Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 05-2022 “L’affascinante mondo dei treni” [luigi] Taggato: contest treno Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 12 Maggio 2022 alle 21:24 #867601 luigi amorfiniPartecipante @luigi Salve, anche se non è un treno ma un vagone autonomo preso l’idea dei PRT “Personal Rapid Transit”.. non so se posso partecipare anche io.. ma ho un problema .. non posso utilizzare il render perché funziona ma mi bolle il notebook. Vi allego immagine (“transporter 3000”) vorrei stamparlo in 3D e farlo funzionare con Arduino e motor shiled e fare una base di controllo. Se non sapete cosa siano i “PRT” vi mando i link di wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Personal_Rapid_Transit Scusatemi se non posso renderizzare .. ma posso essere inserito nel fuori contest. Grazie mille. 12 Maggio 2022 alle 21:49 #867604 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel Contest o fuori Contest 🙂 potresti tentare di creare una scena high-poly in stile low-poly e poi utilizzare il Render Engine:Workbench 12 Maggio 2022 alle 21:57 #867605 luigi amorfiniPartecipante @luigi Ok grazie mille domani mi metto in prova. Il contest quando è il termine esatto?. Grazie mille e buona notte. 12 Maggio 2022 alle 22:47 #867610 andcampModeratore @andcamp dovrebbe essere il 27 Maggio alle ore 24 13 Maggio 2022 alle 14:03 #867631 luigi amorfiniPartecipante @luigi Salve, mi è riuscito ad renderizzare anche con cylces ma non capisco più come funziona.. perché dalla 2.8 alla 3.1 il panello render è diverso… Ho fatto low poly come dicevi anche se devo ancora studiare tutto. Vedi se va bene. Per il render ho fatto 512 samples. ma non capisco più dove si può rimettere i TILE 64×64 perché con questi renderizzavo anche cose high poly e scene complesse. grazie mille. 13 Maggio 2022 alle 16:42 #867635 HarvesterModeratore @harvester Dalla versione 3.0 sono cambiate le impostazioni di rendering perché hanno aggiornato Cycles. Ti suggerisco di consultare il manuale di Blender e le note di rilascio: https://docs.blender.org/manual/en/latest/render/cycles/render_settings/sampling.html https://wiki.blender.org/wiki/Reference/Release_Notes/3.0/Cycles In breve, non è più necessario definire le dimensioni delle Tiles, con l’Adaptive Sampling ci pensa Cycles ad ottimizzare il rendering che ora viene effettuato sull’intera immagine e non più a pezzi (le famose Tiles). Quello che devi invece definire è la soglia oltre la quale Cycles smette di campionare i pixel nell’immagine, nonché se vuoi o meno usare il Denoise, questo separatamente per il rendering nella Viewport e per il Rendering finale, come spiegato nel manuale. Nel dubbio lascia le impostazioni che trovi di default. Per cortesia, usa dei termini comprensibili se vuoi inserire un Tag nella discussione o in un post. Ho sostituito il tuo “prt” con “contest treno”. Grazie. 14 Maggio 2022 alle 9:23 #867654 andcampModeratore @andcamp @luigi adesso che hai realizzato il concept di base devi caratterizzare meglio la scena, cercando anche di definire meglio una storia: – Abbiamo dei binari che attraversano una strada: ci sono dei semafori, un passaggio a livello, delle auto che aspettano? – Questi Personal rapid transit a cosa servono, cosa collegano? Possiamo in qualche modo specificarlo nella scena creata attraverso cartelli o strutture? – Vediamo una grande montagna o struttura? Che cos’è? Possiamo definirla meglio? – Il mezzo di trasporto al momento non è molto funzionale, per l’entrata e l’uscita dei passeggeri, si può perfezionare il modello? – In Blender ci sono vari modi di creare un’erba low poly, si può migliorare quella esistente nella scena (aggiungendo anche sassi, alberi etc.) https://www.google.com/search?q=blender+grass+low+poly&bih=723&biw=1536&hl=it&tbm=vid&ei=rFh_YoKvB5HAlAb9vIDIBg&ved=0ahUKEwiCtaG2ut73AhURIMUKHX0eAGkQ4dUDCA0&uact=5&oq=blender+grass+low+poly&gs_lcp=Cg1nd3Mtd2l6LXZpZGVvEAMyBAgAEB4yBggAEAgQHjoICAAQBxAeEBM6BAgAEBM6CggAEAgQBxAeEBM6CAgAEA0QHhATOgoIABANEAUQHhATOgoIABAIEA0QHhATOgYIABAHEB46CAgAEAgQBxAeUABYkQpg7BBoAHAAeACAAWyIAZoGkgEDNC40mAEAoAEBwAEB&sclient=gws-wiz-video 17 Maggio 2022 alle 23:05 #867935 luigi amorfiniPartecipante @luigi si può ancora.. e nelle performance –> fixed 6 core non 12 e tiles 64×64 per gpu nvidia 1650 4gb ram. Domani posto il render quasi finale ambientato in africa e amazon prime e i trasportatori che viaggiano come dei treni senza fermarsi fino alla base e portano i beni alimentari. etc. grazie mille a domani. 27 Maggio 2022 alle 9:34 #868589 andcampModeratore @andcamp Buondì, chiudiamo oggi alle ore 24. Quando hai finito consegna immagine finale nelle giuste proporzioni e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-05-2022-laffascinante-mondo-dei-treni 27 Maggio 2022 alle 11:13 #868590 luigi amorfiniPartecipante @luigi Mi scuso per non avere avvisato prima ma nel far modifiche .. mi si è pacciugato la scena e non ho più la copia giusta. Caso mai faccio il fuori contest. Grazie mille e alla prossima. Buona giornata. 27 Maggio 2022 alle 14:07 #868602 HarvesterModeratore @harvester Tranquillo, sarà per la prossima volta. Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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