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  • Questo topic ha 195 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
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  • LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186301

    Però avendo ambientazione simile, almeno per quello che ho capito, ed essendo anche campioni di grafica, viene spontaneo accostarli e farci dei confronti. Probabilmente anche drangon Age 3 potrebbe sedere a questo confronto, anche se sembra che il 3 sia stato un flop!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186302

    o stiamo parlando tanto di questo…. ma veramente ora c'è anche questo

    http://www.swtor.com/media/trailers/deceived-cinematic-trailer

    .Davvero mai vista tanta bella robba in contemporanea in questo periodo io kotor sono costretto a lasciarlo sullo scaffale per un bel pò altrimenti devo accendere un mutuo! 🙁

    o che bella CG eh! grafica e textures pulitissime 😮

    edit: mado' ragazzi più lo guardo più mi piace sto trailer è stupendo!

    Ego
    Membro
    @ego
    #186303

    Interessante… comunque questo topic sarà  la mia rovina O__O

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186304

    Ma che i campioni dei suoni siano ancora quelli di 40 anni fa?? :mrgreen: :mrgreen:

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186305

    i mmorpg non fanno per me… troppo pericolosi ed alienanti 😀 comunque si kotor ha i video in cg più belli degli ultimi tempi… e poi è star wars!! 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186306

    me lo sono guardato più di 5 volte, quando vedo questi livelli mi esce fuori un sentimento misto di ammirazione e tanta tristezza perchè davvero il mio livello di CG non sarà  mai vicino a quello. 🙁

    Oltre KOTOR che è imperdibile c'è anche un sacco di robba valida appena uscita, e se si vede quello che sta per arrivare davvero non bastano 2 stipendi.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186307

    ecco perchè ho scoperto steam… basta aspettare e con 20 euro ti porti a casa 10 titoli 😀 (ovvio… ogni tanto c'è da fare un'eccezzione:D )

    Comunque gikkio, non è solo un discorso di livello, che è altissimo. Quelli sono studi grafici cavolo… essere in 20 a lavorare 8-10 ore al giorno su qualcosa cambia!

    Poi ovvio… chi ha fatto quei video c'ha i controc…….i 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186308

    Mi sa che mi toccherà  proprio cambiare scheda video! http://www.gamemag.it/news/the-witcher-2-enhanced-edition-ad-aprile_40461.html

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186309

    optimus!!! Mi sa che mi toccherà  farmi un altro giro! L'unica cosa che mi spiace un pò è che anche i cdProject si stanno inevitabilmente consolizzando… primo gioco esclusiva pc. Secondo prima esclusiva poi conversione, il terzo pare uscirà  in conteporanea su tutte le piattaforme. Che palle… Per carità , il gioco sarà  ottimo uguale, ma un pochino mi dispiace che le potenzialità  (anche a livello di gameplay) in più che offre un pc non vengano mai sfruttate perchè c'è da fare i giochi per quelle carriole delle console.

    Quando poi usciranno quelle nuove invece per far girare i nuovi titoli ci vorrà  il pc della nasa.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186310

    Speriamo diano sempre la precedenza ai PC! Ma d'altronde anche a loro piace fare affari!

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186311

    http://www.gamemag.it/news/999-giocatori-insieme-in-un-fps-e-record_40500.html

    Quanto può influire la grafica del gioco sul risultato ottenuto? Per capire se sarà  possibile avere questi risultati su giochi molto più belli rispetto a quello del video. Ve lo immaginate call of duty con un migliaio di giocatori?!

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186312

    beh un pò penso influisca… avere 1000 modelli a schermo tipo quelli di un cod penso sia un pò problematico al momento…

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186313

    Ma quindi solo a livello hardware personale, cioè dell'utente singolo, o anche per il server del gioco?

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186314

    ma guarda in generale non è che sia molto esperto in materia.

    Io credo che il server, o comunque l'hw che si occupa del lato multiplayer, non debba gestire info sulla parte grafica, ma semplicemente condividere le informazioni relative a ciò che accade nel gioco, che vengono mandate ai vari computer dei giocatori che li inseriscono nel motore di gioco e li lo elaborano come fosse il single.

    Ad esempio in un gioco di guida multiplayer non credo che il server abbia un flusso dati che comprende il motore grafico e il motore fisico. Semplicemente il server riceve da ogni computer le info relative alla posizione della macchina del giocatore, e questo le ripartisce a tutti gli altri utenti.

    Io credo che il limite stia più nell'hw che deve far girare il gioco. Ripeto, pensa a un qualsiasi titolo odierno… quanti modelli definiti a dovere puoi avere su schermo al massimo? 10? 50? Dubito che oggi esista un computer in grado di far girare un motore stile cod con 1000 modelli a schermo… non ce la fa proprio a livello di calcolo per la grafica neanche in single…

    IMHO

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186315

    *ops doppio

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186316

    Anche io penso sia come dici tu. Magari un CallOfDuty1 però sì che gira! Pensa che roba! Con carri armati e tutto! 😯

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186317

    beh… forse un cod1 si… chissà … comunque non sono un patito dei giochi di guerra. Voglio dire per quelli preferisco il single con una bella trama coinvolgente… L'unico multiplayer della mia vita sono le simulazioni automobilistiche…:D

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186318
    'Bernardo' wrote:

    L'unico multiplayer della mia vita sono le simulazioni automobilistiche…:D

    Hai sentito di Assetto Corsa? Promette bene, attendo con ansia.. Speriamo si sbrighino! 😀

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186319

    certo che ho sentito! Il mio sim preferito è netkar, sto aspettando con ansia anche io!! Giochi a netkar tu?

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186320

    Certo! Però gioco poco in multiplayer, mi diverto troppo a prendere la Vintage Replica GT e far traversi.. Peccato non ci siano server dove la gente corre con quella.. Tutti troppo legati alle ruote scoperte, che a me piacciono poco.. dovrebbe uscire anche la Gallardo per Netkar, sviluppata dai ragazzi di Radiator-Spring, ma non so tra quanto.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186321

    mi ero un pò perso il topic 😀 si si la gallardo l'ho vista!! bellssima!

    A me la vintage non piace molto… non riesco proprio ad interpretarla. Però mi diverto come un matto in multi!! E fatti un giro qualche volta 😀

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186322

    la replica, con la vintage base faccio si e no 10 metri fuori dai box 😀

    in multi gioco ogni tanto ma c'è pochissima gente! mi è capitato anche di ospitare server con la vintage replica ad aviano.. ci vuolpe pazienza e sperare che entri qualcuno.. 😉

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186323

    beh sicuramente non è lfs però ho fatto un sacco di gare anche con una decina di macchine ed è veramente godurioso. Oltretutto con gli ultimi upgrade hanno sistemato le collisioni migliorato un pò il netcode.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186324

    Qualcuno sa dirmi differenze e analogie fra earth2150 (che ho giocato molto) e starcraft 2? Sto guardando dei filmati e delle immagini, ma non vedo grosse differenze. Anche dal punto di vista grafico, c'è solo un aumento della risoluzione delle texture, ma non è che all'epoca non le sapessero fare le texture in alta. Sicuramente sto sottovalutando il nuovo titolo, ma vorrei capire dove mi sbaglio.

    Vedo sempre i soliti edifici piazzati in mezzo ad un campo che non creano nessuna influenza sul terreno, e i vari tipi di terreno che sfumano misteriosamente da uno all'altro.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186325

    Be si può fare anche la stessa domanda riguardo RED ALERT o al più lontano DUNE, il filone è quello c'è poco da fare e le analogie sono molte, trattandosi dello stesso tipo di game. Real Time Strategy entrambi, entrambi hanno lo stesso stile un pò cyber. Starcraft II ha una trama molto ben sviluppata, e che ti permette di prendere varie direzioni, la grafica ovviamente è più pompata e i filmati 3D be quelli non c'è paragone lo sai.

    2150 è più “riflessivo” ti da il tempo di sviluppare, Craft invece spesso ti mette in situazioni a tempo e sotto stress devi immediatamente capire cosa avviene attorno, quali unità  mettere su e quali no, come difendere il perimetro e come raggiungere l'obiettivo nel modo più veloce possibile prima che scada il tempo (inteso come vari elementi di disturbo piu che secondi in se).

    Il secondo è molto piu stressante ma di grafica ovviamente non c'è paragone alcuno.

    anche se gli scontri su vastissima scala di 2150 te li sogni con qualsiasi altra robba. e star II è piu ripetitivo

    Per gli edifici ti sbagli, le risorse scarse dalle quali dipendono la costruzione di edifici e a loro volta di unità  è EQUILIBRATISSIMA in STar ed è altamente strategica alla luce del fatto che gli edifici non sono “fissi” ma sono unità  che si muovono sulla mappa, e questo già  fa capire la svolta tattica della cosa.

    costruire edifici a testaccio, sbagliare qualcosa significa finire le risorse a disposizione e poi son fatti amari.

    Tutto va altamente pianificato e Starcraft davvero è EQUILIBRATISSIMO nella strategia.

    sulla grafica… mmm se lo vedi girare bene su un buon pc…. si vede che è ad un altro livello ma a mio avviso sotto comunque a World in Conflict che per me è il migliore in assoluto.

    su queste cose ti consiglio caldamente un paio di titoli

    World in Conflict sottovalutato ma uno dei migliori mai fatti

    e Galactic Civilizations II

    entrambi li trovi a 2 soldi e ti danno un casino di soddisfazione.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186326

    Quello che voglio dire è che sono passati almeno 10 anni, e quello che riescono a fare sono solo miglioramenti grafici, e neanche così tanto poi, considerando le migliorie harware! In starcraft vedo ancora terreni modulari e acqua molto finta, unità  che si compenetrano e che cambiano direzione in un batter d'occhio. Sarebbe carino che prestassero un po' di attenzione a questi dettagli. Non oso immaginare cosa farebbero ora quelli di Earth con l'harware di oggi! Le unità  si coprivano man mano di neve quando nevicava! Potevi scavare reti di tunnel sotterranei per proteggere le unità  dalle piogge di meteoriti, comporre le unità  con moduli e armi differenti a seconda del bisogno. Gli altri se li sognavano trailer di questo livello http://www.youtube.com/watch?v=LqZKH_Vg2Sg&feature=related

    e fra gli screenshot non ho ancora visto scene come queste

    http://www.gamershell.com/static/screenshots/2904/46501_full.jpg

    http://cdn.sheeparcade.com/resources/try/images/screenshots/earth-2150-trilogy_3.jpg

    E non era poi così riflessivo. Dipendeva molto dalla difficoltà  e dal tipo di missione. E poi che soddisfazione riempire i silos di missili a testata nucleare e in un attimo mettere in ginocchio una base nemica! Oppure usavi delle navi apposite o carri armati, a seconda della fazione. Tutto perfetto, veramente. Se starcarft è il meglio che c'è al momento per questo genere, sono un po' deluso!

    World in conflict invece sembra proprio figo! Anche se non fantascientifico. Ma comunque di qualità !

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #186327

    L'unica cosa che posso dire in merito a quest'ultima discussione e', attenzione a non confondere le scelte “stilistiche” con le capacita tecniche.

    Starcraft e' cosi' non per l'incapacità  di fare determinate cose (per chi non lo sapesse il motore di rendering del gioco e' anche stato oggetto di pubblicazione in convegni sulla grafica) ma per scelte imposte dallo stile e dal design scelto per il gioco.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186328

    su questo posso essere d'accordo! Anche se per certe cose può essere solo un discorso di comodo. E restano comunque altri difetti (che ho potuto vedere solo da dei video, non provando il gioco) che visti i livelli potrebbero benissimo essere sistemati.

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186329

    @bernardo: rilasciata la Lamborghini per netKar Pro! provala!

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186330

    grazie… ero già  in attesa ieri sera… già  saggiata… bellissima.

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186331

    sono io oppure il retrotreno è mooolto ballerino? ho fatto un setup tutto sottosterzante, ma va via sempre e comunque.. 😕

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186332

    eh vabbè è una stradale da 600cv 😀

    è ballerino ma lascia molto spazio all'errore comunque è molto recuperabile…

    poi boh, non l'ho mai guidata una lambo ma mi pare un feeling coerente rispetto alle macchine da corsa.

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186333

    appunto perchè è stradale, di solito per sicurezza le fanno molto sottosterzanti.. mi dispiace solo non siano riusciti a fare la 4wd 🙁

    per lo meno ieri sera i server erano pieni :mrgreen:

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186334

    ehy… è una “”””stradale””” non una stradale… voglio dire, dubito che la lambo l'abbiano progettata con la sicurezza in testa 😀 Poi calcola che è un motore centrale, se carichi troppo il posteriore in rettilineo decolli 😀

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186335

    Che io sappia (dalle interviste del collaudatore-capo) le ferrari sono sviluppate per l'utilizzo stradale da parte di clienti non professionisti ed improntate ad un leggero sottosterzo… Altrimenti se alzi il gas in un curvone autostradale ti giri e baci il guardrail.. Tutte così, anche le vecchie supersportive (mi par di ricordare addirittura la F40). Visto il target di clienti dubito fortemente che le Lambo abbiano una impostazione diversa.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186336

    una lamborghini non è una ferrari, è molto più estrema (diciamo che è dalla enzo in su).

    Comunque se fai caso in fase di frenata il posteriore è si molto leggero, ma in accelerazione nonostante i 650cv è difficile girarsi, o almeno non è così facile come ti aspetteresti.

    Il fatto è che avendo un assetto stradale la distribuzione dei pesi cambia enormemente di più rispetto ad un assetto racing in fase di frenata e accelerazione. Ecco perchè quando freni il didietro va da tutte le parti, mentre in accelerazione diventa molto più sottosterzante.

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186337

    lol non ho grossi problemi in frenata, è in inserimento/percorrenza a gas parzializzato che mi giro.. 😀 mah meglio se vado a far pratica invece di scrivere qua :mrgreen:

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186338

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/alla-scoperta-del-game-design-come-nasce-un-videogame-l-importanza-del-game-designer-che-cosa-fa/36857/2.html

    http://www.tomshw.it/forum/game-design/

    Ottime iniziative! E' ora che ci svegliamo qui in italia! La creatività  non ci manca di certo!

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186339

    …e questa sera si installa il witcher2 enanched! 10GB di “aggiornamento”! 😎 Vi farò sapere. Ma penso che se non riuscivo a giocare al massimo prima, non ci riuscirò nemmeno ora. Forse un po' più dettaglio dovrei vederlo, almeno per le texture.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186340

    Non so come mai, ma ora riesco a giocarlo con un livello di dettaglio superiore! Forse c'erano impostazioni sbagliate, o hanno migliorato anche il motore grafico, oltre che la qualità  in sè di texture e modelli. Resta il fatto che è un capolavoro. La storia del primo con la giocabilità  e grafica del secondo e ottieni il gioco perfetto!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186341

    io invece vorrei segnalarvi questa PERLA un gioco BELLISSIMO è veramente da non perdere la profondità  è ad un livello da old school che ormai è andato perso.

    evocativo essenziale audio MERAVIGLIOSO è il gioco più profondo e innovativo di quest'anno

    non perdetevi questa perla fantastica

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186342

    godetevi il nuovo trailer di HITMAN, non mi piace molto come contenuti ma devo dire un pezzo di CG di gran bel livello ! 😯

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ptHGLa8LdjE&gl=IT[/youtube]

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186343

    visto stamani, biddu!

    Invece ragazzi, guardatevi le cinematiche di diablo 3. Non c'e' trippa per gatti. E sono anche tra le cinematiche piu' epiche che abbia mai visto, specialmente atto 2 e atto 4

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186344
    Quote:
    Invece ragazzi, guardatevi le cinematiche di diablo 3

    vabbè quelle ormai sono scontate , sono il top davvero.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186345

    ragazzi mi sto rigiocando questo bellissimo game che ha aperto, a suo tempo, un nuovo filone.

    l'immenso MINECRAFT …. ma è davvero strano sto gioco…

    ma qualcuno…. sa QUEALE E' LO SCOPO DEL GIOCO??? 😳

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #186346

    farsi bei paesaggi con i cubetti per gli amanti inconsci della Lego e del computer-vintage low-resolution?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186347

    mah non lo so so che si può creare un portale ma mi sembra strano non ci sia uno scopo specifico nel gioco.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186348

    Se non sbaglio è un gestionale di una comunità  di nani! 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186349

    ahahaha no confermo non ha uno scopo preciso, bellissima la meccanica ma senza scopo…non c'è scopo.

    Comunque.

    VI POSTO ANZI VI RICOPIO L'ARTICOLO IMPORTANTISSIMO CONCERNE UNREAL ENGINE 4 <


    L'ENGINE CHE SARA' MONTATO SULLE PROSSIME CONSOLE NEXTGEN.

    http://www.youtube.com/watch?v=IZrK_AFlrx8

    questo è un passo molto molto importante per i prossimi GE.

    DA GAME INFORMER di questo mese

    Quote:
    il fondatore di EPIC:

    la prima cosa che i giocatori noteranno quando vedranno i giochi della prossima generazione alimentati da UNREAL ENGINE 4 sarà  l'illuminazione dinamica.

    Le capacità  di illuminazione in tempo reale di UE4 vanno al di là  di quanto abbiamo mai fatto in passato, dice Tim Sweeney fondatore di EPIC.

    Offrono un senso di realismo totalmente nuovo rispetto al passato.

    Grazie a questa soluzione GLOBALE, gli sviluppatori non dovranno fare troppo pre-processing o “appiccicare” la luce sugli oggetti, dunque potranno creare il mondo del gioco in un decino del tempo che impiegavano prima.

    Le nuove caratteristiche tecniche come la riflessione speculare brillante, la generazione della luce da superfici che emettono uòlteriore diffusione di superfici sottostanti completamente illuminate o ombreggiate,aiutano la luce a rimbalzare via dagli oggetti, attorno a loro e sopra in modo del tutto naturale.

    Questo renderà  i giochi molto più realistici.

    Quando guardo alla composizione della scena non c'è quell'effetto Looney Toons in cui si vede un bello sfondo e la sola cosa che deve spiccare che sembra del tutto diversa.

    Ci sono coesione e credibilità , che sono generate da questo tipo di cambiamento tecnologico.

    L'illuminazione globale avrà  un effetto anche sulle nostre esperienze di gioco.

    Quando vedrete il modo in cui l illuminazione lavora e potrete immediatamente spazzare via il sofitto e vedere la luce che inonda la scena in modo naturale, capirete che è una cosa fantastica!!!

    Potrete considerare cose come un realistico ciclo giorno notte e gli effetti climatici potrebbero avere più in patto sul gameplay

    mmm sicuramente ci saranno dei miglioramenti ovvio ma dubito che sia questa enorme SVOLTA.

    Io credo fermamente che nel campo dei games si utilizzi il modello marketing che io definisco IL MODELLO DEL RASOIO (riferendomi al gillette sensor).

    Perchè fare direttamente il 4 lame se possiamo vendere gli step intermedi e guadagnare il triplo????? meglio 2 lame, 3 lame e vendere solo dopo il 4 lame. 😉

    Per i game secondo me è così, le evoluzioni sono eseguite LENTAMENTE facendo pagare TUTTI GLI STEP INTERMEDI.

    Così loro lo fanno con noi, stessa cosa gli sviluppatori lo fanno con i produttori quando gli vendono Unreal 4!!!

    Quindi si ci sarà  un miglioramento ma sempre per step altrimenti rischierebbero di saltare tutta una filiera di produzione!

    Reali prestazioni quindi o solo solito HYPE generato dai producers visto che si stanno avvicinando le nuove console definite da solo “next gen”?

    a voi l'ardua sentenza

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186350

    probabilmente questa strategia di marketing è in buona parte necessaria per pagare cotanta ricerca. Poi ovviamente ne approfittano un po' e la sfruttano oltre il necessario. Ma in tutti i campi è così, dalle auto all'hardware. E' abbastanza normale.

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