@rewolv Attivo 1 settimana, 6 giorni fa ProfiloAttivitàForum PersonaleCitazioniPreferiti Mostra: — Tutto — Aggiornamenti Topic Risposte Articoli Commenti Rewolv ha risposto al topic 3D grigio anche con la texture nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 2 settimane fa Ho capito il problema, è quel multi collegamento che ho fatto a volume, che tra l’altro non capisco come mai io l’abbia fatto, probabilmente è stato un clic veloce e una cosa così stupida mi ha fatto impazzire per ore. Vi ringrazio molto9 del supporto e soprattutto dello screen che mi ha fatto notare quella grossa differenza! …. vai alla discussione Rewolv ha risposto al topic 3D grigio anche con la texture nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 2 settimane fa Di base era impostato su All, ma ho provato ad impostarlo anche su Cycles, ovviamente non è cambiato nulla, deve essere una parte degli altri rami che gli da noia o non è settato bene, io non ho mai renderizzato con Blender, stavo provando in questi giorni. …. vai alla discussione Rewolv ha risposto al topic 3D grigio anche con la texture nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 2 settimane fa Sicuramente il materiale non è fatto correttamente, anche se ho seguito alcuni tutorial, però i materiali che io ho esportato da Substance Painter e che sto usando in Blender sono di tipologia “Unity Universal Render Pipeline (Metallic Standard)” …. vai alla discussione Rewolv ha risposto al topic 3D grigio anche con la texture nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 2 settimane fa Era impostato su CUDA, l’ho cambiato poco fa per fare un test deselezionando anche la scheda video, ma non va, che io cambi uno o l’altro resta sempre grigio, potrebbe essere qualcosa legato al settaggio dei materiali? la cosa strana è che con Eevee va tutto correttamente. …. vai alla discussione Rewolv ha risposto al topic 3D grigio anche con la texture nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 2 settimane fa Allora, i driver dubito in quanto ho formattato qualche giorno fa e sono stati aggiornati all’ultima versione (1080TI Amp Extreme Core della ZOTAC), ho impostato il metodo di rendering su CPU (Ryzen 1800x, vecchiotto ma veloce) ma non cambia nulla, resta comunque grigio. La versione di Blender è la 3.51 ed anche ripristinandolo allo stato di fabbrica rimane comunque grigio. …. vai alla discussione Rewolv ha iniziato il topic 3D grigio anche con la texture nel forum Supporto Illuminazione, nodi e rendering 2 settimane, 1 giorno fa Premetto che è la prima volta che uso Blender per il rendering e nel decidere se usare Eevee o Cycles mi sono imbattuto in questa cosa nella quale mi sono, di fatto, inciampato. In pratica i materiali vengono visualizzati correttamente con Eevee, ma al passaggio a Cycles mi ritrovo l’oggetto completamente grigio e sinceramente non sto capendo quale sia il problema. Qualcuno mi sa indicare una soluzione a questo “problema”? …. vai alla discussione Rewolv ha iniziato il topic Problemi colore, modificatore bevel v. 2.9 nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 2 anni, 9 mesi fa Come da titolo ed immagine, dopo aver applicato il modificatore Bevel al mio solido 3D avente facce di colori diversi, mi ritrovo con queste “sbavature” e vorrei capire se è possibile risolverlo in qualche modo. …. vai alla discussione Rewolv ha risposto al topic Baking: normal e colormap sporche v2.80 nel forum Supporto Materiali e texture 2 anni, 9 mesi fa Con la cage funziona correttamente e non appare più quell’effetto fastidioso. Però ora sorge un altro problema, il low poly da cui ho estrapolato la cage era formato da solidi separati, di fatto quando eseguo il bake trovo alcune macchie di colore che non dovrebbero esserci su alcuni di questi solidi, ed immagino vengano estrapolati dall’interezione di questi solidi che ho allargato leggermente. In questo caso quali consigli potreste darmi? Avete tutorial a riguardo da seguire? Ad ogni modo proverò a seguire dei tutorial più specifici su questa fase “baking e cage” così da poter comp …. vai alla discussione Rewolv ha iniziato il topic Baking: normal e colormap sporche v2.80 nel forum Supporto Materiali e texture 2 anni, 9 mesi fa Come da immagini, quando provo a fare il baking della normal esce un pasticcio, sino ad oggi ho sempre usato Substance Painter, ma volevo cercare di essere più indipendente dai software a pagamento mensile, per cui ho provato ad utilizzare il baking di Blender 2.80, ma è evidente che qualcosa mi sfugge. Si, utilizzo una versione antiquata di Blender, non ho ancora aggiornato per una questione di plugin, appena avrò tempo materiale farò l’upgrade. Grazie per l’attenzione! …. vai alla discussione Rewolv ha iniziato il topic Offset "I" deforme v2.81.16 nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 3 anni fa Come da titolo, dopo aver creato un estruso a base ottagonale ed averlo successivamente ruotato, mi son ritrovato ad avere questa “sorpresa” nell’esecuzione del comando “I”, cosa che non faceva prima di ruotare l’elemento. Segue l’immagine: …. vai alla discussione