Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 09-2017 “Chinatown” – [Anfeo]

Taggato: , ,

  • Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Anfeo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #530507
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Proviamoci anche a sto giro, spero di arrivare almeno a modellare tutto questa volta.

    Il concept è semplice, si tratta di una classica veduta, non sarò accurato nella disposizione reale, in oltre non penso metterò persone, ma se riesco aggiungo un soggetto per lo storytelling.

    Per ora voglio solo tanto colore, il resto si vedrà…

    #530521
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Devo fare attenzione alla scala…

    #530522
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto nel Contest, Alfonso.

    Mi piace molto che tu abbia iniziato preparando il concept di quello che intendi realizzare. Spero di vedere sempre più concorrenti seguire questa prassi, il che non vuol dire che non si possa derogare o uscire dal seminato 😉

    Sarebbe molto educativo oltre che interessante vedere qualche immagine di riferimento (nei limiti del consentito) relativamente sia agli elementi che intendi modellare e/o inserire nella scena, che del “mood” in termini di illuminazione e resa finale (se ti va, ovviamente). Ci avevi già pensato? Buon lavoro e buon divertimento!

    #530523
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Per avere un riferimento visivo circa la scala degli oggetti (al di là di usare misure reali o perlomeno plausibili per gli oggetti) di solito mi aiuto importando un modello base di persona umana alta circa 1,75 metri ed in scala 1:1 (scala applicata) nella scena, così da avere subito un raffronto visivo. In alternativa anche un semplice modello estruso da un cubo può essere d’aiuto.

    #530525
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Queste per il mood

    Queste per i dettagli:

    Naturalmente ne ho prese a decine, ma diciamo che sto copiando più che altro da queste

    #530526
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    che pezze

    #530527
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    al momento la strada del modello sembra più corta di quella del concept. Da valutare se usare BLAM sul disegno del concept

    #530528
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ottimo Alfonso, esattamente a quel tipo di fonti di ispirazione mi riferivo. Sono un aiuto notevole e servono per … mantenere la rotta. Sarà interessante vedere come svilupperai l’illuminazione poiché quel tipo di scena richiede l’uso di un numero notevole di punti luce.

    Questa, per esempio, è un’immagine di Gleb Alexandrov che mi piace molto e che potrebbe esserti di ulteriore ispirazione (ha richiesto circa 2-3 settimane di lavoro) anche se sono certo che non ti sarà sfuggita.

     

     

    #530566
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Si certo, quell’immagine l’avevo già vista, anzi l’idea è nata proprio da quella (e penso lui abbia usato più o meno le stesse reference che ho usato io). Spero di riuscire a “copiare”, anche se in realtà guardando il suo lavoro la cosa mi scoraggia, infatti non l’ho salvata tra le ref proprio per vedere se riesco ad ottenere qualcosa di più originale.

    #530627
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    #530647
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Pomeriggio a modellare Prop, sto cercando un workflow per capire come ottimizzare i tempi, ad esempio invece di usare il dubdivision, cerco di usa il bevel su qualche angolo per smussare. Su gli hardsurface sembra funzionare, anche l’Autosmooth aiuta parecchio

    #531123
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    #531767
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, come procede? Quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-09-2017-chinatown-2017/

    Ricordo che si chiude Mercoledì 27 alle ore 24

    #532707
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Continuo anche se fuori gara

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.