Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › animazioni diverse con diverso numero di frame Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Lupolucio. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 2 Maggio 2018 alle 13:32 #562916 LupolucioMembro @lupolucio Salve a tutti Sono da poco alle prese con animazione e rigging e non riesco a creare animazioni con un diverso nunero di frame. se cambio il numero di frame automaticamente mi mantiene quel numero per tutte le altre. Sicuramente sbaglio qualcosa. Poi mi chiedevo: é possibile cancellare e riordinare le animazioni create in Action editor? Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo. Allego un’immagine Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 14:27 #562917 HarvesterModeratore @harvester Solitamente si crea un file .blend per ogni ripresa o shot poichè in questo modo, oltre che per altri motivi, puoi impostare ogni ripresa della lunghezza che serve. Creare un’animazione richiede una certa organizzazione dei dati. Qui trovi un esempio. Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 15:23 #562919 jhskfaaafMembro @nn81 ho letto di questo tipo di problema da qualche parte, forse dico una castroneria, cambierebbe qualcosa usare più “Scene” per ogni animazione in modo da tenerle un unico file? Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 15:31 #562921 LupolucioMembro @lupolucio grazie per le tempestive risposte. Anche aggiungendo una nuova scena, in action etitor ritrovo tutte le action salvate. in realtà io cercavo un modo per tenerle in ordine (magari cancellandone qualcuna), ma riesco solo a rinominarle… sto esplorando l’ NLA editor (questo sconosciuto..), potrei trovare qualcosa quì? Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 16:04 #562922 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao. Per Eliminare un’azione dell’Action Editor, devi selezionare l’azione e cliccare la X che vedi in figura vicino al nome: Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 16:15 #562924 LupolucioMembro @lupolucio perdonami ma se parli di questa x (in figura) credo che serva a chiudere la action, e dare la possibilità di crearne una nuova. Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 16:17 #562925 jhskfaaafMembro @nn81 @Lupolucio il metodo che ti avevo suggerito funziona l’ho appena provato, ovviamente mi riferisco alla problematica di cui chiedevi all’inizio, per più animazioni con diverso numero di frames. Praticamente ho creato una nuova scena con un “full copy” dell’altra come impostazione, una volta qua fatta una nuova animazione con un numero di frames differente, cambiando scena dall’una all’altra le animazioni CONSERVANO il numero di frames. Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 16:20 #562927 AnfeoMembro @anfeo Prova questa guida: NLA Editor Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 16:48 #562930 jhskfaaafMembro @nn81 per cancellare bene puoi anche provare a tenere premuto Shift quandoc licchi sulla X, dopodichè dovrebbe scomparirti e nella cronologia a tendina dovresti ritrovartelo con un 0 davanti, a quel punto dalla outliner seleziona orphanage data o una cosa del genere e clicca e seleziona conferma Purge all, dovrebbero scoparire del tutto Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 20:12 #562941 HarvesterModeratore @harvester Dipende dal tipo di animazione che vuoi realizzare. Se si tratta di una semplice animazione come un singolo piano sequenza, un esercizio di animazione o una serie di brevi azioni, potresti anche mantenere il tutto in un singolo file, però considera che così facendo metteresti tutte le uova in un solo paniere. A buon intenditor, poche parole. 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 20:30 #562943 jhskfaaafMembro @nn81 @Harvester ma se per esempio servissero per un gioco col Game Engine? varrebbe comunque il discorso dei files diversi? Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 22:05 #562976 LupolucioMembro @lupolucio In realtà le mie servono proprio per una simulazione di gioco… ” Anfeo ” grazie per la guida. semplice e utile. Retroinsight, pls, io faccio “object_> make link” per lincare il personaggio in una nuova scena, ma come fai a caricare una nuova “full copy”? crei due file uguali e poi “append” sulla nuova scena? grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 22:16 #562977 LupolucioMembro @lupolucio sei un grande.. in realtà per cancellare una “Action” basta Shift + clik sulla x (vicino al nome) e po dall’ outliner click dx and delete…GRAZZIEE Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 22:43 #562990 jhskfaaafMembro @nn81 @Lupolucio quando clicco sul + per aggiungere la scena mi esce la voce “full copy”.. vedo il secondo commento, hai dunque risolto?? Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2018 alle 22:53 #562992 LupolucioMembro @lupolucio vorrei fare un po di chiarezza su questi due punti… come dice correttamente “retroinsight” per cancellare una action dal dope sheet basta premere la x (tenendo premuto il taso shift) vicino al nome e poi dall’ outliner individuare la action, tasto destro end delete…. Come dice giustamente ” Harvester”, se si intende fare un lavoro pullito e riciclabile conviene prevedere fin dall’inizio una buona struttura proggettuale di file e cartelle. Per utilizzare due animazioni con diverso numero di frame, creare una nuova scena “full copy” (perdonami retroinsight non avevo visto l’opzione) grazie a tutti, continuate cosi.. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso