Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Animare l' Edit Mode nella 2.8 Ricerca per: Taggato: animazione, rigging Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da morfeo3d. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 2 Aprile 2019 alle 14:59 #753284 IvanPartecipante @ivanpoggi Salve, vorrei riuscire ad animare facce e vertici in “Edit mode” con la 2.8, per esempio animare l’ estrusione delle facce. Che io sappia nella 2.7 c’era un addon che si chiamava tipo “Animation_Animall” che permetteva di fare ciò. Nella 2.8 (versione dove mi sto trovando molto bene) non è presente. Quindi venendo alla domanda: Come Animereste i cambiamenti in edit mode con la versione 2.8 in maniera agile e nel caso non fosse possibile, come posso segnalarlo agli sviluppatori? Grazie Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2019 alle 15:54 #753287 andcampPartecipante @andcamp Buondì, per animare vertici se non sbaglio bisognava associarli a degli hooks. Per animare delle estrusioni … sei proprio sicuro che non sia meglio farlo con le booleane in object mode? Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2019 alle 18:15 #753292 HarvesterPartecipante @harvester Per sapere se l’autore del add-on (Daniel Salazar) intende portarlo alla 2.80 bisogna contattarlo. L’autore di una versione derivata da quella originale di D. Salazar, alla domanda se lo porterà alla versione 2.80 risponde che non lo farà fintantochè lo sviluppo non si sarà stabilizzato e così le API. Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2019 alle 0:42 #753306 IvanPartecipante @ivanpoggi Si ho dato un’occhiata agli hooks si, possono essere una soluzione. Ma ciò comporta la creazione di un “Empty” se decidessi di voler muovere 20 vertici dove ogni uno si muove in una direzione diversa creerei 20 oggetti Empty cosa che con l’add-on risolverei in un attimo senza riempire l’outliner di Empty più difficilmente gestibili. Grazie è comunque un’idea! Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 13:45 #753791 morfeo3dMembro @gianlucablanco ciao a tutti, sono un baby blenderista, ho modellato alcuni oggetti e vorrei animarli, qualcuno mi puo’ dire se ce un corso o delle dispense ..video …pdf dove posso studiare ed imparare in modo corretto la posa delle ossa le relazioni etc..? grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 13:45 #753792 morfeo3dMembro @gianlucablanco ho finito il corso base del 2.8 beta Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 13:48 #753793 morfeo3dMembro @gianlucablanco Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 13:50 #753794 morfeo3dMembro @gianlucablanco sono riuscito a capire la parentela delle ossa, adesso vorrei capire come faccio in pose a rendere con ik il movimento del piede libero …legato allo stinco e al femore .. Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 13:52 #753795 morfeo3dMembro @gianlucablanco Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 13:53 #753796 morfeo3dMembro @gianlucablanco il piede non riesco a farlo alzare …se muovo il femore e tutto connesso ma il piede e inchiodato al pavimento Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 13:54 #753797 morfeo3dMembro @gianlucablanco o meglio la coda …l osso e la punta si muovo no con il resto Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 13:55 #753798 Enrico GrottoPartecipante @enricogrotto Ciao, per cominciare io sono partito da questi video tutorial Parte 1: https://youtu.be/xy8yFclpC9E Parte 2: https://youtu.be/lF6ryktrht0 Parte 3: https://youtu.be/W4TkA5P5Qes Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 14:49 #753813 morfeo3dMembro @gianlucablanco grazie do un occhiata Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2019 alle 15:30 #753821 morfeo3dMembro @gianlucablanco fantastico …mi ha illuminato ..sto seguendo il video e ho visto l’errore che facevo..GRAZIE MILLE Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso