Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2022 “L’affascinante mondo dei treni” [luigi]

Taggato: 

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #867601
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Salve, anche se non è un treno ma un vagone autonomo preso l’idea dei PRT “Personal Rapid Transit”.. non so se posso partecipare anche io.. ma ho un problema .. non posso utilizzare il render perché funziona ma mi bolle il notebook.

    Vi allego immagine (“transporter 3000”) vorrei stamparlo in 3D e farlo funzionare con Arduino e motor shiled e fare una base di controllo.

    Se non sapete cosa siano i “PRT” vi mando i link di wikipedia:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Personal_Rapid_Transit

    Scusatemi se non posso renderizzare .. ma posso essere inserito nel fuori contest.

    Grazie mille.

    #867604
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest o fuori Contest 🙂

    potresti tentare di creare una scena high-poly in stile low-poly e poi utilizzare il Render Engine:Workbench

    #867605
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Ok grazie mille domani mi metto in prova. Il contest quando è il termine esatto?. Grazie mille e buona notte.

    #867610
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    dovrebbe essere il 27 Maggio alle ore 24

    #867631
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Salve, mi è riuscito ad renderizzare anche con cylces ma non capisco più come funziona.. perché dalla 2.8 alla 3.1 il panello render è diverso…

    Ho fatto low poly come dicevi anche se devo ancora studiare tutto.

    Vedi se va bene.

    Per il render ho fatto 512 samples.  ma non capisco più dove si può rimettere i TILE 64×64 perché con questi renderizzavo anche cose high poly e scene complesse.

     

    grazie mille.

    #867635
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Dalla versione 3.0 sono cambiate le impostazioni di rendering perché hanno aggiornato Cycles. Ti suggerisco di consultare il manuale di Blender e le note di rilascio:

     

    https://docs.blender.org/manual/en/latest/render/cycles/render_settings/sampling.html

    https://wiki.blender.org/wiki/Reference/Release_Notes/3.0/Cycles

     

    In breve, non è più necessario definire le dimensioni delle Tiles, con l’Adaptive Sampling ci pensa Cycles ad ottimizzare il rendering che ora viene effettuato sull’intera immagine e non più a pezzi (le famose Tiles). Quello che devi invece definire è la soglia oltre la quale Cycles smette di campionare i pixel nell’immagine, nonché se vuoi o meno usare il Denoise, questo separatamente per il rendering nella Viewport e per il Rendering finale, come spiegato nel manuale. Nel dubbio lascia le impostazioni che trovi di default.

     

    Per cortesia, usa dei termini comprensibili se vuoi inserire un Tag nella discussione o in un post. Ho sostituito il tuo “prt” con “contest treno”. Grazie.

     

    #867654
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    @luigi adesso che hai realizzato il concept di base devi caratterizzare meglio la scena, cercando anche di definire meglio una storia:
    – Abbiamo dei binari che attraversano una strada: ci sono dei semafori, un passaggio a livello,  delle auto che aspettano?
    – Questi Personal rapid transit a cosa servono, cosa collegano? Possiamo in qualche modo specificarlo nella scena creata attraverso cartelli o strutture?
    – Vediamo una grande montagna o struttura? Che cos’è? Possiamo definirla meglio?
    – Il mezzo di trasporto al momento non è molto funzionale, per l’entrata e l’uscita dei passeggeri, si può perfezionare il modello?
    – In Blender ci sono vari modi di creare un’erba low poly, si può migliorare quella esistente nella scena (aggiungendo anche sassi, alberi etc.) https://www.google.com/search?q=blender+grass+low+poly&bih=723&biw=1536&hl=it&tbm=vid&ei=rFh_YoKvB5HAlAb9vIDIBg&ved=0ahUKEwiCtaG2ut73AhURIMUKHX0eAGkQ4dUDCA0&uact=5&oq=blender+grass+low+poly&gs_lcp=Cg1nd3Mtd2l6LXZpZGVvEAMyBAgAEB4yBggAEAgQHjoICAAQBxAeEBM6BAgAEBM6CggAEAgQBxAeEBM6CAgAEA0QHhATOgoIABANEAUQHhATOgoIABAIEA0QHhATOgYIABAHEB46CAgAEAgQBxAeUABYkQpg7BBoAHAAeACAAWyIAZoGkgEDNC40mAEAoAEBwAEB&sclient=gws-wiz-video

     

    #867935
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    si può ancora.. e nelle performance –> fixed 6 core non 12 e tiles 64×64 per gpu nvidia 1650 4gb ram.

    Domani posto il render quasi finale ambientato in africa e amazon prime e i trasportatori che viaggiano come dei treni senza fermarsi fino alla base e portano i beni alimentari.

    etc.

    grazie mille a domani.

    #868589
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, chiudiamo oggi alle ore 24. Quando hai finito consegna immagine finale nelle giuste proporzioni e relativo wireframe presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-05-2022-laffascinante-mondo-dei-treni

    #868590
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Mi scuso per non avere avvisato prima ma nel far modifiche .. mi si è pacciugato la scena e non ho più la copia giusta. Caso mai faccio il fuori contest. Grazie mille e alla prossima. Buona giornata.

    #868602
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Tranquillo, sarà per la prossima volta.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.