Community Forum ArtWork Work in Progress Texture vetro di bottiglia

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #851256
    Milena
    Partecipante
    @artelAssociatoPROLP Instructor

    Ciao a tutti, chiedo consigli per migliorare la texture di questa bottiglia. So che non è tecnicamente perfetta, sono andata ad occhio con il modello che ho in casa e devo ancora renderla “usata” con graffi e sporco. Per il vetro ho usato un Glass BSDF, verdino, mix shader FAC 0.050, Roughness 0.200, IOR (dopo varie prove) ho trovato un compromesso a 1.300. Glass BSDF anche per la surface con IOR a 1400 e roughness a 0.200. La bottiglia la uso per metterci il vino, cosa che intendo inserire nel render. Render in Cycles, 2000 samples, Denoising. Sinceramente che ne pensate? Grazie mille.

    #851260
    Cost2609
    Membro
    @cost2609

    Ciao Milena, ti scrivo più che altro per dirti che è possibile velocizzare i tempi dei tuoi rendering,mantenendo una qualità decente.
    Per fare la mia bottiglia ho usato le tue impostazioni dei materiali, ma ho messo la Transmission (trasmissione) a 1, senza usare il nodo del vetro. Poi per il rendering ho usato Cycles con i soliti 128 Sample di base, in Light Path avevo il Total su 8, ideam il Transmission. Più è alto Transmission meglio è per il vetro, di base è a 12, ma nel maggior parte dei casi lo si abbassa per ridurre i tempi.
    Ora sta a te decidere se usare una versione semplificata, ma rapida o provare a fare un shader perfetto e realistico al 100%.
    Buona serata!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.