Community Forum Contest e iniziative Progetti e Fun Club Zoo On The Moon | Short Music Video

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #779796

    Gennaio 2020. Progetto Zoo On The Moon Video musicale.

    A settembre 2019 mi era stato richiesto di realizzare un breve video musicale di animazione, in merito ad una delle canzoni del gruppo Zoo On The Moon.

    Nel video ho inserito i 2 modelli chitarristi utilizzando il RIG “COOKIE RIG”. I tempi per la realizzazione erano solo di 3 mesi, poiché il video sarebbe dovuto uscire a gennaio presso La Repubblica, insieme ad un’intervista dedicata.

    Dunque per un concept veloce ho riadattato i modelli di cookie rig ai chitarristi originali del gruppo, cercando di avvicinarmi il più possibile come somiglianze a loro.

    Lo stile richiesto era di creare qualcosa che si avvicinasse al cartoon, anche da un punto di vista di semplicità negli shader.

    Da Blenderswap ho preso una chitarra, che poi ho dovuto correggere nei 2 modelli e nei materiali, per renderle uguali a quelle che i chitarristi del gruppo usano nella realtà.

    Tutto il resto è stato modellato da zero usando le loro reference, come ad esempio le particolari pedaliere chiamate “LOOPER“.

    Il loro stile musicale appunto, prevede l’utilizzo di questi Looper. Sono pulsantiere che una volta attivate, permettono il loop di alcune note musicali che di volta in volta vanno a registrare in diretta durante le loro esibizioni.

    Per i movimenti del corpo ed il lip sync, purtroppo, ho potuto lavorare solo su 1 reference video di un chitarrista.

    Qui di seguito il loro video ufficiale presente sulla loro pagina youtube:

     

    Tutti i diritti musicali chiaramente sono riservati e registrati presso la SIAE.

    I chitarristi sono Enrico Angarano e Alessandro Bruno.

    Il seguente video musicale, al momento è stato presentato ad alcuni Festival musicali.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.