@himeko Attivo 3 giorni, 22 ore fa Profilo utenteAttivitàForumRisorse condivise PersonaleCitazioniPreferiti Mostra: — Tutto — Aggiornamenti Topic Risposte Articoli Commenti Himeko ha risposto al topic Blenderbim errore durante l'inserimento delle porte nel forum Supporto Addon e tools 1 settimana, 1 giorno fa iniziando da capo non mi da errore ma dopo un po’ si incasina comunque il file… onestamente sono molto delusa da questo addon … Alla fine ho preso le mura che erano l’unica cosa buona, me le sono spostate in un altro file e sto continuando a mano… (disinstallando blenderbim che è anche pesante a livello di caricamento.) Speravo fosse tutto più semplice e veloce, ma almeno adesso sto procedendo, anche se dovrò sistemare un sacco di cose a mano. Ti ringrazio per l’aiuto. …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Blenderbim errore durante l'inserimento delle porte nel forum Supporto Addon e tools 1 settimana, 6 giorni fa Non penso che vada bene, preferirei usare qualcosa che alla fine dia il rendering uguale al disegno di un architetto, come Blenderbim appunto, possibile che non ci sia un’opzione per refreshare tutto e correggere eventuali errori, creati magari cancellando involontariamente qualcosa che non andava toccato? Alla fine io vorrei appunto avere, due disegni tecnici delle planimetrie arredate in modo da far capire le dimensioni effettive della casa. Un modello come quello del tuo video lo saprei già fare , era spiegato in uno dei corsi di Andresciani, ma la persona insieme alla quale sto vend …. vai alla discussione Himeko ha iniziato il topic Blenderbim errore durante l'inserimento delle porte nel forum Supporto Addon e tools 2 settimane, 3 giorni fa Ciao a tutti, mi sto dannando a fare due planimetrie per una casa che devo vendere e nelle quali vorrei mettere dei mobiletti per far capire le proporzioni effettive della casa. Ho provato a capire come funziona Blenderbim , pensando che avrei fatto tutto facilmente e in fretta e invece è da ieri sera che mi danno ( e non ho dormito!)… Funzionava bene all’inizio, poi dopo aver aggiunto un po’ di porte è andato in tilt e non c’è più stato modo di aggiungere le porte. Ho provato a cambiare versione di Blenderbim ma senza miglioramenti, a cancellare le porte , a sostituire alcuni muri, ma n …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Disporre meglio pezzi sovrapposti in un UVMap nel forum Supporto Materiali e texture 1 anno, 4 mesi fa Mi hanno chiesto una UV map unica, quindi non posso . Non avevo mai usato il comando Pack Island, grazie del consiglio! direi che il problema è risolto! 🙂 Sei stato gentilissimo. …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Disporre meglio pezzi sovrapposti in un UVMap nel forum Supporto Materiali e texture 1 anno, 4 mesi fa Ecco qui! Preferirei tenere i pezzettini separati, perchè il modello intero è complicato e l’Uvmap totale molto affollata, quindi sto sfruttando gli spazietti vuoti. …. vai alla discussione Himeko ha iniziato il topic Disporre meglio pezzi sovrapposti in un UVMap nel forum Supporto Materiali e texture 1 anno, 4 mesi fa Buona Sera! Ho un UVMap con tanti elementi uguali sovrapposti, vorrei eliminare la sovrapposizione per avere una buona variazione della texture, c’è un modo per disporre automaticamente i vari pezzetti in una griglia, o comunque affiancati, senza perdere la rotazione e la dimensione attuale? Li stavo spostando a mano, ma sono tipo cento pezzi e non credo sia fattibile ^__^’ …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Isola con normali capovolte. nel forum Supporto Materiali e texture 2 anni, 1 mese fa oh! ho risolto scusate! il pezzo era al contrario nell’UV map, ma sono così stanca che non mi ero accorta che quando credevo di averlo sistemato, c’erano i pin attivi … ^_^’ chiedo venia …. vai alla discussione Himeko ha iniziato il topic Isola con normali capovolte. nel forum Supporto Materiali e texture 2 anni, 1 mese fa Buon Giorno, Spero di aver postato della sezione giusta. Ho un problemino a cui non riesco a trovare soluzione: Ho un oggetto, che all’interno ha vari pezzetti separati, ogni volta che ricalcolo le normali, un pezzo in particolare si flippa al contrario… E se lo flippo manualmente nella direzione giusta, il problema si ripresenta al al successivo ricalcolo delle normali… Non capisco da cosa dipenda e come fare a far capire a Blender la direzione di default delle normali del pezzo. Mentre lavoravo sull’oggetto, ho anche riscontrato delle difficoltà con il weight painting, proprio su q …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Raddrizzare Uvmap rettangolari nel forum Supporto Materiali e texture 2 anni, 4 mesi fa Mhh… capito Grazie! proverò a fare degli esperimenti per capire come fare con questo comando. Beh… la questione del cilindro è un pò complicata… : Faccio dei lavori intricati con le curve per realizzare capigliature e poi alla fine, faccio in modo che diventino mesh a forma di cilindro, perchè è comodo per le textures. Solo che a quel punto mi serve riuscire a unvrappare tante ciocche in modo ordinato senza metterci una vita 🙂 …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Raddrizzare Uvmap rettangolari nel forum Supporto Materiali e texture 2 anni, 4 mesi fa Grazie per le risposte ragazzi! La mesh è un cilindro senza caps. con il proportional edit temo che sarebbe troppo impreciso e ci metterei molto tempo… La tecnica con Follow active quads come si usa esattamente? perchè se unwrappo e poi uso quel comando, la mesh si raddrizza solo parzialmente e appare a forma di trapezio, io invece vorrei che i lati fossero paralleli. …. vai alla discussione Himeko ha iniziato il topic Raddrizzare Uvmap rettangolari nel forum Supporto Materiali e texture 2 anni, 4 mesi fa Buon Giorno, Mi piacerebbe imparare bene a fare l’uvmapping e ho una curiosità: Io ho questo addon che si chiama UV Squares e che con un click raddrizza le Uvmap rettangolari, in modo proporzionale oppure regolare. Vorrei sapere come si fa a fare la stessa cosa senza usare l’addon. Aggiungo un immagine d’esempio. Grazie 🙂 …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Xion il mago alienista nel forum Work in Progress 2 anni, 11 mesi fa Grazie ^__^ …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Xion il mago alienista nel forum Work in Progress 2 anni, 11 mesi fa Finito finalmente! ho impiegato dei mesi a fare la base, ma solo un paio di giorni per le espressioni! sono molto soddisfatta! 😀 …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Xion il mago alienista nel forum Work in Progress 2 anni, 11 mesi fa Grazie! sono felice che ti piaccia 🙂 Ragazzi sto facendo il retopology della testa di Xion, ma non so bene come devo andare avanti con l’interno della bocca… il cavo orale deve essere attaccato al resto? e la lingua? a parte o attaccata a qualcosa? L’unica cosa che ho ben chiara è che i denti sono a parte e vanno riggati per apertura e chiusura ^_^’ Ci sono altre parti che è meglio riggare o posso otterenere i miei rendering finali con le espressioni, solo con le shape keys? …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Problemi con il caffè: rappresentazione, macchie e reazioni… nel forum Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni 3 anni fa Grazie del consiglio! stasera me lo guardo 🙂 …. vai alla discussione Himeko ha iniziato il topic Problemi con il caffè: rappresentazione, macchie e reazioni… nel forum Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni 3 anni fa Buona sera, Vorrei completare il compito con le tazzine, del secondo modulo del corso base, aggiungendo all’interno delle stesse del caffè. Ma non riesco ad ottenere l’effetto che vorrei e faccio davvero fatica a fare tante prove, perchè il mio pc è vecchiotto e ci mette secoli :/ Il mio obiettivo è un piccolo video di appena due secondi, che vorrei fosse un minimo realistico… Purtroppo però, nonostante io sia riuscita con una certa fatica ad aggiungere il liquido all’interno di alcune tazze, non riesco a renderlo come vorrei… Il problema principale è che il caffé schizza via sulla sup …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Esercizi Vari – Corso Base nel forum Work in Progress 3 anni fa Gli autobloccanti è vero… Grazie per il consiglio, ora che riguardo non so come ho fatto a non accorgermene… ^_^” Riguardo al bloom invece, preferirei lasciarlo così visto che l’aria nella scena è pregna d’umidità e mi sembra che in quel caso l’ effetto sia simile a quello nei rendering . 🙂 Ecco le immagini corrette …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Esercizi Vari – Corso Base nel forum Work in Progress 3 anni fa Dovrei essere riuscita a finire anche il terzo esercizio! Ho deciso di realizzare la scena di una ragazza che si ferma su una strada bagnata per salvare un cucciolo di gatto abbandonato. Ho realizzato la strada insieme all’insegnante e ho fatto il gattino da zero, eseguendo anche un retopology. L’auto e la ragazza invece erano un po’ troppo fuori dalla mia confort zone, quindi ho usato uno dei siti di modelli free per il modello dell’auto , invece la ragazza l’ho generata con Fuse. Spero che vi piaccia 🙂 …. vai alla discussione Himeko ha risposto al topic Esercizi Vari – Corso Base nel forum Work in Progress 3 anni, 1 mese fa Grazie ^_^ Adesso credo di essere riuscita a finire il compito e sono piuttosto soddisfatta ! 😀 Le tende sono un pò buttate lì, ma sinceramente ero troppo devastata per lavorarci ancora su’. Quindi mi accontento. ^^’ …. vai alla discussione Himeko ha iniziato il topic Esercizi Vari – Corso Base nel forum Work in Progress 3 anni, 1 mese fa Ho ripreso in mano il corso base, che ero stata costretta a interrompere perchè era iniziato quello live di sculpting e al momento sono alle prese, da tipo due settimane e più, con la titanica seconda prova pratica… titanica perchè sto modellando tutto io da zero e da internet sto scaricando solo le textures. E’ un compito davvero impegnativo e non l’ho ancora finito, ma dopo le difficoltà iniziali sta diventando sempre più facile. So bene che potrei scaricare i mobili già fatti da un sito free, ma l’insegnante diceva giustamente che questo esercizio è un occasione per fare eserciz …. vai alla discussione Carica di più