Project “Heist” – Blender Studio Open Movie

Il team di Blender Studio ha annunciato Project Heist (titolo di sviluppo). Questo progetto è ispirato alla cinematica dei giochi e ai formati demo in tempo reale, ed è pensato per essere un’animazione di 2 minuti ad alto impatto visivo e ricca di azione.

Gli obiettivi principali di questo progetto sono:

  • Mettere alla prova Blender e il team creativo per creare personaggi e ambienti a un livello di realismo e complessità senza precedenti
  • Spingere le capacità di Blender nel flusso di lavoro interattivo PBR, migliorando e sviluppando nuovi strumenti (EEVEE, texture painting, baking, ecc.)
  • Sviluppare e condividere risorse di produzione e pipeline con i sostenitori di Blender Studio e con l’industria cinematografica e dei giochi

Il corto sarà diretto da Hjalti Hjalmarsson con la scenografia di Andy Goralczyk e prodotto dal team di Blender Studio. La tempistica di produzione è di circa 7 mesi, con i prossimi mesi dedicati allo sviluppo visivo, alla ricerca e sviluppo e al lavoro con gli sviluppatori di Blender per allineare quanti più obiettivi tecnici possibili.

Questo è il link all’annuncio a cura di Francesco Siddi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento