@enricogrotto Attivo 1 settimana, 3 giorni fa Ciao a tutti, vi segnalo questo addon basato su geometry nodes per saldare gli oggetti https://youtu.be/WyP2P42covg Visualizzare ProfiloAttivitàForum PersonaleCitazioniPreferiti Mostra: — Tutto — Aggiornamenti Topic Risposte Articoli Commenti Enrico Grotto ha risposto al topic Preparativi per Natale nel forum Work in Progress 3 mesi, 1 settimana fa Buon giorno a tutti! Ecco le immagini realizzate in occasione delle festività Natalizie, dei prodotti Tera https://www.teraitaly.com/ Immagine per la firma email Aziendale dedicata al natale: Still life dei prodotti in promozione: Prodotto contestualizzato 01: Prodotto contestualizzato 02: Se riesco entro l’anno posterò anche qualche breakdown della scena Ciao! …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Preparativi per Natale nel forum Work in Progress 4 mesi, 2 settimane fa Proseguono i lavori sulla scene natalizia …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Geometry Nodes – UV Map nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 4 mesi, 3 settimane fa Ciao, Ho fatto qualche prova, sotto trovi il risultato che sono riuscito ad ottenere, Per quanto riguarda la mappatura uv con i geometry nodes, bisogna indicare delle seams procedurali perche funzioni come indicato qui: https://docs.blender.org/manual/en/3.3/modeling/geometry_nodes/uv/uv_unwrap.html In modo molto barbaro ho splittato in due la mesh sull’asse x e poi unito il tutto per crearmi una seams che dividesse in due l’oggetto il risultato è questo, non è perfetto, ma buona parte della geometria ha una mappatura uniforme e si adatta automaticamente nel caso andassi a modificare i …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Aiuto con Volumetriche nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 4 mesi, 3 settimane fa Ciao Michelangelo, Riesci a mandarmi il file anche solo con la nuvola? così controllo i nodi e cerco di darti una soluzione, nel mentre ti lascio un paio di video che spero possano esserti di aiuto, e un link a blender swap dove puoi trovare un materiale per cycles che crea delle nuvole volumetriche senza l’ausilio di modificatori, https://www.blendswap.com/blend/13897 Grazie …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Geometry Nodes – UV Map nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 4 mesi, 3 settimane fa Ciao Franzoless, Puoi girarmi il file di blender così ci do un occhio e in caso se risolvo ti mostro la soluzione direttamente nel tuo progetto Grazie …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Footwear Design aiutoooo nel forum Work in Progress 4 mesi, 3 settimane fa Per i lacci e le curve ti consiglio questi due video, Fammi sapere se risolvi ciao! …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Footwear Design aiutoooo nel forum Work in Progress 4 mesi, 3 settimane fa Esatto come dice Emix83, oppure puoi cambiare l’ordine dei modificatori come in questo esempio Cambiando l’ordine ed eseguendo per primo il Solidify e poi Subdivision, otterai che il subdivision surface cerchera di arrotondare il più possibile i bordi netti, puoi controllare il “quanto” aggiungendo degli edge loop di supporto …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Footwear Design aiutoooo nel forum Work in Progress 4 mesi, 3 settimane fa Ciao NIKJ, Gli spigoli che vuoi vedere più morbidi sono quelli dei componenti applicati alla tomai che ho evidenziato con le frecce? …. vai alla discussione Enrico Grotto ha pubblicato un nuovo commento all'attività 5 mesi, 2 settimane fa Qui ho trovato una versione free compatibile con blender 3.0, da provare https://blender-archipack.gumroad.com/l/ZUrMf …. vai alla discussione Vedi conversazione Enrico Grotto ha pubblicato un nuovo commento all'attività 5 mesi, 2 settimane fa Ciao, a questo link trovi tutte le informazioni: https://blender-archipack.org/it/funzionalita/, la versione compatibile con Blender 3.0 è diventata a pagamento …. vai alla discussione Vedi conversazione Enrico Grotto ha inviato un aggiornamento 5 mesi, 2 settimane fa Ciao a tutti, vi segnalo questo addon basato su geometry nodes per saldare gli oggetti …. vai alla discussione Enrico Grotto ha iniziato il topic Preparativi per Natale nel forum Work in Progress 5 mesi, 3 settimane fa Ciao a tutti, Posto qualche “dietro le quinte” delle immagini che sto realizzando per l’Azienda dove lavoro in occasione di una promo natalizia che stiamo preparando …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Suddivisione oggetti importati in blender con obj nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 5 mesi, 3 settimane fa Ciao, Se hai un obj composto da più mesh chiuse puoi utilizzare il comando in edit mode “separate” richiamabile con il tasto P e selezionare “by Loose Parts” …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Problema dopo creazione nuovo Ambien Occlusion nel forum Supporto Materiali e texture 5 mesi, 3 settimane fa Ciao, quando esegui l’unwrap hai provato a cambiare il margine tra le isole? Prova ad aumentarlo in genere a me risolve …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Impostazione Luci + nitidezza Ombre nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 5 mesi, 3 settimane fa Ciao! Ho cambiato qualche impostazione nello screen space reflections di eevee Non so se però e questo il risultato che volevo, ti allego comunque il file di blender 1_0_LuciPlane_eevee_fix …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Assets Library e Procedural texture nel forum Supporto Materiali e texture 5 mesi, 3 settimane fa Ciao, Purtroppo al momento le texture procedurali non sono supportate nella Preview dell’ Assets Browser, mentre quelle basate su image texture si Una soluzione potrebbe essere eseguire il bake della texture procedurale rendendola un immagine statica …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic add on quad remescher nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 5 mesi, 3 settimane fa Ciao! Hai provato a cambiare il parametro “Adaptive size” nell’addon? prova a metterlo a Zero% …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Rendering avviato va in crash Blender nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 5 mesi, 4 settimane fa Potrebbe essere anche qualche texture ad alta risoluzione, puoi provare attivando la funzione simplify e impostando un texture limit, in questo modo blender trattera tutte le texture presenti nei materiali con la risoluzione che imposti es. 2048 o anche meno …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic Rendering avviato va in crash Blender nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 5 mesi, 4 settimane fa Ciao!, riesci a condividermi il file di blender? Così posso darci un occhio e darti qualche consiglio per ottimizzare …. vai alla discussione Enrico Grotto ha risposto al topic WIP – La mia visione di Superman Stilizzato nel forum Work in Progress 5 mesi, 4 settimane fa Ciao, Per il materiale della tuta ti segnalo questo addon in versione gratuita: https://blendermarket.com/products/sanctus-library-addon—procedural-shaders-collection-for-blender All’interno trovi lo shader super hero fabric, con qualche aggiustamento puoi raggiungere questo risultato, inoltre puoi guardare come è stato costruito lo shader e capirne il suo funzionamento Spero sia utile, ciao! …. vai alla discussione Carica di più