Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d Disegnare animazioni 2D in Blender 2.8

  • Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #536899

    In questo interessante e dettagliato articolo Paolo Vazquez, lo sviluppatore che ha maggiormente contribuito nel migliorare lo strumento  Grease Pencil allo scopo di renderlo adatto alla creazione di animazioni in 2D, ci illustra le tante novità e miglioramenti introdotti come risultato del suo utilizzo nella produzione del corto d’animazione open movie “Hero”, diretto da Daniel M. Lara.

    Potete leggere l’intero articolo “Drawing 2D Animation in Blender 2.8” sul blog degli sviluppatori di Blender.

     

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #539920

    Ma non si sa quando sarà disponibile?

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #539927

    Puoi già ora provare le versioni di sviluppo ma una versione 2.8 “stabile” e completa, quindi utilizzabile in produzione, non sarà disponibile ancora per molti mesi

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #539950

    Ma non trovo le opzioni di pencil, l’ho scaricato più volte, ma i comandi presentati nei vari video non li trovo.

    Pencil in pratica è lo stesso della 2.79

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #539960

    Se hai letto l’articolo forse ti è sfuggita questa nota:

     

    “All of you ask me when we are going to merge the grease pencil branch in 2.8. We want to merge it as soon as possible, but as 2.8 is changing every day and the resources are limited, we have not found the time to do it yet.”

     

    Si tratta di sviluppo del software che procede per ramificazioni del codice base e che richiedono la compilazione del codice sorgente per poterle utilizzare. Puoi scaricare qui una versione precompilata del ramo Grease Pencil. ATTENZIONE: si tratta di versioni di sviluppo, potenzialmente instabili e prone al crashing. Utilizzale a tuo rischio e pericolo.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #539991

    Grazie, so di chiedere tanto, ma questa versione è per windows ed io uso un mac sai come posso risolvere?

     

    Grazie

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #539994

    Spiacente, non posso aiutarti, ma se sei in grado di compilare i codici sorgente puoi provare a preparare una tua build.

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #539995

    Ciao. Io qui leggo versione per il MAC

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #539996

    Ciao Stefano, stiamo parlando del ramo di sviluppo del nuovo Grease Pencil che non è incluso nella versione 2.79 e nemmeno nella 2.8, almeno per ora. L’unica versione precompilata della quale sono a conoscenza è quella di cui ho segnalato il link su GraphicAll.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #539999

    Grazie, però cercherò e se trovo qualche cosa vi faccio sapere.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.