Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Texturizzare mediante griglia Ricerca per: Taggato: Paint, texture, uv Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 24 Gennaio 2019 alle 18:09 #742529 ShinModelMembro @shinmodel Salve a tutti, fin ora ho usato un metodo abbastanza banale per texturizzare i miei modelli. Prendevo l immagine ne creavo un material e tramite modello estrapolavo le zone usando UV Unwrap e selezionavo le aree interessate. Oggi vorrei provare, invece di usare un immagine già pronta, a dipingere mediante photoshop e mi chiedevo se potevo estrapolare questa griglia dal modello per poter creare una texture su misura. Oppure importare direttamente il modello in PS e dipingerlo da li. Non so molto di 3D e di queste cose, spero di essermi spiegato al meglio senza aver fatto alcuna gaffe. Grazie mille a tutti per l aiuto! Effettuare il login per mettere i like 24 Gennaio 2019 alle 18:14 #742550 AkenatonMembro @tommaso-2 Ciao, Puoi esportarla cliccando su UVs in basso a sx e la esporti, ma se posso darti un suggerimento, proverei a texturizzare direttamente in blender, così hai anche piu controllo su quello che stai facendo Effettuare il login per mettere i like 24 Gennaio 2019 alle 19:33 #742709 ShinModelMembro @shinmodel E se volessi dipingere il modello in PS sai come potrei fare? Grazie per la risposta sto già facendo alcuni test! Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2019 alle 10:06 #743440 HarvesterModeratore @harvester Se sei alle prime armi ti suggerisco di visionare qualche tutorial sull’argomento: Blender texture painting Se non l’hai già fatto dai una scorsa al manuale: Blender Manual – Texture Paint In soldoni devi prima scucire il modello (UV Unwrap) e creare una mappa UV, quindi associare quest’ultima ad una nuova immagine che crei nel UV/Image Editor, dopodichè passi alla modalità Texture Paint ed inizi a colorare direttamente sul modello in vista 3D e potrai vedere in tempo reale che questo si riflette nella nuova immagine associata al modello. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso