Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Universal Scene Description (USD) – Primi passi Ricerca per: Taggato: Blender, development, USD Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 19 Luglio 2019 alle 21:30 #759633 HarvesterModeratore @harvester In questo articolo sul Blender Developers Blog, Sybren Stüvel ci illustra i primi passi compiuti nell’implementazione del formato USD (Universal Scene Description) creato dalla Pixar e reso open-source, per i file di interscambio nella produzione di film d’animazione. I progressi fatti sembrano piuttosto promettenti e questo è solo l’inizio. Buona lettura! First Steps with Universal Scene Description Effettuare il login per mettere i like 19 Luglio 2019 alle 22:46 #759637 andcampModeratore @andcamp |per i file di interscambio un altro formato per l’interscambio? Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2019 alle 1:32 #759654 HarvesterModeratore @harvester E’ un formato per la descrizione dei contenuti della scena e nasce dall’esigenza di scambiare questi dati tra applicazioni diverse nella pipeline di produzione, ed il lavoro di Sybren ha preso spunto dall’exporter per Alembic, di più non ti so dire. Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2019 alle 10:06 #759658 andcampModeratore @andcamp me lo domandavo perché creano ogni anno ne creano uno nuovo e dopo le implementazioni nei vari importer exporter sono sempre incomplete. Meglio uno solo e buono Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso