@denny051 Attivo 1 mese, 2 settimane fa ProfiloAttivitàForum PersonaleCitazioniPreferiti Mostra: — Tutto — Aggiornamenti Topic Risposte Articoli Commenti Denny ha risposto al topic Aiuto esportazione modificatori nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 1 mese, 3 settimane fa ho provato con il cubo, non di default perchè l’ho eliminato, comunque nei miei progetti o in un nuovo progetto richiamando una nuova mesh cubo, non visualizzo le misure edge length, e sembra non visualizzare nemmeno edge angle. Ho provato sia in edit mode, dove ho le caselle edge length e edge angle da spuntare nel menù, e ho provato anche in object mode. …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic Aiuto esportazione modificatori nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 1 mese, 3 settimane fa Grazie siete sempre gentili e pazienti.. Proverò a fare un po di pratica nel modo semplice da te suggerito… Approfitto per chuedere un’altra cosa riguardo il software… , ho provato anche a installare l’ultima versione, ma quando spunto la casella per visualizzare la misura da vertice a vertice, continuo a non vedere niente. …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic Aiuto esportazione modificatori nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 1 mese, 3 settimane fa 1. non ho idea di come esportare questo in foto, ma nemmeno nessun’altra meshcurva con modificatori non applicati, mantenendo i modificatori e le loro funzioni. 2. non ho idea di come scalare le dimensioni del progetto in foto senza applicare i modificatori, ma suppongo non si possa fare, perchè ho provato e gli oggetti si separano con diverse proporzioni. 3. e non ho idea di come emportarlo in un progetto gia esistente recuperandolo dalle cartelle come mi hai suggerito tu con la funzione File > Append… 😐 …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic Aiuto esportazione modificatori nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 1 mese, 3 settimane fa …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic Aiuto esportazione modificatori nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 1 mese, 3 settimane fa questa è una cosa che ho letto ieri cercando su google ma ho provato e non sono riuscito.. 😐 …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic Aiuto esportazione modificatori nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 1 mese, 3 settimane fa Ciao no, mi spiego meglio… non devo esportare in un altro software.. ho un progetto blender dove vorrei importare un geometrynodes che ho in un altro file.blend, ma se lo esportoimporto il geometrynodes non importerà la sua struttura con i modificatori.. quindi mi chiedevo, anche per mia informazione personale, se esiste il modo di esportare da un progetto una mesh con modificatori (nel mio caso geometrynodes) conservando la struttura, per poi importarlo in un altro progetto blend. potrei fare la cosa inversa ed importare il progetto dove ho il geometrynodes, ma per dimensioni e c …. vai alla discussione Denny ha iniziato il topic Aiuto esportazione modificatori nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 1 mese, 3 settimane fa Ciao avrei bisogno di esportare in fbx una mesh con un modificatore array e un modificatore curva, non applicati, come posso esportare mantenendo la mesh con i modificatori assegnati ma non applicati? Ho provato a cambiare impostazioni in export ma non sono riuscito, ho provato ad esportare in formati diversi, ma non riesco.. grazie per qualsiasi aiuto …. vai alla discussione Denny ha iniziato il topic Riproduzione animazione in modo anomalo nel forum Supporto Animazione e rigging 3 mesi, 3 settimane fa Ciao è la seconda volta che mi capita e non ne comprendo il motivo.. semplicemente animo un vuoto, o empty, con dentro una mesh, animo solo su asse Z in senso circolare, per esempo immaginate di animare una ventola.. ok, fisso un fotogramma alla partenza e uno all’arrivo, e la rotazione è perfetta mentre fisso i fotogrammi e quindi sono io a fargliela compiere premendo R e Z dopo aver puntato sul empty contenente la mesh che devo ruotare. ma quando muovo la timeline l’oggetto ruota su un asse Z completamente irregolare creando una rotazione strana, come se avesse un pivot d …. vai alla discussione Denny ha iniziato il topic selezione delle facce con normali capovolte nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 1 anno, 4 mesi fa Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè non sono a conoscenza se esiste un modo per poter selezionare solo le normali capovolte o solo le normali nella direzione giusta. mi spiego meglio: devo capovolgere delle normali in un progetto complesso, dove alcune facce sono giuste ed altre no, ma selezionarle una ad una a mano sarebbe davvero complicato. anche usando il comando “ricalcola esternointerno” circa la metà delle normali rimane sbagliata. esiste un modo per selezionare solo tutte le capovolte o solo tutte le giuste? grazie per l’aiuto …. vai alla discussione Denny ha iniziato il topic ERRORE Python: Traceback esportazione FBX nel forum Supporto hardware 2 anni fa ciao, ho il problema seguente che non capisco come risolvere e come si genera.. selezione tutta la mia scena con A e provo ad esportare in fbx ma mi da l’errore Python: Traceback etc.. a volte seleziono con B e risolvo, ma stavolta non riesco. come risolvo questo problema e da cosa si genera? grazie per qualsiasi aiuto …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic problema asse rotazione nel forum Supporto Animazione e rigging 2 anni, 2 mesi fa …. vai alla discussione Denny ha iniziato il topic problema asse rotazione nel forum Supporto Animazione e rigging 2 anni, 2 mesi fa https://drive.google.com/file/d/1_mJhsLZi5GoxzXZq8nlRt8rAITcwwrb-/view?usp=sharing ciao, l’inesperienza talvolta fa capitare cose assurde che non se ne comprende il perchè nonostante la natura così semplice… Nella foto la ventola è dentro un empty con assi lacali e Z in avanti, ha una inclinazione sull’asse X di 131 gradi e devo animare la rotazione sull’asse Z che punta avanti a 131 gradi…. ok, ne ho animate altre 2 sui fianchi, nessun problema, ne ho animate altre in diversi progetti senza problemi, ma ora quando vado ad animare l’asse Z e muovo la time line la ventola gira in pi …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic disattivare animazione nel forum Supporto Animazione e rigging 2 anni, 2 mesi fa si, se è l’unico modo per non avere l’animazione sul padre, farò così… Grazie :+1: …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic disattivare animazione nel forum Supporto Animazione e rigging 2 anni, 2 mesi fa ciao, grazie per il tuo aiuto. il fatto che le animazioni sono 2, una su ogg padre, che è un empty e l’altra su ogg figlio dentro all’empty, se io nascondo l’empty che ha l’animazione, comunque il problema rimane, e muovendo lo slider della time line tutti gli oggetti si muovono seguendo l’animazione dell’empty che ho nascosto. Quindi mi chiedevo se vi fosse un modo per disattivare momentaneamente l’animazione padre senza rimuoverla.. I punti key frame il alcuni lavori non li vedo piu nemmeno se seleziono gli oggetti che hanno le animazioni, come se fossero stati nascosti alla vista, …. vai alla discussione Denny ha iniziato il topic disattivare animazione nel forum Supporto Animazione e rigging 2 anni, 2 mesi fa ciao, semplicemente mi chiedevo se si può disattivare (senza rimuovere) momentaneamente una animazione su di un empty che contiene un’altro empty a sua volta animato, quindi vorrei disattivare momentaneamente l’animazione sul empty padre per lavorare meglio su quella di empty figlio, e una volta finito riabilitare l’animazione su empty padre. grazie per qualunque consiglio …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic spostamento oggetti nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 2 anni, 2 mesi fa ok, allora il mio problema, se ho capito bene, è che avendo empty con orientamenti diversi in LOCAL, se io seleziono tutto e clicco la freccia dell’asse Z(esempio) per spostarmi, le mesh e empty seguiranno le traiettorie dove sono orientate, invece selezionando GLOBAL seguiranno solo l’orientamento globale Z di questo esempio.. grazie mille! …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic spostamento oggetti nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 2 anni, 2 mesi fa io provo di spostare in object mode, e ora a furia di provare sono riuscito, ma mi capita che se volutamente non seleziono una mesh, che in questo caso ho aggiunto in scena per farmi da riferimento per lo spostamento, mi si incasina tutto e mi si dividono tutte le mesh mentre sposto. e francamente non so nemmeno se il motivo è questo.. in sostanza non riesco a capire questa cosa strana che seleziono con A, sposto e le mesh si dividono. forse ho risolto perchè ho spostato cambiando gli assi da LOCAL a GLOBAL….? …. vai alla discussione Denny ha iniziato il topic spostamento oggetti nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 2 anni, 2 mesi fa ciao, chiedo una cosa probabilmente stupida ma non la ho capita bene.. ho una scena di una automobile, quindi diverse mesh e tanti empty con dentro mesh. voglio spostare tutto assieme, mesh ed empty, seleziono tutto con A, imposto il punto medio come origine e quando sposto in edit mode mi si dividono tutti gli oggetti, ho provato anche a impostare il punto di origine individuale ma è uguale. la cosa che non ho capito è anche che ogni tanto riesco a farlo ma non capisco perchè sono riuscito e perchè non riesco la maggior parte delle volte senza che mi si separino tutti gli oggetti. ho pro …. vai alla discussione Denny ha risposto al topic esportazione oggetto animato nel forum Supporto Animazione e rigging 2 anni, 3 mesi fa ho risolto con altre prove, avevo le impostazioni di offset nel menù importazione regolato su 1.00 …. vai alla discussione Denny ha iniziato il topic esportazione oggetto animato nel forum Supporto Animazione e rigging 2 anni, 3 mesi fa ciao, il mio problema è semplice ma purtroppo, data la mia inesperienza, anche facendo tante prove da solo non riesco a risolvere… devo semplicemente esportare in fbx un oggetto mantenendone le esatte animazioni e key frames, cha vanno da 2 a 21, quindi seleziono gli empty con animazione e mesh figlie, esporto in fbx. il problema che quando importo l’fbx, i key frames partono invece da 3 e finiscono a 22. perchè succede questo? e come devo impostare il menù di esportazione e la sezione bake animation? …. vai alla discussione Carica di più