Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2023 “Una capanna nel bosco” – [Steamboy]

Taggato: , ,

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #878982

    Ciao a tutti, ho deciso di partecipare a questo contest anche se in questo periodo sono molto impegnato! Spero di riuscire a portare a termine il lavoro, questo tema mi piace molto e proverò a rappresentare la capanna nel bosco di Rubeus Hagrid!

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #878988

    Benvenuto nel contest.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #878992

    Grazie @Harvester, oggi ho messo insieme una forma basica! poi ho iniziato a modellare un po di dettagli!

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879021

    Ciao a tutti, ho completato i dettagli della capanna! Ora devo procedere con la creazione del terreno per decidere l’inquadratura e creare altri dettagli!

    a presto.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879039

    Rieccomi con altri progressi, ho modellato il terreno e altri dettagli della capanna, mancano ancora altri oggetti! ho voluto aggiungere anche lo spaventapasseri di Hagrid!

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #879070

    Fantastica idea! Bella la capanna nel bosco di Hagrid, e mi piace un sacco lo spaventapasseri!!! Bravooo (come sempre). 😀

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879117

    Ciao a tutti, ho iniziato con i materiali per capire come sta venedo il lavoro, ma ci sono altri oggetti che vorrei aggiungere, per ora sono arrivato qua!

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #879118

    Vabbè… è bellissima. Sembra presa direttamente dal film

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #879122

    Ricordati del bosco

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879159

    Grazie @ibf71 , Si @andcamp ok per il bosco, in questo aggiornamento ho aggiunto altri oggetti vari e anche il bosco che scende lungo la valle! sono a corto di risorse e non aggiungerò altro, dovrò renderizzare in layer separati e dopo unire tutto con il compositing!

    Questi sono gli oggetti aggiunti e il bosco.

    Questo è tutto l’insieme, ho aggiunto anche qualche corvo png qua e la, ora farò il render finale e poi un po’ di post produzione.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #879161

    L’illuminazione è quella finale?

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879163

    Cercherò di migliorarla se riesco, ma volevo una luce un po’ cupa senza sole diretto!

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #879171

    L’avevo intuito, ma perché non illuminare dall’interno? Daresti un tono di colore usando una luce appropriata e implicitamente suggeriresti che c’è qualcuno all’interno, che è abitata.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879174

    Caspita hai ragione! Non ci avevo pensato devo simulare un bagliore da fuoco nel camino, dato che ho fatto anche un po’ di fumo che|esce dallo stesso! Grazie harvester 😀😀😀

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #879179

    Ti è sufficiente probabilmente usare una point lamp con la temperatura in °Kelvin del fuoco da camino (sperimenta con valori tra i 1100 e 1800 °K). In pratica si tratta di una classica inquadratura in condizioni di luce chiamata “Blue Hour”.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879180

    Ok grazie harvester farò esperimenti, ho ancora tempo! 😊

    Kalergane
    Partecipante
    @kalerganeAssociato
    #879185

    Semplicemente fantastica! Le zucche sono meravigliose e mi piace molto come hai fatto il prato!

    Forse aggiungerei un po’ di nebbia in secondo piano. O se fai il fuoco interno del fumo che esce dal tetto.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879186

    Ciao @kalergane grazie tanto! Si la nebbiolina è in programma, ma volevo farla un po’ bassa e dato che il terreno ha un inclinazione dovevo trovare un modo con i nodi per fare si che si dissolvesse a una certa altezza, inoltre che si potesse regolare l’inclinazione, così da seguire il terreno! Ho trovato il sistema e presto lo aggiungerò!

    La luce del fuoco del camino che si vede dalle finestre me lo aveva già suggerito harvester e ora anche tu, stavo proprio per tralasciare un particolare importante!😅

    A presto con altri aggiornamenti!

     

    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti
    #879201

    Che dire, è addirittura più poetico dell’originale. E adesso sono impaziente di vedere la nebbiolina e l’illuminazione interna.

    P.S.: Rivedendo la scena, ho l’impressione che gli scenografi abbiano preso ispirazione dai trulli di Alberobello 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879207

    Ciao Angelo, Ti ringrazio tanto! Oggi posto gli ultimi aggiornamenti che ho realizzato. Ottimizando come meglio ho potuto e linkando il tutto in una scena nuova, sono riuscito a risparmiare memoria video! Ho quindi creato altri oggetti per arricchire la scena!

    Inseriti i nuovi elementi, ho poi aggiunto due point light come consigliatomi da Harvester, l’idea era molto buona ma l’illuminazione appariva troppo uniforme, quindi ho aggiunto dei nodi alle point light per aggiungere un po’ di disturbo al valore strenght delle luci, sembra molto meglio!

    Questo è l’ultimo aggiornamento a bassa risoluzione! ho rimesso mano a qualche materiale aggiungendo muschio alle pareti della casa, sul tetto, aggiunto la fuliggine sul camino dove fuori esce il fumo! Ora penserò al render finale e post produzione!

     

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #879209

    Ciao a tutti, ieri sera per errore ho postato il render dove avevo spostato il palo su cui stava appoggiato un corvo, questo perchè dopo aver aggiunto i nuovi oggetti il palo nascondeva la carriola! Purtroppo mi ero dimanticato di spostare anche il corvo che è rimasto appoggiato sul nulla! 😅😅ora è corretto! Ho diminuito un pochino anche la nebbia che mi sembrava troppo intensa!

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.