Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Universal Scene Description (USD) – Primi passi Taggato: Blender, development, USD Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post HarvesterModeratore @harvester 19 Luglio 2019 alle 21:30 #759633 In questo articolo sul Blender Developers Blog, Sybren Stüvel ci illustra i primi passi compiuti nell’implementazione del formato USD (Universal Scene Description) creato dalla Pixar e reso open-source, per i file di interscambio nella produzione di film d’animazione. I progressi fatti sembrano piuttosto promettenti e questo è solo l’inizio. Buona lettura! First Steps with Universal Scene Description andcampModeratore @andcamp 19 Luglio 2019 alle 22:46 #759637 |per i file di interscambio un altro formato per l’interscambio? HarvesterModeratore @harvester 20 Luglio 2019 alle 1:32 #759654 E’ un formato per la descrizione dei contenuti della scena e nasce dall’esigenza di scambiare questi dati tra applicazioni diverse nella pipeline di produzione, ed il lavoro di Sybren ha preso spunto dall’exporter per Alembic, di più non ti so dire. andcampModeratore @andcamp 20 Luglio 2019 alle 10:06 #759658 me lo domandavo perché creano ogni anno ne creano uno nuovo e dopo le implementazioni nei vari importer exporter sono sempre incomplete. Meglio uno solo e buono Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso