Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture VETRO LANTERNA – BLENDER INTERNAL RENDER

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #526371

    ciao a tutti ho modellato una lanterna e dovrei metterci una Lamp all’interno per simularne la funzionalità.

    ho creato dei plane per il vetro, li ho messi trasparenti con un poco di riflesso però non fanno uscire la luce di fuori, che proprietà mi manca da impostare e come devo impostarla?? uso il blender internal render

    Mary Fazzolari
    Membro
    @maryshan
    #526375

    Alle superfici che devono ricevere luce attiva questo

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #526378

    Come mi pare di aver già detto, usare uno scanline raytracer come Blender Render richiede una serie di accrocchi per ottenere risultati decenti. Comunque, come sempre prima di rispondere ho fatto le dovute prove e, a semplice titolo d’esempio, pubblico nelle mie risorse condivise il file di test che contiene un modello scaricato da Blend Swap ed adattato allo scopo dimostrativo. Preciso che si tratta solo di uno dei possibili modi per illuminare la lampada e farle illuminare la scena, ma richiede aggiustamente in base alla scena ed alle luci in essa presenti.

    File di prova lanterna e luci (Blender Render)

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #526440

    grazie @Shan per la dritta tempestiva, grazie mille anche a te @Harvester per la pazienza e, oggi son tornato tardi ed ho giusto dato un occhiata prima di cena, adesso con calma vedo di esaminare meticolosamente tutto l’ambaradan poi faccio sapere!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.