Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animare l' Edit Mode nella 2.8

Taggato: ,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #753284
    Ivan
    Partecipante
    @ivanpoggi

    Salve, vorrei riuscire ad animare facce e vertici in “Edit mode” con la 2.8, per esempio animare l’ estrusione delle facce. Che io sappia nella 2.7 c’era un addon che si chiamava tipo “Animation_Animall” che permetteva di fare ciò. Nella 2.8 (versione dove mi sto trovando molto bene) non è presente. Quindi venendo alla domanda: Come Animereste i cambiamenti in edit mode con la versione 2.8 in maniera agile e nel caso non fosse possibile, come posso segnalarlo agli sviluppatori? Grazie

    #753287
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, per animare vertici se non sbaglio bisognava associarli a degli hooks. Per animare delle estrusioni … sei proprio sicuro che non sia meglio farlo con le booleane in object mode?

    #753292
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Per sapere se l’autore del add-on (Daniel Salazar) intende portarlo alla 2.80 bisogna contattarlo. L’autore di una versione derivata da quella originale di D. Salazar, alla domanda se lo porterà alla versione 2.80 risponde che non lo farà fintantochè lo sviluppo non si sarà stabilizzato e così le API.

     

    #753306
    Ivan
    Partecipante
    @ivanpoggi

    Si ho dato un’occhiata agli hooks si, possono essere una soluzione. Ma ciò comporta la creazione di un “Empty” se decidessi di voler muovere 20 vertici dove ogni uno si muove in una direzione diversa creerei 20 oggetti Empty cosa che con l’add-on risolverei in un attimo senza riempire l’outliner di Empty più difficilmente gestibili. Grazie è comunque un’idea!

    #753791
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    ciao  a tutti,

    sono un baby blenderista, ho modellato alcuni oggetti e vorrei animarli, qualcuno mi puo’ dire se ce un corso o delle dispense ..video …pdf dove posso  studiare ed imparare in modo corretto la posa delle ossa le relazioni etc..?

    grazie a tutti

    #753792
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    ho finito il corso base del 2.8 beta

    #753793
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    #753794
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    sono riuscito a capire la parentela delle ossa, adesso vorrei capire come faccio in pose a rendere con ik il movimento del piede libero …legato allo stinco e al femore ..

     

    #753795
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    #753796
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    il piede non riesco a farlo alzare …se muovo il femore e tutto connesso ma il piede e inchiodato al pavimento

    #753797
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    o meglio la coda …l osso e la punta si muovo no con il resto

    #753798
    Enrico Grotto
    Partecipante
    @enricogrottoBIACTAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao, per cominciare io sono partito da questi video tutorial

    Parte 1: https://youtu.be/xy8yFclpC9E

    Parte 2: https://youtu.be/lF6ryktrht0

    Parte 3: https://youtu.be/W4TkA5P5Qes

     

     

    #753813
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    grazie do un occhiata

    #753821
    morfeo3d
    Membro
    @gianlucablanco

    fantastico …mi ha illuminato ..sto seguendo il video e ho visto l’errore che facevo..GRAZIE MILLE

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.