Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Vetro trasparente Taggato: illuminazione, nodi, trasparenza, vetro Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Maurizio_Como. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post Maurizio_ComoPartecipante @mauriziocomo 29 Maggio 2020 alle 11:32 #786003 Buongiorno! Qualcuno di voi è in grado di suggerirmi il sistema di nodi migliori per la simulazione di un vetro da serramento? Ciò che vedete è un vetro che, non sono sicuro, fa vedere una distorsione della luce AREA all’esterno della scena. Questo non va affatto bene e non so come risolvere il problema, non la vorrei proprio vedere. Ciò che vorrei vedere, invece, sono i riflessi degli elementi interni alla scena sul vetro e la trasparenza, per potere inserire in post un esterno. Nel “film” ho già fleggato “transparent” e infatti, questa distorsione/riflesso , in un PNG è semitrasparente. Come potrei fare? Grazie in anticipo. Maurizio HarvesterModeratore @harvester 29 Maggio 2020 alle 14:13 #786042 Per creare un cosiddetto “architectural glass” ci sei quasi, devi solo scollegare l’input Roughness del vetro e portarne il valore molto basso se non a zero e collegare l’output Is Shadow Ray all’ingresso Fac del Mix Shader. Un’altra cosa che si può fare è rendere invisibile il vetro a tutto meno che alla camera, andando nelle proprietà dell’oggetto, sotto Visibility | Ray Visibility. Disconnetti quella “cosa” dal displacement del nodo di uscita perché non ha molto senso. Un ultima cosa, imposta le facce della vetrata su Shade Flat. Maurizio_ComoPartecipante @mauriziocomo 29 Maggio 2020 alle 14:48 #786053 Grazie mille Harvester! Con le tue ho risolto. M. Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso