Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Versione minima windows 10 per utilizzare blender

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #853547
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Buongiorno, dato che devo acquistare windows 10 sapete dirmi quale versione di windows 10 è necessaria per utilizzare blender? ci vuole la pro è sufficiente una versione inferiore?

    Grazie

    #853548
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    buongiorno, qui i requisiti minimi:

    Requirements — blender.org

    Per quanto riguarda Win10, Pro oppure home non fa differenza

    Attenzione, invece, alla versione di OpenGL, qui ci sono spesso problemi

    #853549
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    La versione minima di Windows è la 8.1. Per quanto riguarda Windows 10 dovrebbe essere OK sia con la Home che con la Pro, dipende da cosa ci devi fare e quali funzionalità della Pro eventualmente ti servono. Io non ho mai usato una Home che ho sempre upgradato a Pro, ma questa è una mia scelta dovuta anche al fatto uso i mio notebook sia a casa che al lavoro.

     

    #853551
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Io userei il pc win solo per blender perchè per tutto il resto uso mac.. riguardo la versione open gl cosa devo fare? non ho nessuna esperienza in campo PC…

    #853552
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Un amico che è un professionista del 3d dagli albori mi ha girato questa configurazione della sua macchina che gli ha fatto lo scorso anno uno degli sviluppatori di v-ray..
    Potrebbe andare? (lui usa prevalentemente Maya ed altri software)

    CORSAIR RM1000X 1000W GOLD MODULAR

    ENERMAX LIQTECH II ADD. RGB240MM

    COOLER MASTER MASTERCASE H500P

    CORSAIR 2x16GB DDR4 3600 C18 LPX

    AMD RYZEN 9 3950X AM4 WOF 3.5GHZ

    ADATA XPG SX8200P 512GB M.2 NVME

    MSI X570 MPG GAMING EDGE WIFI ATX

    ASUS DUAL-RTX2070S-O8G-EVO

    #853554
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ogni configurazione ha il suo perchè e non è detto che sia ottimale per tutti gli utilizzatori, utilizzi o programmi usati.

    Parti dai requisiti ottimali per Blender, che non sono quelli minimi o racccomandati, e da lì fai le tue ricerche e valutazioni. Se poi, non hai tempo o voglia di fare questo, allora ti consiglio di rivolgerti a chi assembla PC professionalmente per un consiglio più puntuale. Al limite, puoi sempre vedere cosa usano altri (come nell’esempio del tuo amico) oppure cosa propongono altri fornitori di soluzioni professionali. Te ne segnalo alcuni:

    https://www.workstationshop.it/

    https://www.pugetsystems.com/ (questi NON vendono fuori dagli Stati Uniti, ma è interessante il configuratore)

    Ovviamente, questi sono solo due esempi.

    #853559
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Grazie ancora.!!!

    #853568
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.