@whysoserious Attivo 2 settimane, 2 giorni fa ProfiloAttivitàForum PersonaleCitazioniPreferiti Mostra: — Tutto — Aggiornamenti Topic Risposte Articoli Commenti Why So Serious? ha risposto al topic Script EEVEE bake indirect lighting animazione nel forum Script, addon e temi 1 anno, 2 mesi fa Provo la formattazione import bpy import os scn = bpy.data.scenes[“Scene”] com = bpy.ops.scene MAX_FRAME = 10 FRAME_DIR = “render” # come path prendiamo la directory del progetto FILEPATH = bpy.data.filepath CURR_DIR = os.path.dirname(FILEPATH) # e aggiungiamo la directory in cui metteremo i render dei frame DEST_DIR = os.path.join(CURR_DIR, FRAME_DIR) # e la creiamo, se non e’ presente if not os.path.isdir(DEST_DIR): os.makedirs(DEST_DIR) # a questo punto renderizziamo for i in range(1, MAX_FRAME + 1): # range arriva fino a MAX_FRAME -1 scn.frame_current = …. vai alla discussione Why So Serious? ha risposto al topic Script EEVEE bake indirect lighting animazione nel forum Script, addon e temi 1 anno, 2 mesi fa Ciao a tutti. Attenzione all’indentazione. Python la richiede obbligatoriamente. Cosi’ come e’ stato postato nel forum, questo script non dovrebbe funzionare. Suggerisco di usare una formattazione che mantenga l’indentazione delle righe, o di linkare dove scaricare lo script. Ho dubbi sull’utilita’ di inizializzare i=0 e sul modo in cui viene composto il path del salvataggio. Una questione di stile, ma e’ una pratica deprecata in quanto potrebbe non essere “esportabile” su tutti i sistemi operativi (vabbe’, se vi funziona: bene XD). Insomma, se volete provare e rilevate errori, queste …. vai alla discussione Why So Serious? ha risposto al topic Come organizzare le Texuture sul proprio disco? nel forum Off Topic 1 anno, 12 mesi fa Ciao a tutti. Condivido il mio modo di archiviare le cose (texture, modelli, progetti, e in generale qualunque tipo di file). <b>Spiegazione</b><b> breve</b>: io metto sempre i materiali, le reference, e qualsiasi altra dipendenza dentro la directory del progetto. E non spreco spazio su disco in quanto uso dei <b>collegamenti simbolici</b>. I collegamenti simbolici hanno controindicazioni? Non in questo caso, e il perché sta nello <b>Spiegone</b>! <b>Spiegone</b>: ….iniziamo da una premessa fondamentale. Premessa: <i>caso d’uso</i>. Io non sono un fan di portatili, ne ho giusto uno …. vai alla discussione Why So Serious? ha risposto al topic Si può fareeee….. – Corso Sculpt nel forum Work in Progress 2 anni, 8 mesi fa Spettacolo! ti prego, posta anche il seguito! …. vai alla discussione Why So Serious? ha iniziato il topic Corso Sculp – remesh, paint, e altre prove nel forum Work in Progress 2 anni, 8 mesi fa Ciao a tutti, non potendo partecipare alla prossima sessione, ho provato a fare un po’ di ripasso con i volti e qualche esperimento con la pittura e con la nuova 2.90 alpha. Ho notato due cose 1) nella 2.90 alpha la modalità Sculpt possiede un pennello Paint che è perfettamente (eccetto che è ancora in sviluppo XD) integrato in questa modalità. Non è un accesso rapido al Vertex Paint, è qualcosa di differente. Non ci sono alcuni pennelli (average) del Vertex Paint, tuttavia ci sono tante altre funzioni che il Vertex Paint non ha, ed è velocissimo! Velocissimo. Provare per creder …. vai alla discussione Why So Serious? ha iniziato il topic Corso sculpt – Capitan Harlock nel forum Work in Progress 2 anni, 8 mesi fa Ciao a tutti, posto un po’ di cose che sto sperimentando. Testa, busto e arti sono scolpiti a partire da un block-put di forme base e remesh. Mantello modellato e poi scolpito in multires (perche’ non avendo visto la sessione sul vertex paint, non avrei saputo come colorarlo XD). Il teschio e’ stato modellato e shrinwrappato, per lo stesso motivo di cui sopra XD. …. vai alla discussione