Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia GAME & COMPANY console, pc,[chiuso per creazione categoria dedicata]

  • Questo topic ha 195 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 196 totali)
  • Autore
    Post
  • Anonimo
    Inattivo
    @
    #186251
    Quote:
    minecraft

    Per la serie il subdivision surface questo sconosciuto :mrgreen:

    Quote:
    cerco pareri perchè devo cambiare il mio vecchissimo wingman formula force

    budget

    Naughty Ogre
    Membro
    @naughty-ogre
    #186252
    'OrangeNote' wrote:

    Dannoso? In che senso?

    haha, nel senso che ti prende e non ti lascia più XD

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186253

    io ho uno glorioso sidewinter force feedback… glorioso ma ormai vetusto! 😀 come ha suggerito gikkio, dipende dal budget che hai. In linea generale la logitech è molto buona per i volanti, dai modelli di punta tipo g25 o g27 (preparati a frugarti però… mi pare si vada verso i 300 sacchi) o roba più tranquilla tipo il driving force gt e mi pare lo puoi trovare sui 120-130…

    OrangeNote
    Membro
    @orangenote
    #186254
    'gikkio' wrote:

    Per la serie il subdivision surface questo sconosciuto :mrgreen:

    Haha e l'anti-aliasing allora? :mrgreen:

    Quote:

    haha, nel senso che ti prende e non ti lascia più XD

    Già , soprattutto in multiplayer xD

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186255

    il griving force è buono e se lo ordini dalla logitech ti cucchi anche la spedizione gratuita 😉 che non è male

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186256

    Per quello che lo uso io mi andrebbe bene anche usato (come all'epoca presi il wingman), per giocare un'oretta ogni tanto basta… Non conto di farci gare ecc, generalmente prendo su una macchina (possibilmente RWD), una pista vuota e vado a farmi due traversi 😀 …

    Quindi budget direi che mi adatto al volante con qualità /prezzo più vantaggioso che trovo, non ho pretese tipo g25 ecc.. Avevo visto dei buoni dfp a poco, dite che si sente la differenza da modelli più moderni come il dfgt? di questi mi interessavano soprattutto i 900°, date le imprecazioni che devo sfoggiare ora con il wingman che ne fa solo 180….

    Terrei volentieri il formula force, se non fosse che come compatibilità  si ferma a Windows XP e quindi sono obbligato ad appoggiarmi ad un altro pc (con altri utenti) per usarlo… Il modello è questo LINK, fate conto che è seriale e uso un adattatore usb autocostruito, quindi per i driver il caso è disperato..

    Come giochi uso principalmente rFactor e poi le varie demo/versioni speciali di netkar pro, lfs tanto per cambiare.. comunque simulazioni “serie”, niente cavolate tipo need for speed o simili…

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186257

    guarda… sulle differenze non posso dirti nulla visto che non ho praticamente mai provato altro al di fuori del mio sidewinter :D… fra l'altro… non fatemici pensare! non l'ho potuto portare nel trasferimento in polonia. sono in crisi d'astinenza da simulazioni di guida! e avevo ancora un mese di abbonamento a iracing!! :geek:

    Comunque se non hai pretese credo che anche il dfp rispetto al tuo dovrebbe essere un bel passo avanti!

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #186258

    mi aggiungo anch'io ma per un problemino con il vecchio Far Cry (primo episodio)… dato che sul mio i7 ho installato W7 a 64 bit con le directX 11 e finalmente ho acquistato e montato una GTX 560 da 1GB DDR5, ho pensato bene di provare qualche giochino che avevo a disposizione…

    Prima prova Splinter Cell, primo episodio, tutti i livelli grafici al massimo e tutto funge alla perfezione… quindi provo Far Cry (come dicevo) tutto al max ma purtroppo capita che diventa tutto azzurro e non si capisce niente, come se ci fosse una fitta nebbia azzurra che invade ogni cosa… ho provato a ridurre i parametri e le cose vanno un po' meglio ma quando ad esempio uso il binocolo, nell'ingrandire ritorna tutto azzurro…. inoltre succede che comunque le texture di sabbia e terra sono azzurre, mentre la vegetazione ed i nemici sono corretti…

    ho anche attivato la funzione di lanciare il software con caratteristiche del S.O. XP ma nulla…

    So' che è un titolo vecchio e quindi potrei anche aggiornarmi un po' ma non capisco perchè debba succedere tutto ciò….

    qualche idea?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186259

    Ricky fossi in te non mi fisserei più di tanto con Far Cry è compilato con i piedi ed è pieno di bug. Se devi fare prove serie ti consiglio Crysis che è fatto bene e impegna seriamente il sistema .

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #186260

    beh… Gikkio, ovvio che lo provo, me lo portano originale nel fine settimana così lo provo, stavo andando per gradi, ovviamente ho anche splinter cell double agent, ed anche assasins creed e pure need for speed carbon (certo sono meno prestanti di crysis ma sempre dei bei titoli…)

    solo volevo capire il perchè di questo problema…

    ah… per inciso, ho provato nella view port a lanciare l'animazione del fachiro… con la 9600GT, che ha qualche annetto e 512MB DDR3… avevo velocità  tra 1,5 e 3 FPS

    con la GTX560… idem… ❗

    segnalo anche qui che l'emoticons con la palla di ferro spiaccicata sulla testa non funge…

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #186261

    ok.. anche altri titoli non fungono, a questo punto credo sia colpa delle directX, quindi ora megatest con Crysis… quello dovrebbe fungere…

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #186262

    ok.. Crysis provato… delusione… ma ho sbagliato forse qual che settaggio? Devo usarlo a 1024×768 tutto a livello medio ed oltretutto a volte va' a scatti anche così… Possibile che con un I7 930 a 2,8GHZ, 6GB di ram W7 a 64bit, Nvidia Geforce gtx560 1GB ddr5 con gli ultimi driver e con i presettaggi di Crysis impostati non riesca ad avere di più?????

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #186263

    se a 640×480 va a scatti vuol dire che il problema è un altro 😉

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #186264

    ah ah ah… direi… comunque di 800×600 non funge ma non è che sia proprio fluido il movimento… per me c'è qualcosa che non va'…

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #186265

    finalmente un po' di specifiche, se dovesse servire a qualcuno che Nvidia: http://www.geforce.com/Optimize/OPS/Crysis-GeForce-GTX-560-OPS

    basta inserire la GPU installata, il game che ci interessa e ti elencano 3 configurazioni ottimali a risoluzioni differenti… bellooooo

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #186266

    giusto per mettervi a conoscenza: ho trovato in diversi forum dove spiegavano di usare Crysis64 bit per chi ha tale O.S. altrimenti quello a 32 dava i problemi come i miei… beh a me è successo il contrario… usando quello a 32bit riesco ad usare tutto al massimo incluso antialiasin a 16Q!!!!

    OK… ora volevo usare la qualità  ultra ma non saprei come attivarla visto che non ci sono altri parametri settabili… forse servono le DirectX11?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186267

    probabile che servano le 11?

    a quanti frame ti gira in media?

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #186268

    trovato… serve una specie di plug-in con dei parametri aggiuntivi (praticamente è un'elaborazione diciamo in post produzione realtime)… e non servono le 11 ma le 10… a proposito, da dove posso scaricare le 11?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186269

    io uso questo programmino

    ti verifica che directx hai e ti aggiorna all'ultima versione 😉

    http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=it

    è sicuro

    stez90
    Membro
    @stez90
    #186270

    preso il driving force gt alla fine… appena ci prendo un po' mano esprimo un giudizio (devo reimparare a guidare, 900° sono tanti), come primo impatto direi solo “plasticoso”, soprattutto la pedaliera..

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186271

    PRESO FIFA 12!!! per xbogse 3sessanta 😀

    Preso da AMAZON UK 15% di sconto e affare rispetto ai prezzi italiani, non contiene la lingua italiana ma me ne frego mi faccio solo del bene piu inglese c'è più ci si esercita!

    I tempi di consegna PERFETTI prevista delivery quel dato giorno arrivato alle 12 del giorno previsto grandi uk!

    Il gioco merita davvero questa volta, me ne ero accorto un pò dalla demo sul 360 gia.

    Da grande amante dello sport di tutti gli sport e anche del calcio non posso che apprezzare il nuovo approccio nulla è al caso, la fisica della palla è molto piu pesante e realistica.

    Il nuovo sistema di calcolo degli impatti tra i giocatori deve essere perfezionato ma è fichissimo su uno scontro frontale tra due giocatori che si contendevano selvaggiamente la palla in zona angolo BUUMM scontro e rimangono per terra tutti e due e si alzano faticando mi sono rotolato di risate vedendo entrambi cercare di alzarsi per prendere il pallone incustodito.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=crGmXtMn_NE[/youtube]

    . La cosa piu bella che ora l'approccio è totalmente tattico e ragionato

    . Addio sgroppate sulla fascia fino al cross, addio avversari SEMPRE addosso in 3 secondi, addio all'arcade e benvenuto alla realtà  .

    Ora anche difendere è un arte e ci vuole impegno in ogni fase con dei tempi di reazione piu lenti e ragionati non piu arcade, i tempi sono più ragionati ma bisogna mettere lo stesso medesimo impegno (anzi anche di piu perchè se sbagli becchi la rete) nella difesa, usando copertura, tattica pazienza e tempismo per entrare sulla palla.

    Se sbagli entrata? ciao sei saltato di netto, ma a volte puoi rimediare se hai coperto tenendo un altro giocatore nelle vicinanze pronto ad intervenire altrimenti è probabile tiro in porta e se il giocatore è forte e vicino equivale al goal quasi certo.

    I portieri sono leggermente meno forti dalla breve distanza e questo è un pregio perchè la percentuale di interventi dalla cortissima distanza è sempre negativa per un portiere, salvo rarissime eccezioni su 10 tiri dalla cortissima 8 sono rete ed è giusto così e poi sprona a far bene in difesa. Se il tiratore non è gambadilegno o l'attaccante della mia squadra 🙁

    Abolito anche quel noioso arcade del triangolo scontato, le triangolazioni nel calcio non escono sempre e non sempre sono possibili, quindi a differenza di FIFA 11 con cui si saliva con continui e automatici triangoli, in FIFA 12 il triangolo c'è solo in determinate circostanze, se lo si fa in zone ben controllate dall'avversario e non in superiorità  numerica, il difensore si porta la marcatura come normalmente avviene nella realtà  ù(anche a calcetto tra amici) e quindi il triangolo non funziona ma può comunque servire a creare spazi perchè il triangolatore continuaa salire portandosi via una marcatura e aprendo spazi a nuove soluzioni tattiche.

    Si questo è fifa non sono io che sono Zemaniano (anche se adoro Zeman) è proprio lui che è tattico e non si può parlarne diversamente.

    Chi gioca fifa 12 con il tasto scatto sempre premuto o cercando di saltare mille avversari resterà  deluso, chi non si adegua al gameplay questa volta è fuori e riterrà  il gioco frustrante.

    E SON FELICE!!! COMPITO PRECISO DI UN GIOCATORE E' CAPIRE il game, adeguarsi allinearsi al suo gameplay, e goderselo per come i progettisti l'hanno creato.

    PEr la serie ODIO chi gioca ad HITMAN come se fosse uno sparatutto, e quindi anche quelli che non giocano al calcio rispettando le sue più basilari regole..il gioco di squadra.non mi stancherò mai di ripeterlo è un mio credo.

    I dribbling di un certo calibro escono se effettuati in specifiche situazioni di vantaggio ( dribblatore con i contro fronteggiato da difensore più scarsino), situazioni di contropiede e situazioni di stallo difensivo.

    Il dribbling giusto al momento giusto ! entri c'è stallo in difesa, magari un terzino troppo alto, vedi il buco TACK ti infili con il dribbling ok.

    Entri, la difesa è piazzata vai addosso facendo 100 dribbling come un bambino è perdi la palla immediatamente…GIUSTAMENTE.

    I gocatori hanno dribbling personali, e il dribbling semplice è stato implementato nel senso che i giocatori migliori nel dribbling semplice effettuano delle mosse aggiuntive migliori.

    ORA e SOLO ORA cominciano ad avere un senso i dribbling avanzati con la levellta, in fifa 11 prendevi palla avevi 3 avversari sopra in 3 secondi. IN FIFA 12 NO

    prendi palla ma il difensore non ti si piomba addosso come una pallottola ma ti prende le misure, ti aspetta….e se sei bravo CASCA NELLE FINTE del dribbling.

    ESEMPIO DI AZIONE

    contropiede con squadra svizzera (io parto sempre da campionati bassi per conquistare la gloria lottando) , difensore aspetta che torni la squadra e non mi entra sulla palla, si limita a cercare (come si fa in questi casi) di portarmi sull'esterno, sulla fascia.

    Io aspetto lui…… lui aspetta me :D……… intanto sfuma quasi il contropiede e mi ritrovo nei pressi della bandierina quasi fermo lui sempre davanti.

    Capisco che devo muovermi perchè vedo l'attaccante nano sfrecciare …. SOLO da fermo gli faccio prima finta di corpo nulla…seconda nulla… terza finta di corpo con allungo dalla parte opposta…

    Si sposta sulla sinistra quando io parto sulla destra rimane di sasso NON VI DICO LA GODURIA … per la fretta forzo il cross allungandolo troppo…ACC attanccante nano prova il numero al volo…

    Palla in tribuna….ma che emozione però!!

    Questo è fifa 12 se lo giocate per come è

    Implementata anche la carriera che ora comincia ad avere elementi di player manager (infortuni seri, prestiti, calcio mercato piu equlibrato e trattative piu reali) magari nel futuro avremo un interfaccia come football manager con il giocato come fifa 12 …sarebbe un sogno!!

    Altra robba figa

    – Se sbagli entrata la CPU calclola l'impatto sul corpo se entri scomposto ti trovi a far fare voli incredibili agli avversari con relativi cartellini

    – Se vieni superato e ti senti fregare puoi strattonare magari fino a far cadere..anche qui CARTELLINO ovviamente

    – Il dribbling di precisione a 360 è implementaot ed ha un ritardo di risposta minore quasi inesistente

    – Il tactical difence all'inizio può essere frustrante ma poi si capisce che è alla base del gioco

    – Si possono settare un sacco di parametri customizzando il gioco …successo passaggi successo tiri etc.

    – Player impact engine..che in pratica ti spinge a fare falli per vedere ruzzolare i giocatori 😀

    – Il tacke non solo per falciare ma finalmente si può usare anche per entrare sulla palla etc. etc. è molto piu reale

    – Sistema di affaticamento FINALMENTE reale…vi costringe a usare tatticismo perchè un giocatore stanco in fifa 12 fa vaccate IMMANI come solo un reale giocatore stanco sa fare..e ne so qualcosa io con la mia squadra reale 🙁

    nsomma… MITTTICO!!

    anche l'audio e i cori implementati…se non volete mettere i vostri io personalmente usi i cori miei

    e da fanatico mi son fatto registrare quelli della mia squadra dal vivo in curva 😀 io so vecchio e vado alla est 😀

    Ci sono un sacco di altre cos eh!

    AH HO VISTO..UNA ROVESCIATA! 😮

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #186272

    sembra Mortal Kombat più che un gioco del calcio 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186273

    eheheh diciamo che da gusto sull'impatto fisico.

    E anche il calcio moderno in alcune partite…smebra di vedere boxe thailandese 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186274

    Un tour completo presso la Ubisoft Canada, quelli che hanno creato le incredibili sequenze in cg nell'ultimo splinter cell , maestri nel texturing.

    articolo molto interessante

    http://www.cgsociety.org/index.php/CGSFeatures/CGSFeatureSpecial/game_players

    fa vedere gli studios e come la gente ci lavora dentro, sembra quasi una pacchia irreale riferito a tutti i comuni uffici di un lavoro “normale”.

    Se la godono, sicuramente son stressati alle scadenze di brutto ma se al godono, è un lavoro anche creativo e stimolante.

    Ma la cosa piu importante è che VEDI quello che fai, che lavori per avere un prodotto finito che poi puoi vedere e toccare. Credo sia la cosa essenziale ma che si è persa nel lavoro oggi.

    hanno pure il calcio balilla 😀

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #186275

    si, ok, quello è il reparto creativo, ma fidati che gli uffici normali a gli altri livelli sono uguali in tutto il mondo.

    Chi sta alla contabilità , alla posta, alle risorse umane e quanta altra roba da ufficio riesci a metterci, lavora normalmente.

    Ma restando in tema di CG, quelli che fanno pietre, enviroment o scontornano persone, anche quelle sgobbano tutto il giorno.

    Mettici un calcio balilla nella sala mensa di un qualunque posto di lavoro subordinato e vedrai che i profitti caleranno del 90%, in oltre a discapito di quelli che poi lavorano che dovranno sobbarcarsi il lavoro anche di quelli che giocano.

    Quando vediamo queste cose in questi grandi studi stranieri, non dimentichiamoci che lo fanno per preservare il creativo, che è una merce rara e soprattutto si guasta facilmente e quello te lo danno senza la garanzia…

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186276
    Quote:
    si, ok, quello è il reparto creativo, ma fidati che gli uffici normali a gli altri livelli sono uguali in tutto il mondo.

    be si in amministrazione o contabilità  sicuramente non ce l'hanno in calcio balilla 🙂 è che essendo il reparto “creativo” cosa molto importante e delicata penso che cerchino di mantenere un ambiente particolare che magari non frena la creatività .

    Anche gli altri studios che ho visto negli States il reparto creativo ha sempre un aria da “cameretta” pieno di robbe varie e colorate 🙂

    Quote:
    Mettici un calcio balilla nella sala mensa di un qualunque posto di lavoro subordinato e vedrai che i profitti caleranno del 90%, in oltre a discapito di quelli che poi lavorano che dovranno sobbarcarsi il lavoro anche di quelli che giocano.

    ehehe pienamente d'accordo 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186277

    Probabilmente vengono pagati non a ora, ma in base a quello che creano, o a progetto, per cui al datore di lavoro interessa solo il risultato finale, e non come usano il loro tempo (sempre che riescano a concludere in un certo tempo ovviamente). Per cui se durante la notte gli viene il colpo di genio si mettono al lavoro di notte, e il giorno dopo invece dormono e si rilassano. Nei lavori normali invece non è possibile, più per una questione organizzativa. Infatti se devono interfacciarsi con altri lavoratori, devono trovarsi sul luogo di lavoro tutti alla stessa ora per essere reperibili. Anche io a volte potrei teoricamente lavorare quando mi piace di più, magari andare alla domenica e stare a casa il lunedì, ma se il lunedì uno ha bisogno di parlare con me non mi trova e si crea un disagio.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186278

    fra l'altro la direttrice del management là  l'è proprio un bel pezzo de figliola e questo aiuta sempre ad andare a lavoro 😀

    Comunque ce l'ho anche io a lavoro il calcio balilla 😀 (dalle mie parti chiamato biliardino). Quello che conta sono le scadenze. Devi fare questo e ci serve fra 10 giorni. Sei bravo e lo fai in 2 bravo, allora te ne do un'altro e guadagni di più nello stesso tempo. Se non rispetti i tempi beh… alla lunga nun va bien! 🙂

    Per quanto riguarda il calcio balilla tutto il quid sta secondo me nel tipo di lavoro. In certi campi (ad esempio la cg) la gente che ci lavora è li perchè è la sua passione. Quindi puoi farti una partitina dopo pranzo, una il pomeriggio tardi e via. Ovvio che se metti il calcio ballilla alle poste manco aprono la mattina quelli… (non che abbia nulla da dire sugli impiegati delle poste eh… però insomma, quando entri li generalmente non hai molto la sensazione di “voglia di lavorare”).

    Un'atmosfera del genere però dove possibile (appunto dove la gente ha passione per quello che fà ) è secondo me super produttiva. Quando devo lavorare di più non mi pesa… anzi, a volte rimanere allo studio anche dopo cena è una scusa per bersi un paio di birrette in compagnia mentre ceni in cucina. Ovvio che lavori anche, però se sai che puoi rilassarti rimani volentieri. Poi importantissima la personalizzazione dell'ambiente di lavoro. Oggi abbiamo fatto l'albero di natale… la punta è una sagoma di una coniglietta di playboy :ugeek: (e non siamo tutti maschi… anche se quasi 😀 )

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186279

    Dovrebbero metterlo nel contratto nazionale di lavoro, in pausa si può fare una mezz'oretta ad Elder Scroll Skyrim.

    Non c'è nulla di più rilassante(oddio qualcosa ci sarebbe) di tornare al calduccio dopo lavoro, indossare pantofole, mettere su cuffie preferite e pc e buttarsi in un mondo dove ancora acciaio onore e coraggio dicono qualcosa.

    Troppo rilassante anche con quelle musiche.

    In una quest ho salvato una figlia dalla madre, una maga oscura costretta ad efferati atti di sacrificio in nome dei Daedra, intuito l'animo nobile ma sopratutto l'enorme potenza evocativa l'ho scelta come mia nuova compagna di viaggio e di avventure.

    A sue dire ” Venire con te mi allontana dal mio passato, sono pronta a vivere una vita di avventura” con questa presentazione non potevo non prenderla a bordo.

    Come prima tappa stabiliamo di tornare su Whiterun, ho delle questioni in sospeso con la gilda dei compagni e devo passare dal fabbro per dotare LAila di un nuovo equipaggiamento.

    Il viaggio è davvero lungo e io ABORRO il viaggio automatico.

    Ci incamminiamo in una splendida mattinata nel gelido bord di Skyrim la regione più a nord del globo, tagliata dal resto del mondo dalle altissime catene montuose.

    lei è la mia socia non potrà  mai sostiuire il compianto MARCUZIO abile apprendista dell'illusione, ma scopro con enorme sopresa che ogni “ospite” ha un suo carattere un suo background che racconta durante i lunghi viaggi.

    Marcuzio guardava con ammirazione i miei numeri con l'evocazione, Leila non apprendista ma maestra li vede come dei giochi…perchè è di livello superiore.

    Mi narra la sua storia, mi narra di sua madre ed esce fuori il conflitto tra l'essere libera e la colpa di averla uccisa (assieme a me)

    LA sua magioa è potente parla poco, e i suoi piedi sono più veloci di quelli di marcuzio

    eccola

    [attachment=7064:ScreenShot2.bmp]

    è davvero una giornata stupenda a nord di Whiterun

    [attachment=7065:ScreenShot6.bmp]

    Il cielo si fa nero di colpo, un familiare boato mi assorda in cuffiia , sguaino il mio spadone nanico incantato, forgiato dalle mie stesse mani e migliorato fino a un 55 di danno.

    [attachment=7066:ScreenShot9.bmp]

    è un ENORME drago anziano si vede anche dalle scaglie marrò, fossero verdi sarebbe un drago più potente….. va REALMENTE paura, ansima e quando si incazza quasi devo togliere le cuffie è ENORME so già  che non c'è scampo, son pesante pieno di bottino, e sarebbe inutile tentare la fuga….. sono spacciato.

    Provo a lavorarlo con pozioni per indebolirlo al gelo, poi gli scagliamo contro tutta la nostra magia…ma serve a poco. si alza in volo maestoso

    [attachment=7067:ScreenShot13.bmp]

    un boato assordante e tutto si fa buio….

    [attachment=7068:ScreenShot12.bmp]

    addio Leila 🙂

    e so 2 ……………. 😥

    questo in 15 minuti di gioco 🙂

    MERAVIGLIOSO https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-66-0-68634300-1326300393.ipb https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-66-0-38883200-1326300515.ipb https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-66-0-94219900-1326300636.ipb https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-66-0-02204700-1326300759.ipb https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-66-0-32429000-1326300881.ipb

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #186280

    😯

    Credo mi scuserai, Gikkio, se ad un tuo eventuale invito a farci un giro dalle tue parti dovessi cortesemente ma inamovibilmente rifiutare la proposta, vero? 😳

    😡

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #186281

    Cavolo, dovrei proprio comprarlo, The Elder's Scroll è fichissimo, anche se a mio avviso l'ambientazione migliore in assoluto rimane il buon vecchio morrowind: desolato e cupo metteva tristezza e paura solo a camminarci sperando di non vedere qualche elementale spuntare da dietro l'angolo. Nel rigoglio delle foreste di Oblivion c'ho perso mesi, ma non era la stessa cosa.

    Parlando invece di IA, l'hanno migliorata come promesso?

    P.S.: Anche Fallout mi è piaciuto da matti, peccato per la mappa “piccola”

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186282

    be si ci sono notevoli miglioramenti nell'IA ma sopratutto hanno corretto molti bugs.

    Ovviamente in un gioco dalla enorme vastità  (si parla del doppio di oblivion) come Skyrim parlare di zero bugs è praticamente impossibile, ma quelli che ci sono non sono troppo fastidiosi ne sminuiscono l'esperienza videoludica.

    L' IA funziona meglio, se sono 2 i nemici o 3 cercano di attaccare in modo intelligente maghi e arceri si mantengono a distanza mentre quelli da mischia attaccano, il bello è che ora cercano di aggirarti e di attaccare da più lati.

    Ora la “potenza” dei nemici è ragionata meglio crescono non solo secondo il tuo livello ma anche secondo altri fattori. C' ancora qualcosina ma l'esperienza è incredibile…

    Le musiche sono EPICHE se è possibile ancora più belle di quelle precendenti, c'è una coerenza con il precedente mondo e con le precedenti storie incredibile tanto che molte quest sono storicamente collegate ai precedenti.

    Tutte le quest non sono campate in aria ma anche le più sceme sono comunque collegate al mondo reale. Skyrim è la regione più a nord di Tamriel, il principale continente di Nirn. E' tagliata fuori dai monti e quindi non ha direttamente vissuto il problema (100 anni prima) dei piani dell'Oblivion e questo si percepisce storicamente, è una regione a Nord quindi fredda e montuosa e anche questo in perfetta coerenza.

    E' il capitolo migliore credimi, il motore è ottimizzato incredibilmente, io lo gioco tutto al massimo senza uno scatto., alcune texture sono sotto norma a volte ma si diluiscono in un esperienza globale incredibile in cui davvero si sente … il mondo. Tramonti e albe sono meravigliosi, le quest sempre interessantissime e con background.

    I dangeoun non sono tutti uguali ora le caverne sono “vive” come scrivono in molte recensioni. L'audio è davvero fuori dal comune.

    Sentire un drago che ti atterra vicino, con un tonfo rumorosissimo e apre la bocca espira fumo e urla mette davvero apprensione. Dopo un pò di tempo se solo si sente uno svolazzare di draghi in lontananza si è su chi va la e spesso si cambia strada.

    E' davvero forse il miglior gioco che abbia mai giocato, parlando ovviamente di new generation

    Nello SCREENSHOT 9 sento l'urlo…sento le ali non riesco a vedere dove cavolo è….poi grazie alle cuffie (audio dx sx si percepisce in maniera perfetta)…VEDO ENORME DRAGO sbucare dalla nebbia della montagna…….. la mia compare dice ” HO UN PESSIMO PRESENTIMENTO!!!!” …da paura!! vuoi mettere? :mrgreen:

    quoto da intervista

    Quote:
    Stiamo continuamente modificando e migliorando il sistema, che, a questo punto, è estremamente complicato e dettagliato. Il nostro obiettivo principale è quello di assicurare sempre nuove sfide che non si traducano in fallimenti inevitabili o in successi troppo facili.

    Il sistema di livellamento Skyrim sarà  molto simile a quello di Fallout 3, ma ottimizzato. Ci sono luoghi sempre facili (quelli visitati nelle fasi iniziali del gioco, per esempio) ma anche altri più impegnativi. Troveremo zone impossibili da visitare finché non si è conseguito un livello adeguato: si tratta dei posti più remoti del mondo. Se, dopo averli abbandonati, ci ritorneremo, non troveremo una difficoltà  aumentata. Avremo anche molte zone intermedie. Ci sarò sempre una qualche regolazione dinamica per garantire sempre una sfida.

    in fall out quindi affrontavi sempre gli stessi livelli perchè i nemici erano sempre in relazione al tuo PG, in SKYRIM ci sono posti e tipi di nemici che non puoi permetterti di affrontare e per cui dovrai tornare più in la. molto meglio.

    Per esempio i capi “non morti” quelli che hanno come te l'urlo del drago sono davvero tosti per un non mago perchè sono fortissimi fisicamente ma deboli alla magia.

    Se tu sei un mago te li fia facili, se non lo sei devi andare sul loro terreno con lo scontro fisico e son dolori seri.

    Quote:
    Credo mi scuserai, Gikkio, se ad un tuo eventuale invito a farci un giro dalle tue parti dovessi cortesemente ma inamovibilmente rifiutare la proposta, vero?

    :mrgreen: :mrgreen: non ti preoccupare sono un ottimo fabbro la prima cosa che faccio è dotarti del miglior equipaggiamento possibile poi sta a te 😀

    Appena ha sentito il drago l'amica ha sguainato l'arma e ha detto………………………. HO UN PESSIMO PRESENTIMENTO!!!

    aveva ragione!

    Naughty Ogre
    Membro
    @naughty-ogre
    #186283

    ommioddio il doppio di oblivion(che non ho finito con le 2 espansioni perchè era gigantesco)!

    ok, comincio a non pentirmi troppo di aver rimandato a dopo la tesi e di essermi “accontentata” di assassin's creed e uncharted 3 XD

    Ego
    Membro
    @ego
    #186284

    Uncharted 3 è bello U_U

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #186285
    'gikkio' wrote:

    :mrgreen: :mrgreen: non ti preoccupare sono un ottimo fabbro la prima cosa che faccio è dotarti del miglior equipaggiamento possibile poi sta a te 😀

    Appena ha sentito il drago l'amica ha sguainato l'arma e ha detto………………………. HO UN PESSIMO PRESENTIMENTO!!!

    aveva ragione!

    Ah! Be allora non c'è problema 🙂

    Sia in Ultima on-line che WoW, sono un indomito e devoto paladino senza macchia e senza infamia, con la capacita' combattiva di un criceto 😳

    Quindi al primo accenno di pericolo sarò probabilmente già  all'altro capo della mappa 😡

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186286

    Questa è la mia nuova socia, parla IN CONTINUAZIONE di suo padre, che era un grande guerriero bla bla…che la portava a pesca bla bla bla…. ovviamente si andrà  subito per quest toste!! 😈

    Notare come questa volta, visto l'ultimo…. “problemino” si va molto di più sul…pesante.

    [attachment=7130:ScreenShot14.bmp]

    armatura in vetro (lavorata ad epica) stivali elfici epici , guanti elfici, maschera non mi ricordo come si chiama l'ho recuperata in una quest, spadone d'ebano del ghiaccio.

    lei elegantissimo completino di armatura pesante a piastre e spadone elfico.

    ovviamente tutto l'equipaggiamento è incantato con varie cose.

    Quote:
    Ah! Be allora non c'è problema

    dai se vieni armatura, spada, e pizza e birra alla taverna del gatto morto! è un ottima offerta :mrgreen: certo…un'assicurazione se giri con me te la consiglierei https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-66-0-38662300-1326384243.ipb

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186287

    Cacchio mi mettete un sacco di curiosità  su sto gioco. Mi informo su che tipo di gioco sia.

    Ego
    Membro
    @ego
    #186288

    da ex giocatore di the elder scrolls saga, non poteva mancarmi il quinto capitolo

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186289

    C'è qualcuno che hagiocato sia The witcher 2 che Skyrim? Tanto per avere un confronto e capire meglio

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186290

    son giochi diversi, anche se rpg. E a mio avviso entrambi belli. Però bisogna vedere i tuoi gusti.

    The witcher è un gioco a mappe, il che vuol dire che non puoi uscire molto dal seminato. Mappe belle e a volte anche grandi, però i vari capitoli si svolgono li. Ci sono quest secondario ma il gioco gira comunque attorno alla main. Finita quella finisce il gioco. Questo vuol dire che se ti piace seguire una trama, con le tue belle sequenze di intermezzo ecc ecc probabilmente the witcher fa per te.

    Skyrim è un gioco sconfinato e libero. La main quest puoi anche dimenticartela per 150 ore di gioco se vuoi e semplicemente esplorare la mappa, fare altre quest, quello che vuoi. Oppure puoi farla subito, finirla e poi continuare all'infinito un gioco che penso difficilmente riusciresti a finire nella sua interezza.

    Ovviamente questa enormità  ha un rovescio della medaglia. Ovvero che ad esempio la trama principale non ha delle sequenze belle come quelle di the witcher2. Non che non sia coinvolgente o povera di narrazione, ma ovviamente va da se che sono due tipologie di narrazione differenti.

    Queste a mio avviso sono le più grandi differenze tra i due.

    Poi entrambi i titoli godono di eccellente atmosfera, lore, comparto tecnico ottimo (specialmente the witcher, ma anche la direzione artistica di skyrim è ottimamente ispirata).

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186291

    Ok, molto chiaro grazie! Non che non mi piacciano le storie lunghe, ma so che finirei per perderci troppo tempo sopra, ed è meglio di no! Però non si sà  mai! In pratica Skyrim è una specie di GTA del medioevo! ahaha!

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186292

    no è di più perchè la quantità  e soprattutto la bontà  delle sidequest di skyrim GTA se le sogna. E comunque gta ha un inizio e una fine… skyrim no 😕

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186293

    Sì infatti, ho capito la differenza di qualità ! E anche la differenza nella libertà  di azione, e considerando che GTA è sempre stato puntato sulla libertà  d'azione, mi fa capire l'enormità  di Skyrim!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186294

    skyrim è un RPG puro, the witcher è un rpg non classico con alementi più action.

    Sono dello stesso filone ma di estradizione profondamente differente, skyrim E' l' RPG per antonomasia ed è un esperienza più profonda a mio avviso, anche perchè si basa su anni e anni di precedenti storie e l'immersione storica è senza precedenti.

    Solo chi ha giocato tutti i capitoli o conosce la storia può godere appieno di ogn ielemento, di ogni libro letto di ogni citazione storica.

    ma i 2 giochi non is possono paragonare sono troppo differenti.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186295

    scusa gikkio ma non concordo sul fatto che skyrim sia un rpg puro. Baldur's gate è un rpg puro. Skyrim è un ottimo rpg dal punto di vista crescita personaggio e immedesimazione che strizza molto l'occhio all'action comunque, perchè te decidi fisicamente come muoverti in un combattimento, come atticchi ecc ecc.

    In un rpg puro la tua abilità  di giocatore non ha alcuna influenza in un combattimento (parlo di abilità  non di strategie). L'unica cosa che conta sono le stats.

    Poi dipende anche da che punto di vista guardiamo la questione. Ad esempio per certi versi the witcher è molto più rpg di skyrim in quanto ci sono delle scelte pesanti da fare che hanno grosse ripercussioni sulla trama. In skyrim questo aspetto è appena accennato.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186296
    'Bernardo' wrote:

    Ad esempio per certi versi the witcher è molto più rpg di skyrim in quanto ci sono delle scelte pesanti da fare che hanno grosse ripercussioni sulla trama. In skyrim questo aspetto è appena accennato.

    Ecco, questo è interessante. La trama del witcher 1 inoltre l'ho apprezzata di più dal secondo. Proprio per quasto fatto. Le quest erano molto immerse nella gente comune, povera, buona e crudele al tempo stesso. Prima sembravano tutti bravi ma poi si svelavano dei maledetti, capaci di atti folli. Nel secondo questa cosa si è persa. Rimane comunque molto decisionale, ma meno del primo.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186297

    è vero… più che altro nel primo ti trovi a scegliere tra bastardi e psicopatici 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #186298
    'Bernardo' wrote:

    scusa gikkio ma non concordo sul fatto che skyrim sia un rpg puro. Baldur's gate è un rpg puro. Skyrim è un ottimo rpg dal punto di vista crescita personaggio e immedesimazione che strizza molto l'occhio all'action comunque, perchè te decidi fisicamente come muoverti in un combattimento, come atticchi ecc ecc.

    In un rpg puro la tua abilità  di giocatore non ha alcuna influenza in un combattimento (parlo di abilità  non di strategie). L'unica cosa che conta sono le stats.

    Poi dipende anche da che punto di vista guardiamo la questione. Ad esempio per certi versi the witcher è molto più rpg di skyrim in quanto ci sono delle scelte pesanti da fare che hanno grosse ripercussioni sulla trama. In skyrim questo aspetto è appena accennato.

    Ormai la concezione di gioco di ruolo è profondamente cambiata da quello che era inizialmente, quando dico che Elder Scroll è RPG “PURO” intendo dire che è puro , ma nella sua categoria percjhè se affermassi “puro” parlo nella sua categoria.

    La distinzione a quanto so (tolta quella generale tra gioco da carte etc. ) la distinzione per i game RPG ormai è

    MMORPG

    ACTION RPG

    CLASSIC RPG

    Io skyrim e Witch li metto in categoria ACTION RPG e in questa categoria, nella sua categoria Sky è rpg puro rispetto a Witch.

    Baldur, FF, e compagnia io li so come classic rpg.

    Quote:
    in quanto ci sono delle scelte pesanti da fare che hanno grosse ripercussioni sulla trama. In skyrim questo aspetto è appena accennato.

    be insomma…. non direi tanto perchè anche la scelta dello sviluppo delle quest (stai con gli imperiali, i ribelli etc) in qualche modo influenza la tua esperienza videoludica. Il personaggio cambia radicalmente per esempio se scegli di diventare un licantropo.

    Sono d' accordissimo con il fatto che in witch la scelta taglia proprio la storia, a livello di filmati in 3d, altra cosa per cui si differenzia la narrazione di The Witch che facendo passare la storia dai filmati 3d (che in sky sono assenti) lo rende più “videogioco” rispetto a Sky più old style.

    Quote:
    La trama del witcher 1 inoltre l'ho apprezzata di più dal secondo. Proprio per quasto fatto. Le quest erano molto immerse nella gente comune, povera, buona e crudele al tempo stesso

    Ma secondo me alla fine non puoi paragonarli il sistema di narrazione è differente, li scegli e influenzi la narrazione dei filmati 3d, in Sky sei te e il tuo mondo.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #186299

    No infatti, l'ultima considerazione riguardava solamente i due witcher.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #186300

    si si anche io penso che siano due giochi diversi. Se si da per scontato che sono action rpg allora ok 🙂

Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 196 totali)
  • Il topic ‘GAME & COMPANY console, pc,[chiuso per creazione categoria dedicata]’ è chiuso a nuove risposte.