Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Maurizio_Como
    Partecipante
    @mauriziocomo
    #786003

    Buongiorno!

    Qualcuno di voi è in grado di suggerirmi il sistema di nodi migliori per la simulazione di un vetro da serramento?

    Ciò che vedete è un vetro che, non sono sicuro, fa vedere una distorsione della luce AREA all’esterno della scena. Questo non va affatto bene e non so come risolvere il problema,  non la vorrei proprio vedere. Ciò che vorrei vedere, invece, sono i riflessi degli elementi interni alla scena sul vetro e la trasparenza, per potere inserire in post un esterno.

    Nel “film” ho già fleggato “transparent” e infatti, questa distorsione/riflesso , in un PNG è semitrasparente.

    Come potrei fare?

    Grazie in anticipo.

    Maurizio

     

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #786042

    Per creare un cosiddetto “architectural glass” ci sei quasi, devi solo scollegare l’input Roughness del vetro e portarne il valore molto basso se non a zero e collegare l’output Is Shadow Ray all’ingresso Fac del Mix Shader. Un’altra cosa che si può fare è rendere invisibile il vetro a tutto meno che alla camera, andando nelle proprietà dell’oggetto, sotto Visibility | Ray Visibility. Disconnetti quella “cosa” dal displacement del nodo di uscita perché non ha molto senso.

    Un ultima cosa, imposta le facce della vetrata su Shade Flat.

    Maurizio_Como
    Partecipante
    @mauriziocomo
    #786053

    Grazie mille Harvester! Con le tue ho risolto.

    M.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.