 alle 18:37 #186325 AnonimoInattivo @ Be si può fare anche la stessa domanda riguardo RED ALERT o al più lontano DUNE, il filone è quello c'è poco da fare e le analogie sono molte, trattandosi dello stesso tipo di game. Real Time Strategy entrambi, entrambi hanno lo stesso stile un pò cyber. Starcraft II ha una trama molto ben sviluppata, e che ti permette di prendere varie direzioni, la grafica ovviamente è più pompata e i filmati 3D be quelli non c'è paragone lo sai. 2150 è più “riflessivo” ti da il tempo di sviluppare, Craft invece spesso ti mette in situazioni a tempo e sotto stress devi immediatamente capire cosa avviene attorno, quali unità mettere su e quali no, come difendere il perimetro e come raggiungere l'obiettivo nel modo più veloce possibile prima che scada il tempo (inteso come vari elementi di disturbo piu che secondi in se). Il secondo è molto piu stressante ma di grafica ovviamente non c'è paragone alcuno. anche se gli scontri su vastissima scala di 2150 te li sogni con qualsiasi altra robba. e star II è piu ripetitivo Per gli edifici ti sbagli, le risorse scarse dalle quali dipendono la costruzione di edifici e a loro volta di unità è EQUILIBRATISSIMA in STar ed è altamente strategica alla luce del fatto che gli edifici non sono “fissi” ma sono unità che si muovono sulla mappa, e questo già fa capire la svolta tattica della cosa. costruire edifici a testaccio, sbagliare qualcosa significa finire le risorse a disposizione e poi son fatti amari. Tutto va altamente pianificato e Starcraft davvero è EQUILIBRATISSIMO nella strategia. sulla grafica… mmm se lo vedi girare bene su un buon pc…. si vede che è ad un altro livello ma a mio avviso sotto comunque a World in Conflict che per me è il migliore in assoluto. su queste cose ti consiglio caldamente un paio di titoli World in Conflict sottovalutato ma uno dei migliori mai fatti e Galactic Civilizations II entrambi li trovi a 2 soldi e ti danno un casino di soddisfazione. Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2012 alle 19:43 #186326 LeleDaRevineMembro @lell Quello che voglio dire è che sono passati almeno 10 anni, e quello che riescono a fare sono solo miglioramenti grafici, e neanche così tanto poi, considerando le migliorie harware! In starcraft vedo ancora terreni modulari e acqua molto finta, unità che si compenetrano e che cambiano direzione in un batter d'occhio. Sarebbe carino che prestassero un po' di attenzione a questi dettagli. Non oso immaginare cosa farebbero ora quelli di Earth con l'harware di oggi! Le unità si coprivano man mano di neve quando nevicava! Potevi scavare reti di tunnel sotterranei per proteggere le unità dalle piogge di meteoriti, comporre le unità con moduli e armi differenti a seconda del bisogno. Gli altri se li sognavano trailer di questo livello http://www.youtube.com/watch?v=LqZKH_Vg2Sg&feature=related e fra gli screenshot non ho ancora visto scene come queste http://www.gamershell.com/static/screenshots/2904/46501_full.jpg http://cdn.sheeparcade.com/resources/try/images/screenshots/earth-2150-trilogy_3.jpg E non era poi così riflessivo. Dipendeva molto dalla difficoltà e dal tipo di missione. E poi che soddisfazione riempire i silos di missili a testata nucleare e in un attimo mettere in ginocchio una base nemica! Oppure usavi delle navi apposite o carri armati, a seconda della fazione. Tutto perfetto, veramente. Se starcarft è il meglio che c'è al momento per questo genere, sono un po' deluso! World in conflict invece sembra proprio figo! Anche se non fantascientifico. Ma comunque di qualità ! Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2012 alle 10:33 #186327 {Genesis}Membro @genesis L'unica cosa che posso dire in merito a quest'ultima discussione e', attenzione a non confondere le scelte “stilistiche” con le capacita tecniche. Starcraft e' cosi' non per l'incapacità di fare determinate cose (per chi non lo sapesse il motore di rendering del gioco e' anche stato oggetto di pubblicazione in convegni sulla grafica) ma per scelte imposte dallo stile e dal design scelto per il gioco. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2012 alle 11:33 #186328 LeleDaRevineMembro @lell su questo posso essere d'accordo! Anche se per certe cose può essere solo un discorso di comodo. E restano comunque altri difetti (che ho potuto vedere solo da dei video, non provando il gioco) che visti i livelli potrebbero benissimo essere sistemati. Effettuare il login per mettere i like 26 Marzo 2012 alle 21:29 #186329 stez90Membro @stez90 @bernardo: rilasciata la Lamborghini per netKar Pro! provala! Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2012 alle 11:38 #186330 BernardoMembro @sdados grazie… ero già in attesa ieri sera… già saggiata… bellissima. Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2012 alle 12:11 #186331 stez90Membro @stez90 sono io oppure il retrotreno è mooolto ballerino? ho fatto un setup tutto sottosterzante, ma va via sempre e comunque.. 😕 Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2012 alle 12:56 #186332 BernardoMembro @sdados eh vabbè è una stradale da 600cv 😀 è ballerino ma lascia molto spazio all'errore comunque è molto recuperabile… poi boh, non l'ho mai guidata una lambo ma mi pare un feeling coerente rispetto alle macchine da corsa. Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2012 alle 13:52 #186333 stez90Membro @stez90 appunto perchè è stradale, di solito per sicurezza le fanno molto sottosterzanti.. mi dispiace solo non siano riusciti a fare la 4wd 🙁 per lo meno ieri sera i server erano pieni Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2012 alle 14:14 #186334 BernardoMembro @sdados ehy… è una “”””stradale””” non una stradale… voglio dire, dubito che la lambo l'abbiano progettata con la sicurezza in testa 😀 Poi calcola che è un motore centrale, se carichi troppo il posteriore in rettilineo decolli 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2012 alle 16:20 #186335 stez90Membro @stez90 Che io sappia (dalle interviste del collaudatore-capo) le ferrari sono sviluppate per l'utilizzo stradale da parte di clienti non professionisti ed improntate ad un leggero sottosterzo… Altrimenti se alzi il gas in un curvone autostradale ti giri e baci il guardrail.. Tutte così, anche le vecchie supersportive (mi par di ricordare addirittura la F40). Visto il target di clienti dubito fortemente che le Lambo abbiano una impostazione diversa. Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2012 alle 17:05 #186336 BernardoMembro @sdados una lamborghini non è una ferrari, è molto più estrema (diciamo che è dalla enzo in su). Comunque se fai caso in fase di frenata il posteriore è si molto leggero, ma in accelerazione nonostante i 650cv è difficile girarsi, o almeno non è così facile come ti aspetteresti. Il fatto è che avendo un assetto stradale la distribuzione dei pesi cambia enormemente di più rispetto ad un assetto racing in fase di frenata e accelerazione. Ecco perchè quando freni il didietro va da tutte le parti, mentre in accelerazione diventa molto più sottosterzante. Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2012 alle 20:47 #186337 stez90Membro @stez90 lol non ho grossi problemi in frenata, è in inserimento/percorrenza a gas parzializzato che mi giro.. 😀 mah meglio se vado a far pratica invece di scrivere qua Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2012 alle 14:20 #186338 LeleDaRevineMembro @lell http://www.tomshw.it/cont/articolo/alla-scoperta-del-game-design-come-nasce-un-videogame-l-importanza-del-game-designer-che-cosa-fa/36857/2.html http://www.tomshw.it/forum/game-design/ Ottime iniziative! E' ora che ci svegliamo qui in italia! La creatività non ci manca di certo! Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2012 alle 16:49 #186339 LeleDaRevineMembro @lell …e questa sera si installa il witcher2 enanched! 10GB di “aggiornamento”! 😎 Vi farò sapere. Ma penso che se non riuscivo a giocare al massimo prima, non ci riuscirò nemmeno ora. Forse un po' più dettaglio dovrei vederlo, almeno per le texture. Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2012 alle 19:30 #186340 LeleDaRevineMembro @lell Non so come mai, ma ora riesco a giocarlo con un livello di dettaglio superiore! Forse c'erano impostazioni sbagliate, o hanno migliorato anche il motore grafico, oltre che la qualità in sè di texture e modelli. Resta il fatto che è un capolavoro. La storia del primo con la giocabilità e grafica del secondo e ottieni il gioco perfetto! Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2012 alle 19:38 #186341 AnonimoInattivo @ io invece vorrei segnalarvi questa PERLA un gioco BELLISSIMO è veramente da non perdere la profondità è ad un livello da old school che ormai è andato perso. evocativo essenziale audio MERAVIGLIOSO è il gioco più profondo e innovativo di quest'anno non perdetevi questa perla fantastica Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2012 alle 9:45 #186342 AnonimoInattivo @ godetevi il nuovo trailer di HITMAN, non mi piace molto come contenuti ma devo dire un pezzo di CG di gran bel livello ! 😯 Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2012 alle 10:55 #186343 BernardoMembro @sdados visto stamani, biddu! Invece ragazzi, guardatevi le cinematiche di diablo 3. Non c'e' trippa per gatti. E sono anche tra le cinematiche piu' epiche che abbia mai visto, specialmente atto 2 e atto 4 Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2012 alle 18:51 #186344 AnonimoInattivo @ Quote: Invece ragazzi, guardatevi le cinematiche di diablo 3 vabbè quelle ormai sono scontate , sono il top davvero. Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2012 alle 12:17 #186345 AnonimoInattivo @ ragazzi mi sto rigiocando questo bellissimo game che ha aperto, a suo tempo, un nuovo filone. l'immenso MINECRAFT …. ma è davvero strano sto gioco… ma qualcuno…. sa QUEALE E' LO SCOPO DEL GIOCO??? 😳 Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2012 alle 14:56 #186346 andcampPartecipante @andcamp farsi bei paesaggi con i cubetti per gli amanti inconsci della Lego e del computer-vintage low-resolution? Effettuare il login per mettere i like 9 Giugno 2012 alle 17:41 #186347 AnonimoInattivo @ mah non lo so so che si può creare un portale ma mi sembra strano non ci sia uno scopo specifico nel gioco. Effettuare il login per mettere i like 10 Giugno 2012 alle 9:22 #186348 LeleDaRevineMembro @lell Se non sbaglio è un gestionale di una comunità di nani! 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2012 alle 10:10 #186349 AnonimoInattivo @ ahahaha no confermo non ha uno scopo preciso, bellissima la meccanica ma senza scopo…non c'è scopo. Comunque. VI POSTO ANZI VI RICOPIO L'ARTICOLO IMPORTANTISSIMO CONCERNE UNREAL ENGINE 4 < L'ENGINE CHE SARA' MONTATO SULLE PROSSIME CONSOLE NEXTGEN. http://www.youtube.com/watch?v=IZrK_AFlrx8 questo è un passo molto molto importante per i prossimi GE. DA GAME INFORMER di questo mese Quote: il fondatore di EPIC: la prima cosa che i giocatori noteranno quando vedranno i giochi della prossima generazione alimentati da UNREAL ENGINE 4 sarà l'illuminazione dinamica. Le capacità di illuminazione in tempo reale di UE4 vanno al di là di quanto abbiamo mai fatto in passato, dice Tim Sweeney fondatore di EPIC. Offrono un senso di realismo totalmente nuovo rispetto al passato. Grazie a questa soluzione GLOBALE, gli sviluppatori non dovranno fare troppo pre-processing o “appiccicare” la luce sugli oggetti, dunque potranno creare il mondo del gioco in un decino del tempo che impiegavano prima. Le nuove caratteristiche tecniche come la riflessione speculare brillante, la generazione della luce da superfici che emettono uòlteriore diffusione di superfici sottostanti completamente illuminate o ombreggiate,aiutano la luce a rimbalzare via dagli oggetti, attorno a loro e sopra in modo del tutto naturale. Questo renderà i giochi molto più realistici. Quando guardo alla composizione della scena non c'è quell'effetto Looney Toons in cui si vede un bello sfondo e la sola cosa che deve spiccare che sembra del tutto diversa. Ci sono coesione e credibilità , che sono generate da questo tipo di cambiamento tecnologico. L'illuminazione globale avrà un effetto anche sulle nostre esperienze di gioco. Quando vedrete il modo in cui l illuminazione lavora e potrete immediatamente spazzare via il sofitto e vedere la luce che inonda la scena in modo naturale, capirete che è una cosa fantastica!!! Potrete considerare cose come un realistico ciclo giorno notte e gli effetti climatici potrebbero avere più in patto sul gameplay mmm sicuramente ci saranno dei miglioramenti ovvio ma dubito che sia questa enorme SVOLTA. Io credo fermamente che nel campo dei games si utilizzi il modello marketing che io definisco IL MODELLO DEL RASOIO (riferendomi al gillette sensor). Perchè fare direttamente il 4 lame se possiamo vendere gli step intermedi e guadagnare il triplo????? meglio 2 lame, 3 lame e vendere solo dopo il 4 lame. 😉 Per i game secondo me è così, le evoluzioni sono eseguite LENTAMENTE facendo pagare TUTTI GLI STEP INTERMEDI. Così loro lo fanno con noi, stessa cosa gli sviluppatori lo fanno con i produttori quando gli vendono Unreal 4!!! Quindi si ci sarà un miglioramento ma sempre per step altrimenti rischierebbero di saltare tutta una filiera di produzione! Reali prestazioni quindi o solo solito HYPE generato dai producers visto che si stanno avvicinando le nuove console definite da solo “next gen”? a voi l'ardua sentenza Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2012 alle 11:33 #186350 LeleDaRevineMembro @lell probabilmente questa strategia di marketing è in buona parte necessaria per pagare cotanta ricerca. Poi ovviamente ne approfittano un po' e la sfruttano oltre il necessario. Ma in tutti i campi è così, dalle auto all'hardware. E' abbastanza normale. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 101 a 150 (di 196 totali) ← 1 2 3 4 → Il topic ‘GAME & COMPANY console, pc,[chiuso per creazione categoria dedicata]’ è chiuso a nuove risposte.