Community Forum Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Contest (BIC) 12-2023 “Natale in stile libero 2023”

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #880796

    Benvenuti nella discussione dove pubblicare le vostre immagini per partecipare a questo Contest di Blender.it. Il termine ultimo per la sottomissione delle vostre opere sono le ore 8:00 (mattino) di Giovedì 28 Dicembre.

     

    Comincia la grande sfida del Super Contest di Natale (che durerà quasi tutto il mese di Dicembre), una competizione diversa rispetto a quelle che si sono svolte durante l’anno, sia perché il tema è libero sia perché per l’occasione sono ora stati messi in palio premi particolarmente interessanti. L’argomento è a piacere, però dovrà avere come filo conduttore il Natale, con la possibilità di scegliere tra tutte le sue manifestazioni (o quasi, come se tra i giudici che esamineranno il vostro elaborato ci fosse uno dei vostri genitori, quindi occhio anche al Regolamento del forum mentre progettate eventuali variazioni). 

    Potete aggiungere o reperire suggerimenti presso https://community.blender.it/forums/topic/suggerimenti-per-il-gran-contest-di-natale/

     

     

    In accordo con il Regolamento del forum, non sono permesse variazioni sul tema di carattere socio-politico

     

    In seguito alle domande pervenute, specifichiamo anche qui:

    – è possibile utilizzare Substance Painter per realizzare le texture?

    – no, usate il texture paint e i nodi dei materiali di Blender

    -“è possibile utilizzare texture prese da internet e inserirle con l’UV Map e/o texture paint”

    -sì, rispettando la legge sul copyright e le licenze secondo cui vengono emesse. Se hanno licenza CC0 meglio

     

    Riportiamo inoltre qui appresso il regolamento, vincolante per l’accettazione della vostra opera:

     

    REGOLAMENTO

     

    – Ogni partecipante dovrà aprire una discussione nella sezione Work In Progress del Forum di blender.it dove potrà condividere i propri progressi e ricevere consigli dagli altri membri della comunità almeno 48 ore prima della scadenza della consegna dei lavori. Il titolo della discussione dovrà essere cosi formato: BIC 12-2023 “Natale in stile libero 2023” – [Nome Utente].
    – Non si accettano work in progress su FACEBOOK o altre piattaforme simili.
    – Il lavoro deve essere eseguito interamente utilizzando il programma Blender 3D.
    – Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente.
    – Non è ammesso l’utilizzo di modelli generati tramite programmi software diversi da Blender.
    – E’ ammesso l’utilizzo degli add-on di Blender.
    – Il lavoro deve essere opera di una sola persona. Niente lavori di gruppo.
    – L’immagine risultante deve essere in qualche modo riconducibile al tema proposto.
    – Potete utilizzare qualunque motore di rendering open source oltre a Cycles.
    – E’ ammesso l’utilizzo di immagini fotografiche come elementi secondari nella propria opera (per esempio come sfondo) purché non ne siano l’elemento prevalente.
    – La postproduzione è accettata ed ammessa in misura ampia, purché non sia predominante rispetto al 3D. Ci fidiamo!
    – Solo l’immagine finale e relativo wireframe dovranno essere postate ENTRO E NON OLTRE il termine ultimo di consegna sopra indicato, pena l’esclusione, nella discussione apposita https://community.blender.it/forums/topic/blender-contest-bic-12-2023-natale-in-stile-libero-2023/ che resterà aperta per tutta la durata del contest.

     

    – Le dimensioni dell’immagine, da presentare in formato jpeg, dovranno essere 1280 x 720 (in formato orizzontale) o maggiori, però nelle stesse proporzioni.
    – E’ ammessa la presentazione di una sola immagine finale. Niente animazioni.
    – Gli elaborati svolti non dovranno essere pubblicizzati in alcun modo dai concorrenti prima del termine della votazione, pena l’esclusione dal concorso.
    – Tutte le immagini nella propria discussione WIP, incluse quelle finali ed i wireframe, dovranno essere tassativamente caricate sul sito di blender.it (tramite lo strumento per il caricamento delle immagini dell’editor del post) e non dovranno essere collegamenti da fonti esterne al sito di blender.it, pena l’esclusione dal concorso.

     

    Alla chiusura del Contest, in prima istanza una giuria formata da membri del Consiglio di Blender Italia esprimerà un giudizio sulle opere, tenendo conto dei seguenti criteri: concept/storytelling, modellazione, materiali e texture, illuminazione, post-processing ed estetica generale dell’opera. I lavori presentati dai concorrenti saranno valutati secondo i suddetti criteri usando la seguente graduatoria: 1 insufficiente, 2 sufficiente, 3 buono, 4 ottimo, 5 eccellente.

     

    I primi tre classificati con il maggior numero di preferenze saranno inseriti nella classifica annuale dei Contest Mensili come segue: 3 punti al primo classificato, 2 al secondo ed 1 al terzo.

     

    NON DIMENTICARE!
    Le immagini finali, come tutte le immagini che realizzi, possono essere inserite da te nella tua raccolta “Media” del tuo Profilo presente nel portale di Blender.it. Solo le immagini presenti nelle raccolte “Media” concorrono alla pubblicazione nella Blender Italia Art Gallery.

     

    Note:
    Tutti i diritti dei lavori presentati al contest restano di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, dando però a blender.it licenza completa di pubblicazione a scopo promozionale della comunità.
    I concorrenti sono gli unici e diretti responsabili del rispetto del copyright e del diritto d’autore dei terzi dei quali venga utilizzato materiale nel proprio lavoro.

     

    NON dovete scrivere in questa discussione se non per chiedere chiarimenti sui termini del regolamento, o per pubblicare la vostra immagine finale e relativa versione in formato Wireframe.

     

     

    Tutorial per realizzare il wireframe della scena https://community.blender.it/forums/topic/wireframe-render-per-blender-2-8/

    Drake_1989
    Membro
    @drake1989
    #881074

    questo lavoro è cominciato un po’ per scherzo, e un po’ per curiosità di mettermi in gioco, e cominciare obiettivamente a misurare il livello delle mie capacità.

    Mi ha attirato molto l’ idea di un lavoro a tema libero natalizio, e dato che “mojojojo” (antagonista delle superchicche) è una scimmia, mi è sorto naturale pensare a lui come il “grinch”, che per “dispetto”, vuole fare razzia dei regali delle dolci paladine della giustizia.

    Causa tempistiche veramente brevi per la realizzazione, ho pensato a qualcosa di molto semplice, costruito con topologia semplice e tanto toon shading, che vada fuori dal solito schema del babbo e della slitta (anche se la finestra, racchiude un piccolo omaggio ad uno dei miei film preferiti ” jack frost”)

    diciamo che in breve, puo’ essere anche un omaggio al film di bud spencer “botte di natale”.

    Che dire, spero che piaccia, e auguro buone feste e buon natale a tutta blender italia.

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #881361

    Benvenuti in un regno in cui il mistero e la magia si fondono in una celebrazione unica: il Natale gotico. Immergiamoci nell’atmosfera di un mondo in cui le luci soffuse si intrecciano con ombre misteriose, creando un’aura di fascino enigmatico. Lontano dalle tradizionali luminarie scintillanti, questo scenario ci invita a esplorare un lato più oscuro e affascinante della stagione natalizia.

    Attraverso dettagli e simbolismi enigmatici, Babbo Natale assume una nuova forma, diventando l’incarnazione di un fascino gotico. Il rosso del Natale si mescola con il nero della notte, e la gioia si manifesta in un modo unico, dove il buio si fonde con la luce, creando un’atmosfera misteriosa. Un viaggio nel cuore di un Natale alternativo, dove lo spirito natalizio si riveste di un’aura diversa, capace di incantare anche nelle tenebre più profonde.

    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #881422

    Qualche pasticcere fanatico ha rapito Babbo natale e come riscatto vuole che nel panettone non si mettano più i canditi! Ci riuscirà?

    azident
    Partecipante
    @azident79
    #881456

    Questo il mio contributo al contest…in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

    Claudio Luisoni
    Partecipante
    @luis84Associato
    #881488

    In una piccola cittadina si trovava un vecchio e affascinante negozio di giocattoli chiamato “Barry’s Toys”. Fondato nel lontano 1952 da un uomo dal sorriso gentile e dalla passione per il legno di nome Barry, il negozio era diventato un’icona della comunità, specializzato in giocattoli artigianali fatti principalmente di legno. Mentre la neve cadeva dolcemente all’esterno, la vetrina di “Barry’s Toys” brillava con una magia senza tempo, attirando l’attenzione di coloro che passeggiavano per la città e portando un sorriso sul volto di chi si lasciava affascinare dalla bellezza del Natale e dalla meraviglia dei giocattoli artigianali.

    Giulia Albani
    Partecipante
    @giulia2494Associato
    #881498

    Dopo una lunga giornata di lavoro,tutti si ritrovano intorno al camino.

    In una serata magica,l’elfo Pic si rilassa bevendo il suo amato baileys.

    La vecchia renna Geltrude legge uno dei suoi libri preferiti e il nostro caro babbo Natale finisce di leggere le tante letterine ricevute,senza dimenticarsi mai della sua amata,sempre accanto a lui.

     

     

     

     

     

    Displace
    Partecipante
    @displace
    #881504

    Il regalo riciclato

     

    Come ogni anno, il Natale porta con sé innumerevoli dosi di stress dovute alla ricerca compulsiva del regalo perfetto.

    Ma il male vero si cela dietro coloro che affrontano tale circostanza con sorprendente noncuranza, riciclando puntualmente ogni anno l’orribile maglione, mai tirato fuori dalla scatola, ricevuto l’anno precedente da quella zia lontana di cui non ricordano neanche il nome. Quest’anno fra l’altro se venissero scoperti potrebbero tranquillamente giocarsi la carta dell’economia circolare, sono creature molto furbe loro.

    Non ci resta che ripagare con la stessa moneta!

    Buone feste a tutti!

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881511

    [FUORI CONCORSO, non è stato presentato il wireframe nella versione finale]

    dedicato alle donne.  un babbo natale donna, perchè non è giusto identificare la donna con la befana! … ma chi vuole continuare come tradizione è libero di farlo!   auguri,  buon natale e buone feste a tutti ! ho migliorato l’inquadratura prendete in considerazione questa!  grazie!

    ho considerato un consiglio… grazie!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881571

    Risultato delle votazioni:

    È stato assegnato un punteggio secondo questi parametri:

    • Concept o Storytelling: l’originalità dell’idea o la capacità di raccontare una storia
    • Modellazione: qualità e dettaglio della modellazione
    • Materiali e texture: qualità dei materiali e delle texture
    • Illuminazione: qualità dell’illuminazione della scena e del/i soggetto/i
    • Post-processing: complessità e qualità del compositing ed eventuali effetti speciali (VFX)

    I punti assegnati si basano sulla seguente metrica:

    • 1 = Insufficiente
    • 2 = Sufficiente
    • 3 = Buono
    • 4 = Ottimo
    • 5 = Eccellente

    Prima verranno assegnati i punteggi e poi separatamente un giudizio finale

     

     

     

    Drake_1989:

    Concept/Storytelling = [3,5]

    Modellazione = [3,67]

    Materiali e texture = [3,33]

    Illuminazione = [1,83]

    Post-Processing = [1,83]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,832

     

     

    Elaborato in linea con quanto richiesto dal Contest, buona la descrizione e l’azione delle Superchicche, con scia ben posta. Più che altro non è chiaro cosa stia facendo l’antagonista delle Superchicche quando le indica con il dito: chi guarda la scena e non legge la storia può pensare qualsiasi cosa, anche che (per assurdo) le Superchicche gli stiano rubando i suoi regali e lui le abbia colte sul fatto. Inquadratura ottimale.

    Ottima modellazione pulita, più complessa nei personaggi, più semplice nella maggior parte degli accessori ambientali (troppo densa la topologia dell’albero). Le basette/barba così separate del villain risultano un po’ snaturate rispetto all’originale, quasi degli aculei.

    L’effetto NPR sembra ben riuscito, anche se emergono alcuni difetti, come la radialità dell’ombra sul tappeto, le campanelle che risultano piatte e “appiccicate” sull’albero senza alcuna tridimensionalità. Mentre le venature sul legno rendono bene il materiale, l’albero sembra troppo liscio.

    L’illuminazione purtroppo non favorisce i pacchetti e i libri/mensola in alto; la mancanza di ombre evidenti a lato li fa sembrare un po’ oggetti esterni sovrapposti. C’è una lunga ombra lungo il pavimento, adiacente al muro, di cui al momento non si capisce bene la provenienza. Si sarebbe potuto arricchire la scena aggiungendo qualche effetto in più intorno al fuoco.

     

     

     

     

    IBF71:

    Concept/Storytelling = [3,5]

    Modellazione = [4]

    Materiali e texture = [3,33]

    Illuminazione = [2,33]

    Post-Processing = [1,33]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,898

     

     

    Elaborato in linea con il tema del Contest, la scena esprime bene quanto descritto nel testo.

    La bara è funzionale alla scena anche se porta via un po’ di attenzione al protagonista, che per prospettiva sembra sproporzionatamente più piccolo rispetto al contenitore, perdendo importanza.

    Grande sforzo di modellazione, realizzata in modo ottimale, con qualche semicitazione.

    Dalla porta di legno ci si sarebbe aspettato un arco meno segmentato, così pure dai manicotti pelosi del vestito di Babbo Natale una barba meno plasticosa.

    Non sembra ci siano sbavature o artefatti nelle textures e nei materiali.

    La pelle della signora e del domestico sembrano a prima vista solo bianchi; si poteva fornire in modo più evidente un aspetto malaticcio, o con delle venature, o che ricordasse di più la putrefazione o la mummificazione.

    Il pavimento sia nello stile che per la semplicità stona un po’ con il resto.

    Per certi versi troppo illuminato (a destra la luce risulta troppo forte, meglio un’atmosfera soffusa e più bilanciata; presenza del riflesso di una luce inesistente tra il quadro e il teschio della renna, qui più simile ad un cervo), carente di effetto, senza poter sfruttare le possibilità dell’illuminazione delle candele poco scolpite (che non riescono a sviluppare un alone e di cui bisognerebbe rivedere i riflessi sui muri), della finestra a vetri colorati, della porta aperta. Per il fuoco nel camino manca un effetto di tipo bloom.

     

     

     

     

    OlivieroC:

    Concept/Storytelling = [3]

    Modellazione = [3]

    Materiali e texture = [3]

    Illuminazione = [2,83]

    Post-Processing = [1,5]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,666

     

     

    Elaborato in tema con l’argomento del Contest. Originale la storia. La scena esprime quanto descritto, però con DOF troppo accentuato e diffuso (quasi una scusa per nascondere la polvere sotto il tappeto), mentre doveva essere più graduale e più evidente solo dalla scala in poi. Non si capisce bene di che luogo si tratta, lascia perplessa l’ambientazione: ci troviamo nel magazzino di Babbo Natale o in una enoteca, considerata la presenza delle botti di vino? Non sembra essere un tipico ambiente familiare natalizio dove poterlo rapire.

    Modellazione pulita, anche se con elementi non molto complessi, forse si poteva fare di meglio con l’albero troppo schematico con rami pressoché dritti. (Il vaso modellato nel wireframe e quello del render finale risultano diversi per forma, uno sembra squadrato mentre nel renderizzato è stato modellato rotondo, un subsurf applicato dopo?)

    I materiali, per quello che si può vedere, sembrano appropriati. Da rivedere forse la texture per simulare la spiegazzatura del foglio (troppo stropicciato, con rilievi quasi simili a quelli di una pietra).

    Illuminazione coerente con gli elementi della scena e le parti da risaltare. Buono l’effetto della luce del fuoco sul pavimento dietro, come quello della luce proveniente da sopra la scala. Impreziosisce l’aggiunta delle luci sull’albero, magari si sarebbe potuto illuminare anche la stella cometa perché si nota il suo essere spenta.

     

     

     

     

    Azident:

    Concept/Storytelling = [3,17]

    Modellazione = [3,17]

    Materiali e texture = [2,67]

    Illuminazione = [2,33]

    Post-Processing = [1,67]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,602

     

     

    Elaborato conforme con il tema proposto, non è del tutto chiara la vicenda: c’è un ragazzo imbronciato che guarda un elfo e un Babbo Natale forse incastrato nel camino. Forse l’elfo si sta scusando per la mancanza di regali a causa del Babbo Natale rimasto incastrato? Oppure è deluso perché li ha scoperti?

    Inquadratura buona. L’umano forse sembra troppo alto rispetto al soffitto. Non molto sicuro il camino incorniciato da travi di legno. Il forno del camino dovrebbe essere almeno un po’ annerito sulle pareti.

    Personaggi pupazzi interessanti, forse strane le zampe anteriori del gatto, come se fossero appiccicate davanti.

    Le mesh appaiono più fitte dove è stato scolpito, ma relativamente fitte stranamente anche dove sembra tutto dritto. Nella testa del ragazzo e il tappeto si sarebbe potuta organizzare meglio la mesh.

    Materiali che sembrano un misto tra realismo e cartoon. In alcune parti sembrano essere finti, plasticosi, come nei guanti, il gatto o il vestito dell’elfo mentre in altri sono più accurati, come per il pelo del cappello. La texture del muro è a mattoni troppo grandi, forse andava scalata un po’.

    Ci si aspetterebbe un po’ di riflesso sul vetro della finestra, considerando la differenza di illuminazione.

    Illuminazione appropriata agli oggetti presenti, ben dosata quella ambientale, anche se non si capisce la natura della luce proveniente dalla canna fumaria. Buono l’effetto sul pavimento e il riflesso della candela è venuto bene.

     

     

     

     

    Claudio Luisoni:

    Concept/Storytelling = [3,67]

    Modellazione = [3]

    Materiali e texture = [3,17]

    Illuminazione = [3,17]

    Post-Processing = [2]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,002

     

     

    Elaborato in tema con quanto richiesto, la vista del negozio in fondo appiattisce un po’ la scena, ma viene ben rappresentato quanto descritto, mancano solo Barry e gli avventori di cui si parla e che si deve solo immaginare.

    La modellazione sembra pulita. Da differenziare un po’ le forme dei fiocchi di neve, qui delle vere e proprie palline.

    (Manca un dettaglio nella versione wireframe: le decorazioni fuori dalla vetrata mostrate nel render finale)

    Materiali quasi corretti, stonano un po’ gli inusuali materiali puramente metallici di pali e lampione; la scritta sembra un po’ troppo pulita e uniforme nel colore. La neve sembra un po’ fatta di polistirolo, anche l’inquadratura non aiuta: in basso a destra si denota lo stacco della neve che rende ancora più evidente l’effetto finto.

    Illuminazione ottimale, calda e di effetto; forse da abbassare un po’ quella ambientale, in modo da far risaltare meglio i punti luce presenti. Peccato infatti non ci sia un effetto bloom nel lampione, sarebbe stato quel tocco in più che avrebbe reso ancora più romantica la scena.

     

     

     

     

    Giulia Albani:

    Concept/Storytelling = [3,83]

    Modellazione = [3,83]

    Materiali e texture = [4,17]

    Illuminazione = [3]

    Post-Processing = [2]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 3,366

     

     

    Elaborato conforme con il tema del Contest, scena che ben rappresenta la storia descritta. L’immagine emana un vero senso natalizio, con ogni personaggio al posto giusto secondo la descrizione proposta.

    Nel testo si parla di una “serata magica”, mentre il paesaggio montano (forse più simile alle Dolomiti che al Polo Nord o alla Lapponia) sullo sfondo è ancora ben illuminato (considerando anche che siamo nel periodo della Notte Polare).

    Posizione un po’ rigida di Babbo Natale durante la lettura (forse, anche a causa dell’illuminazione, le mani sembrano un po’ piatte). Se l’elfo ha bevuto troppo, forse si poteva accentuare la situazione spostandogli un po’ il cappello. Forse un po’ piccolina la renna adulta.

    Buona modellazione dei personaggi, un po’ strano l’arco del caminetto. Tappeto con peli forse troppo a ciuffi lunghi dritti. Una retopologizzazione avrebbe reso i personaggi più leggeri, stranamente dense le sfere sopra il caminetto (considerando che sono piccole e lontane si sarebbe potuto semplificare la mesh).

    I materiali sembrano corretti ed accurati.

    Illuminazione di effetto, calda e soffusa nei punti giusti come pure per i colori e le gradazioni.

    Le cornici nei quadretti delle foto non sembrano possedere un vetro, dato che non c’è alcun riflesso appropriato anche quando una candela è posta nelle vicinanze. Le candele, specie le due bianche appese sopra il caminetto, sembrano essere illuminate da fuori più che dalla fiamma interna.

    La punta dell’albero a stella di Natale sembra un po’ scialba, considerando anche la luce che emana, forse si poteva mettere una texture rumore che discriminasse tra un emission molto forte e uno più debole per dare varietà e vivacità al materiale.

     

     

     

     

    Displace:

    Concept/Storytelling = [3]

    Modellazione = [3]

    Materiali e texture = [3]

    Illuminazione = [2,33]

    Post-Processing = [1,5]

     

     

    Punteggio riassuntivo: 2,566

     

     

    Elaborato conforme con il tema proposto, forse più per la carta della scatola che per il resto (mancando di chiara ambientazione ed estetica natalizie), dato che il DOF troppo intenso rende l’esterno meno definito ed identificabile. Si poteva aggiungere qualche dettaglio in più fuori dalla scatola e formulare una scena diversa, per esempio posizionando il maglione vicino ad altri regali, o usare altri espedienti per indicare un riciclo, magari inserendo un bigliettino con un nome cancellato e poi riscritto. Essendo povero di dettagli non rende quindi chiaro il messaggio.

    Ragnatele un po’ in contrasto con “mai tirato fuori dalla scatola” (se la scatola è sempre stata chiusa è poco probabile che i ragni siano entrati per tessere le ragnatele).

    Buona la modellazione del maglione (forse troppa peluria che stona con la vista rasente) considerando il particellare.

    Materiali della scatola appropriati.

    Inquadratura e illuminazione appropriate per rappresentare l’apertura della scatola.

     

     

    Classifica:

     

    1° classificata Giulia Albani                                      con 3,366 punti
    2° classificato Claudio Luisoni                                 con 3,002 punti
    3° classificato IBF71                                                  con 2,898 punti
    4° classificato Drake_1989                                        con 2,832 punti
    5° classificato OlivieroC                                            con 2,666 punti
    6° classificato Azident                                               con 2,602 punti
    7° classificato Displace                                             con 2,566 punti

     

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881573

    [FUORI CONCORSO, non è stato presentato il wireframe nella versione finale]

     

    Fenix:

     

    Elaborato conforme al tema, purtroppo tutta l’opera risente del cambio di inquadratura all’ultimo momento, che ha posto in primo piano elementi che avrebbero richiesto più cura e dettaglio e posizionato in fondo alberi che hanno consumato molte risorse.

    Ambiente un po’ troppo tutto illuminato, sembra quasi un’illuminazione da interni, non risentendo neanche della luce gialla della grande Luna alle spalle.

    Neve/ghiaccio/brina sulla slitta in primo piano interessante anche se, considerando la forte differenza nelle forme rispetto alla parte modellata, non se ne comprende l’origine per poter valutare se è di origine esterna o il risultato di un displacement.

    Personaggio della signora Babbo Natale da rivedere: capelli più che irreali, quasi tentacolari, deformazione nella zona coscia/bacino a causa di un rigging non conforme alla posa; forse da arrotondare di più i manicotti, da accentuare il bianco in zona cerniera, che copre male il vestito non chiuso bene; segmentazione nelle redini.

    Da rendere meno anonimi i materiali delle zone rosse. Infelici segmentazioni orizzontali nella texture della roccia a destra. Per il resto non c’è molta varietà dei materiali nella scena, da rivedere quello della Luna, che risulta grumoso e sembra poco adatto al satellite, sia dal punto di vista fisico che artistico.

    Alberi troppo in linea, bisognava sfalsarli un po’. La neve “arrotonda” il profilo dei rami, ma qui l’effetto è troppo accentuato.

    Un concept innovativo e di buoni propositi peccato per gli errori di base, necessitava di maggiore cura.

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881578

    il wireframe anche se chiaro è quello postato come si puo notare sul berretto i poligoni per il resto del modello sono istanze che non possono presentare poligoni evidenti.

    Giulia Albani
    Partecipante
    @giulia2494Associato
    #881579

    Grazie mille di cuore Blender Italia ® e complimenti a tutti noi partecipanti,grazie per i preziosi consigli che applicherò nei prossimi progetti.Auguro a tutti un felice anno nuovo ❤️ Giulia

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881582

    @fenix il display in solid mode è diverso dalla visualizzazione del wireframe; come esempio per le prossime volte puoi guardare quelli degli altri concorrenti e/o seguire il tutorial sopra linkato nel primo post

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #881585

    @luis84 @IBF71 leggete i messaggi nella vostra casella qui sul forum, grazie.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #881604

    non era un solid mode ma un vireframe con linee molto leggere. dato che le regole le mettete voi significa che la prossima volta le faro piu marcate e nere   pero se nella esecuzione ci sono delle cose fatte per senso artistico cercate di accettarle come noi ci abituiamo a fare un procedimento tecnico per essere al passo col lavoro futuro cosi voi abbiate piu apertura mentale nel giudicare i nostri lavori. molti non li fanno perche si sentono scoraggiati da giudizi molto pressanti e non si considerano neanche all’altezza di poter cominciare un percorso.  parlo a nome di tutti quelli che ho letto e che ne parlano.   alla prossima.

     

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Il topic ‘Blender Contest (BIC) 12-2023 “Natale in stile libero 2023”’ è chiuso a nuove risposte.