Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › Blender Italia Contest (BIC) 11-2020 “I guardiani di pietra” Taggato: BIC 202011, Contest Questo topic ha 31 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da fraroses. Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Autore Post andcampModeratore @andcamp 4 Novembre 2020 alle 12:40 #833620 Benvenuti nella discussione dove pubblicare le vostre immagini per partecipare a questo Contest di Blender.it. Il termine ultimo per la sottomissione delle vostre opere sono le ore 24 di Giovedì 26 Novembre. Formidabili guerrieri creati dagli dei per combattere conflitti mitici, o entità nate dalla terra per proteggere la Natura, o evocati da potenti maghi per difendere luoghi inviolabili, oppure monumentali sculture fabbricate da abili artigiani per templi e tombe, i guardiani di pietra (tema del Contest del mese di Novembre) hanno sempre suscitato ammirazione a causa della loro monumentalità, potenza e presunta indistruttibilità. A voi il compito di raffigurarli in un ambiente e in una storia che li caratterizzi, perché la loro fama duri nel tempo come la roccia di cui sono composti. In seguito alle domande pervenute, specifichiamo anche qui: – è possibile utilizzare Substance Painter per realizzare le texture? – no, usate il texture paint e i nodi dei materiali di Blender – Valgono anche la terracotta, la creta e affini Riportiamo inoltre qui appresso il regolamento, vincolante per l’accettazione della vostra opera: REGOLAMENTO – Ogni partecipante dovrà aprire una discussione nella sezione Work In Progress del Forum di blender.it dove potrà condividere i propri progressi e ricevere consigli dagli altri membri della comunità almeno 48 ore prima della scadenza della consegna dei lavori. Il titolo della discussione dovrà essere cosi formato: BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [Nome Utente]. – Non si accettano work in progress su FACEBOOK o altre piattaforme simili. – Il lavoro deve essere eseguito interamente utilizzando il programma Blender 3D. – Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente. – Non è ammesso l’utilizzo di modelli generati tramite programmi software diversi da Blender. – E’ ammesso l’utilizzo degli add-on di Blender. – Il lavoro deve essere opera di una sola persona. Niente lavori di gruppo. – L’immagine risultante deve essere in qualche modo riconducibile al tema proposto. – Potete utilizzare qualunque motore di rendering open source oltre a Cycles. – E’ ammesso l’utilizzo di immagini fotografiche come elementi secondari nella propria opera (per esempio come sfondo) purché non ne siano l’elemento prevalente. – La postproduzione è accettata ed ammessa in misura ampia, purchè non sia predominante rispetto al 3D. Ci fidiamo! – Solo l’immagine finale e relativo wireframe dovranno essere postate ENTRO E NON OLTRE il termine ultimo di consegna sopra indicato, pena l’esclusione, nella discussione apposita https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-11-2020-i-guardiani-di-pietra/ che resterà aperta per tutta la durata del contest. – Le dimensioni dell’immagine dovranno essere 1280 x 720 (in formato orizzontale) o maggiori, però nelle stesse proporzioni. – E’ ammessa la presentazione di una sola immagine finale. Niente animazioni. – Gli elaborati svolti non dovranno essere pubblicizzati in alcun modo dai concorrenti prima del termine della votazione, pena l’esclusione dal concorso. – Tutte le immagini nella propria discussione WIP, incluse quelle finali ed i wireframe, dovranno essere tassativamente caricate sul sito di blender.it (tramite lo strumento per il caricamento delle immagini dell’editor del post) e non dovranno essere collegamenti da fonti esterne al sito di blender.it, pena l’esclusione dal concorso. Alla chiusura del Contest, in prima istanza una giuria formata da membri del Consiglio di Blender Italia esprimerà un giudizio sulle opere, tenendo conto dei seguenti criteri: concept/storytelling, modellazione, materiali e texture, illuminazione, post-processing ed estetica generale dell’opera. I lavori presentati dai concorrenti saranno valutati secondo i suddetti criteri usando la seguente graduatoria: 1 insufficiente, 2 sufficiente, 3 buono, 4 ottimo, 5 eccellente. I primi tre classificati con il maggior numero di preferenze saranno inseriti nella classifica annuale dei Contest Mensili come segue: 3 punti al primo classificato, 2 al secondo ed 1 al terzo. NON DIMENTICARE! Le immagini finali, come tutte le immagini che realizzi, possono essere inserite da te nella tua raccolta “Media” del tuo Profilo presente nel portale di Blender.it. Solo le immagini presenti nelle raccolte “Media” concorrono alla pubblicazione nella Blender Italia Art Gallery. Note: Tutti i diritti dei lavori presentati al contest restano di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, dando però a blender.it licenza completa di pubblicazione a scopo promozionale della comunità. I concorrenti sono gli unici e diretti responsabili del rispetto del copyright e del diritto d’autore dei terzi dei quali venga utilizzato materiale nel proprio lavoro. Tutorial per realizzare il wireframe della scena https://community.blender.it/forums/topic/wireframe-render-per-blender-2-8/ BlenderDomPartecipante @blenderdom 17 Novembre 2020 alle 11:22 #834587 So che ci sono altri giorni per migliorare il tutto, ma purtroppo impegni lavorativi (e tempi eccessivi di renderizzazione dovuti ad una vecchia macchina) non mi permettono di dedicare altro tempo. Perciò ecco qui il mio elaborato: Uno stregone risveglia un antico guardiano MirkoCPartecipante @mirko 22 Novembre 2020 alle 17:49 #835026 Ecco la mia proposta finale che ho intitolato “Guardiani di un nuovo mondo” dedicata a tutti i blenderisti. Per la lava sul terreno ho semplicemente duplicato la mash, applicato il materiale lava e spostato la mesh in z finchè non mi soddisfaceva il risultato. Nel wireframe ho evitato di mettere questa mesh perché copriva tutti gli altri elementi e non aggiungeva nessun elemento di interesse visto che era solo un duplicato. Post produzione (lavorazione su software 2D esterno) Render 3D Wireframe NicolafornasaPartecipante @nicolafornasa 23 Novembre 2020 alle 15:03 #835101 Eccomi arrivato alla conclusione dei miei guardiani di pietra, due leoni a guardia dell’ingresso del templio. Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 23 Novembre 2020 alle 20:10 #835121 Ciao a tutti, ecco il mio lavoro: La leggenda narra “Un’epoca ormai passata. Due regni vicini separati dalla roccia, dal mare e da un antico odio. Un pericolo venuto dal mare ha portato un’alleanza. Un’alleanza che ha riportato la pace Un’alleanza scolpita nella pietra Due cavalieri proteggono ora il fiordo. Gli invasori sono avvisati” Un esploratore si avventura nella ricerca dei mitici cavalieri e li trova… Wireframe Simone CurziPartecipante @variopinto 23 Novembre 2020 alle 23:05 #835136 Ecco il mio antico guardiano scolipito nella roccia e utilizzato in antichità forse come tomba. Una spedizione di esploratori metterà finalmente alla luce i suoi misteri. joauloPartecipante @joaulo 24 Novembre 2020 alle 18:01 #835168 Ecco il mio lavoro: Per questo lavoro mi sono ispirato alla celebre storia orientale intitolata “Viaggio in Occidente“, la storia di Son Goku detto anche lo scimmiotto di pietra e re delle scimmie della montagna (e tante altre cose). La storia narra di come sia stato imprigionato per secoli nella montagna per essere stato irriverente verso gli dei. Io mi sono riallacciato a questo punto e ho un po’ inventato lo scenario proposto: la sala sepolta nella montagna dove è stato imprigionato il re delle scimmie e a guardia dell’ingresso il suo esercito pietrificato. La sala è rimasta sepolta per secoli fino a quando una breccia l’ha riportata alla luce… Alessandra MammiPartecipante @alessandramammi 24 Novembre 2020 alle 21:55 #835179 DavidMembro @argwin 25 Novembre 2020 alle 19:58 #835209 Visti gli altri lavori pensavo di ritirarmi ma oramai il tempo ce l’ho buttato XD. Ecco i guardiani dell’oracolo di NeverEnding Story (più o meno, definiamola una reinterpretazione). 🙂 Completamente in Blender 2.9. Mauro FantiPartecipante @maurof879 26 Novembre 2020 alle 19:30 #835254 Un tesoro di inestimabile valore custodito in una fortezza incastonata nella montagna, avvolta dalle nebbie e dal mistero. Un indomito guerriero cerca di oltrepassare un ponte, unica via che lo porterebbe all’agognato ingresso, dove innumerevoli suoi predecessori hanno fallito annientati dalla montagna stessa che si erge come un fiero guardiano a protezione della fortezza e delle fortune al suo interno. Combattere una simile forza della natura sarebbe vano, come dimostrano i resti di chi ha osato prima di lui, così il guerriero cede allo sconforto ed alla fatica del lungo viaggio e, stremato, porge il suo rispetto all’inesorabile guardiano. Un tale gesto potrà far si che la mano protesa così minacciosa del guardiano possa tramutarsi in un gesto di benedizione, lasciando così libero il passo verso le misteriose porte? EtnaplanetariumPartecipante @etnaplanetarium 26 Novembre 2020 alle 19:41 #835255 [Immagine non rispettante le dimensioni e le proporzioni imposte dal regolamento] Gea Guardiana della nostra Terra. iulian_lusPartecipante @iulianlus 26 Novembre 2020 alle 20:46 #835258 La leggenda ci racconta che prima di arrivare al tempio devi pronunciare le parole magiche di fronte al guardiano “Sono un socio Blender”, solo così potrai entrare nel tempio, dove troverai maghi dei nodi, maestri della scultura e i meravigliosi dell’animazione. StuRedmanPartecipante @si50 26 Novembre 2020 alle 21:57 #835271 “Quale segreto legame stringe in una sola terrificante identità il misterioso tempio preistorico di Stonehenge, in Inghilterra, al punto più solitario del globo, l’isola di Pasqua, sperduta con le sue enigmatiche statue antichissime nell’immensa distesa equorea del Pacifico meridionale?” Giovanni BertagnaPartecipante @giovannibertagna 26 Novembre 2020 alle 23:13 #835277 [caption id="attachment_835275" align="alignnone" width="1280"] Guardiani di Pietra[/caption] [caption id="attachment_835276" align="alignnone" width="1280"] Guardiani di Pietra – wireframe[/caption] andcampModeratore @andcamp 30 Novembre 2020 alle 16:43 #835490 Risultato delle votazioni: È stato assegnato un punteggio secondo questi parametri: Concept o Storytelling: l’originalità dell’idea o la capacità di raccontare una storia Modellazione: qualità e dettaglio della modellazione Materiali e texture: qualità dei materiali e delle texture Illuminazione: qualità dell’illuminazione della scena e del/i soggetto/i Post-processing: complessità e qualità del compositing ed eventuali effetti speciali (VFX) I punti assegnati si basano sulla seguente metrica: 1 = Insufficiente 2 = Sufficiente 3 = Buono 4 = Ottimo 5 = Eccellente Prima verranno assegnati i punteggi e poi separatamente un giudizio finale BlenderDom: Concept/Storytelling = [2] Modellazione = [2,5] Materiali e texture = [2] Illuminazione = [2] Post-Processing = [1] Punteggio riassuntivo: 1,9 Tema indovinato ma descritto in modo confuso, in quanto non si capisce in modo distinto chi sia lo stregone e chi il guardiano di pietra. Infatti la figura più grande ha le mani in posizione protettiva, come se stesse creando, e la barba e le sopracciglia non permettono di identificarlo come un guardiano di pietra, d’altra parte la figura piccola sembra avere un bastone da stregone nell’atto di compiere una magia. Le “corde” di protezione del sentiero sembra formino una linea chiusa, mentre dovrebbero essere due linee parallele. Da curare meglio la modellazione delle figure ma anche delle montagne, prive di vegetazione o particolari. Bisogna definire meglio le textures, un po’ monotone. La magia illumina in modo troppo uniforme la montagna, anche le parti molto lontane. MirkoC: Concept/Storytelling = [4] Modellazione = [4] Materiali e texture = [4] Illuminazione = [2] Post-Processing = [3] Punteggio riassuntivo: 3,4 Elaborato ben svolto, però i giganti di pietra in questo caso sembrano più esploratori che guardiani. Soggetti ben disegnati. I giganti sembra non abbiano lasciato particolari orme o smottamenti sulla terra. Materiali e textures appropriati. La lava dovrebbe raffreddarsi e diventare più scura nella parte superficiale. Illuminazione appropriata. La post produzione da una parte ha migliorato la scena, aggiungendo effetti particolari e vivacizzando la lava, dall’altra ha creato delle situazioni che sembrano irrealistiche: nel personaggio principale il braccio alla nostra destra sembra scuro come se fosse notte, invece dovrebbe tenere conto della più chiara luce ambientale. Nicolafornasa: Concept/Storytelling = [3,5] Modellazione = [3,5] Materiali e texture = [3] Illuminazione = [2,5] Post-Processing = [2] Punteggio riassuntivo: 2,9 Tema indovinato con questi guardiani del tempio. Le sculture sono inusualmente squadrate nei loro particolari. Più semplici le parti di contorno. Si potevano rendere più complessi i materiali, aggiungendo sporcature/invecchiamenti alla pietra. Sembra ci sia del bagnato sul pavimento attorno alle sculture, che però sembrano asciutte. Il dof dà profondità. Lorenzo78: Concept/Storytelling = [3] Modellazione = [3] Materiali e texture = [2,5] Illuminazione = [2] Post-Processing = [1] Punteggio riassuntivo: 2,3 Tema svolto, anche se si è cercato di nascondere i protagonisti della scena in tutti i modi possibile. È stato posto molto impegno nella realizzazione dei vegetali, ma l’erba di un verde che sembra ancora artificioso è poco varia nel colore. Non ben comprensibili le strutture in legno presenti in acqua. (Una nave vichinga affondata che non c’entrava nulla?) Per le rapide bisognerebbe rimettere mano al fiume, magari provando con una simulazione. Si poteva aggiungere macchie di umido sul remo e sulla barca. Illuminazione conforme alla scena. Simone Curzi: Concept/Storytelling = [3,5] Modellazione = [3,5] Materiali e texture = [3] Illuminazione = [2,5] Post-Processing = [2] Punteggio riassuntivo: 2,9 Tema indovinato anche se il guardiano sembra poco leggibile, forse un po’ per la posizione un po’ per i materiali. Scena ricca di particolari, si poteva definire meglio il suolo. Albero di sinistra con i rami troppo dritti. Le textures sul guardiano sembrano a righe verdi verticali nelle braccia e nella gamba alla nostra sinistra. Illuminazione troppo forte nonostante le deboli fonti luminose Sembra ci sia un DOF a sinistra, ma a destra la situazione sembra più nitida, quindi non si capisce cosa si voleva rendere più vicino e cosa più lontano Joaulo: Concept/Storytelling = [4] Modellazione = [3,5] Materiali e texture = [3] Illuminazione = [3,5] Post-Processing = [2] Punteggio riassuntivo: 3,2 Tema indovinato, scena ben modellata anche se realizzata con elementi un po’ ripetuti. Nonostante le colonne siano di mattoni, i muri sembrano troppo lisci rispetto al dovuto. Materiali curati anche se le macchie casuali diffuse mimetizzano un po’ le statue e rendono meno leggibile la scena. Vegetali troppo verdi e di colore poco vario. Illuminazione interessante, con luce volumetrica che impreziosisce. Alessandra Mammi: Concept/Storytelling = [3] Modellazione = [2,5] Materiali e texture = [2,5] Illuminazione = [2] Post-Processing = [1] Punteggio riassuntivo: 2,2 Elaborato conforme al tema richiesto. Il paesaggio è un po’ strano in quanto l’inquadratura sembra dritta, ma il mare è storto e tutto dovrebbe essere definito tenendo conto di una “linea dell’orizzonte” almeno immaginaria. La scena è stata migliorata nella composizione e nella modellazione, pur restando semplice, anche se il guardiano protagonista andava curato meglio nei materiali (un po’ di contrasto nelle luci/ombre l’avrebbe definito meglio). Dalle case il fumo sale troppo definito “ad alta quota” come se i camini fossero delle ciminiere. (Da valutare se realizzare le rocce con i triangoli, dato che è una scena un po’ low poly) Illuminazione conforme alla scena. Argwin: Concept/Storytelling = [4] Modellazione = [3] Materiali e texture = [3] Illuminazione = [4] Post-Processing = [1] Punteggio riassuntivo: 3 Tema indovinato, ispirandosi al film “La Storia Infinita”. La scena, anche rispetto al riferimento, è stata modellata a metà, con un pavimento sabbioso da definire meglio, magari con l’aggiunta di massi e pietrisco alla base delle rocce che andavano perfezionate. La penombra salva anche le sculture migliorabili. Bene l’illuminazione, di grande effetto, forse le stelle si sarebbero viste di meno nella zona qui più luminosa. Mauro Fanti: Concept/Storytelling = [4,5] Modellazione = [4] Materiali e texture = [4] Illuminazione = [3] Post-Processing = [2,5] Punteggio riassuntivo: 3,6 Composizione molto dinamica che ben interpreta il tema del Contest La scena è riccamente modellata. Il braccio del gigante di pietra che si protende sembra di diametro troppo piccolo rispetto alla mano. Le rocce davanti sono migliorabili come definizione. Tutte le rocce si muovono, il colonnato si spacca, una figura gigantesca emerge, ma le fiammelle dei recipienti e la nebbia rimangono quasi imperturbate. Ci si aspettava delle crepe, degli incrinamenti, nelle colonne. Materiali e textures sembrano ben posti. Il cavaliere e le sue armi sono troppo puliti. Illuminazione adeguata. Iulian_lus: Concept/Storytelling = [4] Modellazione = [4] Materiali e texture = [3,5] Illuminazione = [3] Post-Processing = [1] Punteggio riassuntivo: 3,1 Elaborato conforme con quanto richiesto. Modellazione ben fatta e pulita. La struttura degli elementi poteva andar bene per un’opera artistica di fantasia, ma la presenza del turista ha fornito un richiamo al fotorealismo, secondo il quale bisognerebbe definire meglio le rocce, aggiungere eventuali vegetali, dare alle statue quello sporco dovuto all’umidita e alle intemperie. Illuminazione adatta alla scena. SI50: Concept/Storytelling = [2,5] Modellazione = [2,5] Materiali e texture = [2,5] Illuminazione = [2] Post-Processing = [1] Punteggio riassuntivo: 2,1 Tema indovinato, con una composizione un po’ dell’ultimo minuto messa assieme alla svelta, mentre era un concept difficile che andava sviluppato con attenzione e costanza nel tempo. Oggetti un po’ ripetuti e, a parte le statue, semplici. Fuochi troppo semplici ed irreali, forse conveniva utilizzare dei files vdb ricavati dalla simulazione di un fuoco. Materiale e textures delle pietre sembrano corretti, gli altri non si vedono molto bene. Il portale/schermo da rifare. Illuminazione conforme alla scena. Giovanni Bertagna: Concept/Storytelling = [3,5] Modellazione = [3] Materiali e texture = [2,5] Illuminazione = [2] Post-Processing = [1] Punteggio riassuntivo: 2,4 Tema indovinato. Come si può vedere anche dall’immagine di riferimento, bisogna migliorare la modellazione e i materiali. In particolare bisognerebbe perfezionare il modello delle mani per tenere meglio la lancia, migliorare la testa e il materiale oro. Da aggiungere un po’ di vecchiaia e sporcature ai materiali (dato che la sabbia sulla strada potrebbe far pensare ad una incuria giornaliera). Una luce giallognola avrebbe dato un’atmosfera più desertica. Classifica: 1° classificato Mauro Fanti con 3,6 punti 2° classificato MirkoC con 3,4 punti 3° classificato Joaulo con 3,2 punti 4° classificato Iulian_lus con 3,1 punti 5° classificato Argwin con 3 punti 6° classificati Nicolafornasa e Simone Curzi con 2,9 punti 7° classificato Giovanni Bertagna con 2,4 punti 8° classificato Lorenzo78 con 2,3 punti 9° classificato Alessandra Mammi con 2,2 punti 10° classificata SI50 con 2,1 punti 11° classificato BlenderDom con 1,9 punti andcampModeratore @andcamp 30 Novembre 2020 alle 16:44 #835491 Etnaplanetarium: [Immagine non conforme alle dimensioni e alle proporzioni prescritte dal Regolamento. Valutato come fuori concorso] Tema indovinato. Bene il gigante e la posa, che però risultano diversi dal wireframe. Da definire meglio le montagne e la riva, sia nella modellazione che nelle textures. L’illuminazione riflette il mood ma risulta un po’ piatta. Si poteva cercare un cielo nuvoloso per rendere la scena più realistica. Giovanni BertagnaPartecipante @giovannibertagna 30 Novembre 2020 alle 17:32 #835495 Quest è il mio primo contest a cui partecipo e soprattutto sono un principiante di Blender perciò mi ritengo soddisfatto. Farò tesoro della motivazione, molto utile per crescere. Complimenti al primo classificato per il risultato ottenuto. Lorenzo78Partecipante @lorenzo78 30 Novembre 2020 alle 17:40 #835499 Ringrazio e faccio tesoro delle osservazioni. Complimenti a tutti i partecipanti al contest ed ovviamente ai vincitori. Sicuramente è uno stimolo a studiare e fare sempre meglio!! joauloPartecipante @joaulo 30 Novembre 2020 alle 17:55 #835501 Woha! Terzo posto! Sono in ascesa :sunglasses: !!! (solo perchè non ha partecipato @Akenaton altrimenti… :sleepy: ) Scherzi a parte è stato un contest appassionante e ho finito per dedicarci molto più tempo del previsto, trovate soggetti meno interessanti o per me è finita 😉 Complimenti a tutti per le idee e le interpretazioni che ho potuto vedere e un grazie anche per l’accurata valutazione, come sempre estremamente utile per poter migliorare ulteriormente :+1: Mauro FantiPartecipante @maurof879 30 Novembre 2020 alle 18:16 #835503 Wow, prima partecipazione e primo centro. Che dire, sono felicissimo 😀 😀 😀 . Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato una mano con preziosissimi consigli, e faccio i miei complimenti sinceri a tutti i partecipanti. La partecipazione di così tanti artisti, la condivisione delle w.i.p., le critiche e le osservazioni, nel bene e nel male, sono oro colato per tutti. Applausi a questi contest! Al di la della vittoria sono soddisfattissimo di questa prima partecipazione in quanto grazie a questo contest ho imparato tantissimo e migliorato parecchie skills. Ottimo poi la recensione, che condivido a pieno, e mi aiuterà a migliorare ulteriormente :sunglasses: . DavidMembro @argwin 30 Novembre 2020 alle 20:34 #835519 Sotto col prossimo!!! 😀 andcampModeratore @andcamp 30 Novembre 2020 alle 20:58 #835520 Il prossimo inizierà tra qualche giorno, quindi cominciate a scaldare i motori perché tra un po’ si riparte .. con il Super Contest di Dicembre! MirkoCPartecipante @mirko 30 Novembre 2020 alle 22:30 #835521 Grazie, un secondo posto che mi rende felicissimo!!! Ringrazio tutti quanti perché la cosa più bella di questi contest è l’esperienza in sè perché, oltre ad offrirti una grande opportunità di crescita come artista 3D, ti consente anche di entrare in contatto con persone che condividono la tua stessa passione e questo ha un valore enorme. Grazie ancora a tutti quanti. Sono curioso di conoscere il prossimo contest :+1: :+1: :+1: :+1: NicolafornasaPartecipante @nicolafornasa 1 Dicembre 2020 alle 0:18 #835526 Complimenti a tutti, dagli organizzatori, ai vincitori e a tutti i partecipanti. Gran contests Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello 1 Dicembre 2020 alle 0:44 #835528 Complimenti, tutti bravissimi… in particolare complimenti al vincitore AkenatonMembro @tommaso-2 1 Dicembre 2020 alle 7:53 #835539 Contest di altissimo livello, opere veramente stupende!! Il livello sale sempre più 🙂 . Complimenti a tutti, e un plauso particolare al vincitore :+1: SteamboyPartecipante @divan 1 Dicembre 2020 alle 8:34 #835541 Bellissimo contest, complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti, bello vedere che il livello degli elaborati cresce sempre più! 😀 :+1: AkenatonMembro @tommaso-2 1 Dicembre 2020 alle 8:52 #835542 Vorrei fare una piccola osservazione… Quando le opere sono tante, diventa un po’ difficile seguire bene il giudizio di ognuna, perché ti ritrovi a scorrere in continuazione su e giù per andare a riprendere l’opera di cui stai leggendo..non si potrebbe mettere il giudizio sotto ogni opera e poi magari la classifica finale alla fine? Magari la cosa non è fattibile, ma io la butto lì 😀 😉 SteamboyPartecipante @divan 1 Dicembre 2020 alle 9:21 #835543 Concordo con Akenaton, se fosse possibile sarebbe bello! Io per ovviare apro due browser uno a fianco all’altro sulla stessa pagina per avere a disposizione il giudizio dell’elaborato con l’elaborato stesso! Li leggo sempre tutti, anche questo aiuta a crescere! 😃 HarvesterModeratore @harvester 1 Dicembre 2020 alle 11:00 #835558 Grazie del suggerimento, ne terremo conto. StuRedmanPartecipante @si50 1 Dicembre 2020 alle 12:00 #835559 Complimenti a tutti! frarosesPartecipante @fraroses 1 Dicembre 2020 alle 16:17 #835568 Complimenti sinceri, avete realizzato delle bellissime creazioni :heart_eyes: Autore Post Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Il topic ‘Blender Italia Contest (BIC) 11-2020 “I guardiani di pietra”’ è chiuso a nuove risposte.