Community Forum Contest e iniziative Progetti e Fun Club Yubi – I Custodi delle Luci (Lungometraggio)

  • Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Giollo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • Giollo
    Membro
    @giollo
    #538313

    Ciao a tutti! 🙂

    Sono Lorenzo, da un anno a questa parte collaboro con uno studio grafico con cui sto realizzando un lungometraggio (70 minuti) con blender.

    Ci sto lavorando da un’anno, ma ora che si avvicina la data in cui dovremmo pubblicarlo cominciano ad essere stretti i tempi e tanto il lavoro da fare! Ovviamente! XD
    Dovremmo segare la qualità, ma mi piange davvero il cuore a farlo, così mi chiedevo se a qualcuno di voi interessi fare un po’ di animazione da qui alla prima settimana di febbraio.

    Queste sono le prime scene che abbiamo prodotto (l’ultima parte del terzo link non è renderizzata, e gli manca ancora il lipsync nonché tutti gli effetti sonori e la colonna sonora)

    È un prodotto educativo per bambini legato ad un sussidio per grest e estate ragazzi e oratori con distribuzione nazionale. L’anno scorso il sussidio è arrivato ad un migliaio di oratori, quindi penso sia credibile dire che alla peggio arriverà negli oratori di almeno 700 comunità (con una media di un centinaio di ragazzi-spettatori a comunità).

     

    Quello che vorrei proporvi è un aiuto sull’animazione:
    – Vi passerei la pipeline e il pdf del progetto con la storia e i personaggi
    – Farei una rapida skypecall iniziale per spiegarvi le regole, come funziona il rig e i trucchetti che sto usando per animare rapidamente
    – Vi darei un blocchetto da animare con ipotizzata una revisione (se c’è da sistemare oltre mi arrangerò io)

    Ciò che ho da offrirvi è:
    – Il nome sui titoli di coda
    – Il libero utilizzo dei modelli e degli scenari se vorrete utilizzarli personalmente
    – Una copia del dvd del film finito
    – L’invito alla prima a Padova se qualcuno avrà voglia e modo di raggiungerci.

     

    Che ne pensate?

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #538318

    Ciao Giollo. Io sarei interessato a partecipare al progetto.

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #538337

    molto carino, in bocca al lupo per tutto ^^

    Giollo
    Membro
    @giollo
    #538343

    @Stefano DelBronx: Grande! Ti scrivo in privato! 🙂

    @N4v4rr0: Grazie mille! Crepi il lupo! ^_^

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #538344

    come sei messo con la renderfarm?  elabori tutto tu?

    Vanessa
    Partecipante
    @vanessa-rosso
    #538351

    Io sarei interessata, ti scrivo in privato 😀

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #538353

    Mi sa che il render è l’ultimo dei problemi, come percentule di animazioni come siete messi sul totale?

    70 minutihhhh (detto alla Fantozzi) sono davvero tanti.

    Giollo
    Membro
    @giollo
    #538373

    come sei messo con la renderfarm?  elabori tutto tu?

    Per ora abbiamo tre macchine, ma tra una settimana o due potrebbe servirci una mano forse! Tu che macchina hai?

    Mi sa che il render è l’ultimo dei problemi, come percentule di animazioni come siete messi sul totale?

    70 minutihhhh (detto alla Fantozzi) sono davvero tanti.

    Sono tanti sì caspita! XD Per ora abbiamo 15 minuti fatti, iniziato ad animare a dicembre. Ora con gennaio ho altri 2 amici a darmi una mano.

    Stefano
    Partecipante
    @stefano03
    #538490

    purtroppo non sono in grado di aiutarti ma sta venendo un bellissimo lavoro, complimenti!

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #547928

    Ciao,

    so che avete ultimato….

    Ci dici qualcosa in merito?

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #547964

    Mi è arrivato il DVD del video, Grazie Giollo è stato un piacere collaborare 🙂

    Giollo
    Membro
    @giollo
    #547981

    Mi è arrivato il DVD del video, Grazie Giollo è stato un piacere collaborare 🙂

    Grazie a te dell’aiuto!!! 😀

    Ciao,
    so che avete ultimato….
    Ci dici qualcosa in merito?

    Ciao Alessandro! Pensavo di fare un post la settimana prossima, perché sto provando a convincere la mia azienda a farmi dare un promo code per chi volesse acquistare il film nella community! Cmq sì, è finalmente finito e già acquistabile su: https://storeoragiovane.it/

    Personalmente speravo ci fosse il tempo di fare un po’ meglio, ho dovuto chiudere diversi occhi e mandare avanti animazioni che mi schifavano alquanto, ma per i ritmi con cui abbiamo animato non si poteva davvero sperare di meglio. Abbiamo fatto un gran lavoro e penso che sia venuto fuori un bel prodotto amatoriale!

    Questo è il trailer finale, spero di potervi mostrare presto anche altro! 🙂

     

    Giollo
    Membro
    @giollo
    #556979

    Ciao a tutti!
    Come detto l’epica impresa è compiuta e il film è finalmente concluso! 😀

    Chi ha partecipato ha ricevuto la sua copia del DVD e si è trovato nei titoli di coda.
    Per tutto il resto della Blender Community italiana abbiamo fatto un codice sconto del 10% che si somma al 5% già attuale con il coupon “madeINblender”, valido fino al 31 Maggio.

    (Lo store è questo: https://bit.ly/2FJOJxE e la casellina per il coupon appare nell’ultima schermata prima di confermare l’acquisto. Sul fondo, vicino al tasto “Invia l’ordine”).

    Yubi è una storia di amicizia ambientata in una valle dell’antico Giappone dove due villaggi rivali alimentano l’odio e la paura reciproca isolandosi sempre di più e chiudendosi in sé stessi. Questo timore ha alimentato uno spirito malvagio che ora minaccia di far precipitare l’intera valle nel buio. L’unica speranza di salvezza per la valle è riscoprire il suo radioso passato, quando i due villaggi erano un’unica grande civiltà. Quando il tempio-ponte che univa le due sponde del fiume della valle custodiva le quattro luci sacre, segno di unione e unico mezzo per sconfiggere il malvagio spirito.

    Due giovani provenienti dai due diversi villaggi riceveranno gli strumenti magici in grado, assieme, di catturare le quattro luci fuggite dal tempio e riportarle alla loro antica casa. Ichiro e Rui, lungo la loro ricerca, scopriranno che messo da parte l’odio, è possibile ancora incontrarsi, camminare assieme e conoscersi davvero, anche se così diversi. Saranno però in grado di superare le loro diffidenze e compiere le scelte giuste per sconfiggere il temibile spirito della paura?

    A chiunque sceglierà di vivere quest’avventura: buona visione! 😀

     

    A seguire vi linko anche i turn around tecnici dei personaggi del cartone:

     

    Ichiro e Rui, i protagonisti del cartone!

     

    Tori, l’improbabile guida scema!

     

    Shiro, Saru e Kame, alcuni degli spiriti della valle!

     

    Il terribile Spirito della Paura!

     

    E i due improbabili capi villaggio!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.