Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 06-2023 “Una capanna nel bosco” – [Steamboy] Taggato: bosco, capanna, Contest Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Steamboy. Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Autore Post SteamboyPartecipante @divan 6 Giugno 2023 alle 10:46 #878982 Ciao a tutti, ho deciso di partecipare a questo contest anche se in questo periodo sono molto impegnato! Spero di riuscire a portare a termine il lavoro, questo tema mi piace molto e proverò a rappresentare la capanna nel bosco di Rubeus Hagrid! HarvesterPartecipante @harvester 6 Giugno 2023 alle 18:50 #878988 Benvenuto nel contest. SteamboyPartecipante @divan 6 Giugno 2023 alle 21:00 #878992 Grazie @Harvester, oggi ho messo insieme una forma basica! poi ho iniziato a modellare un po di dettagli! SteamboyPartecipante @divan 9 Giugno 2023 alle 8:28 #879021 Ciao a tutti, ho completato i dettagli della capanna! Ora devo procedere con la creazione del terreno per decidere l’inquadratura e creare altri dettagli! a presto. SteamboyPartecipante @divan 10 Giugno 2023 alle 22:10 #879039 Rieccomi con altri progressi, ho modellato il terreno e altri dettagli della capanna, mancano ancora altri oggetti! ho voluto aggiungere anche lo spaventapasseri di Hagrid! KalerganePartecipante @kalergane 11 Giugno 2023 alle 22:24 #879070 Fantastica idea! Bella la capanna nel bosco di Hagrid, e mi piace un sacco lo spaventapasseri!!! Bravooo (come sempre). 😀 SteamboyPartecipante @divan 14 Giugno 2023 alle 23:24 #879117 Ciao a tutti, ho iniziato con i materiali per capire come sta venedo il lavoro, ma ci sono altri oggetti che vorrei aggiungere, per ora sono arrivato qua! IBF71Partecipante @ibf71 15 Giugno 2023 alle 0:58 #879118 Vabbè… è bellissima. Sembra presa direttamente dal film andcampPartecipante @andcamp 15 Giugno 2023 alle 8:29 #879122 Ricordati del bosco SteamboyPartecipante @divan 17 Giugno 2023 alle 10:09 #879159 Grazie @ibf71 , Si @andcamp ok per il bosco, in questo aggiornamento ho aggiunto altri oggetti vari e anche il bosco che scende lungo la valle! sono a corto di risorse e non aggiungerò altro, dovrò renderizzare in layer separati e dopo unire tutto con il compositing! Questi sono gli oggetti aggiunti e il bosco. Questo è tutto l’insieme, ho aggiunto anche qualche corvo png qua e la, ora farò il render finale e poi un po’ di post produzione. HarvesterPartecipante @harvester 17 Giugno 2023 alle 11:57 #879161 L’illuminazione è quella finale? SteamboyPartecipante @divan 17 Giugno 2023 alle 12:09 #879163 Cercherò di migliorarla se riesco, ma volevo una luce un po’ cupa senza sole diretto! HarvesterPartecipante @harvester 17 Giugno 2023 alle 18:07 #879171 L’avevo intuito, ma perché non illuminare dall’interno? Daresti un tono di colore usando una luce appropriata e implicitamente suggeriresti che c’è qualcuno all’interno, che è abitata. SteamboyPartecipante @divan 17 Giugno 2023 alle 18:19 #879174 Caspita hai ragione! Non ci avevo pensato devo simulare un bagliore da fuoco nel camino, dato che ho fatto anche un po’ di fumo che|esce dallo stesso! Grazie harvester 😀😀😀 HarvesterPartecipante @harvester 17 Giugno 2023 alle 18:31 #879179 Ti è sufficiente probabilmente usare una point lamp con la temperatura in °Kelvin del fuoco da camino (sperimenta con valori tra i 1100 e 1800 °K). In pratica si tratta di una classica inquadratura in condizioni di luce chiamata “Blue Hour”. SteamboyPartecipante @divan 17 Giugno 2023 alle 19:33 #879180 Ok grazie harvester farò esperimenti, ho ancora tempo! 😊 KalerganePartecipante @kalergane 19 Giugno 2023 alle 10:15 #879185 Semplicemente fantastica! Le zucche sono meravigliose e mi piace molto come hai fatto il prato! Forse aggiungerei un po’ di nebbia in secondo piano. O se fai il fuoco interno del fumo che esce dal tetto. SteamboyPartecipante @divan 19 Giugno 2023 alle 12:40 #879186 Ciao @kalergane grazie tanto! Si la nebbiolina è in programma, ma volevo farla un po’ bassa e dato che il terreno ha un inclinazione dovevo trovare un modo con i nodi per fare si che si dissolvesse a una certa altezza, inoltre che si potesse regolare l’inclinazione, così da seguire il terreno! Ho trovato il sistema e presto lo aggiungerò! La luce del fuoco del camino che si vede dalle finestre me lo aveva già suggerito harvester e ora anche tu, stavo proprio per tralasciare un particolare importante!😅 A presto con altri aggiornamenti! Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti 21 Giugno 2023 alle 20:51 #879201 Che dire, è addirittura più poetico dell’originale. E adesso sono impaziente di vedere la nebbiolina e l’illuminazione interna. P.S.: Rivedendo la scena, ho l’impressione che gli scenografi abbiano preso ispirazione dai trulli di Alberobello 🙂 SteamboyPartecipante @divan 21 Giugno 2023 alle 22:27 #879207 Ciao Angelo, Ti ringrazio tanto! Oggi posto gli ultimi aggiornamenti che ho realizzato. Ottimizando come meglio ho potuto e linkando il tutto in una scena nuova, sono riuscito a risparmiare memoria video! Ho quindi creato altri oggetti per arricchire la scena! Inseriti i nuovi elementi, ho poi aggiunto due point light come consigliatomi da Harvester, l’idea era molto buona ma l’illuminazione appariva troppo uniforme, quindi ho aggiunto dei nodi alle point light per aggiungere un po’ di disturbo al valore strenght delle luci, sembra molto meglio! Questo è l’ultimo aggiornamento a bassa risoluzione! ho rimesso mano a qualche materiale aggiungendo muschio alle pareti della casa, sul tetto, aggiunto la fuliggine sul camino dove fuori esce il fumo! Ora penserò al render finale e post produzione! SteamboyPartecipante @divan 22 Giugno 2023 alle 6:49 #879209 Ciao a tutti, ieri sera per errore ho postato il render dove avevo spostato il palo su cui stava appoggiato un corvo, questo perchè dopo aver aggiunto i nuovi oggetti il palo nascondeva la carriola! Purtroppo mi ero dimanticato di spostare anche il corvo che è rimasto appoggiato sul nulla! 😅😅ora è corretto! Ho diminuito un pochino anche la nebbia che mi sembrava troppo intensa! Autore Post Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso