Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Off Topic › TEST ILLUMINAZIONE EEVEE Ricerca per: Taggato: Eevee, illuminazione Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da WildArtWorks. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 30 Giugno 2020 alle 12:07 #826196 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Buongiorno. Sotto suggerimento di Andresciani, qui di seguito vi illustro alcuni test che ho fatto in merito all’ultima prova pratica EEVEE. Dopo aver svolto il corso di Andresciani, uno dei miei dubbi era sulla nuova forma d’illuminazione per EEVEE. In particolare sulla scena che avevo creato c’erano diversi piccoli frammenti di vetro a terra. Mi chiedevo se fosse necessario mettere ogni frammento all’interno di una singola light map sferica con relativo bake. Ho fatto 2 prove con solo 1 pezzo di vetro variando i parametri del clip, ma non mi sembrava ci fossero particolari effetti di riflessi degli oggetti circostanti o HDR. Poi chiaramente ho pensato che avrei dovuto mettere tante LIGHT MAP quanti pezzi di vetro fossero a terra. E erano tanti. Dunque le prove fatte sono le seguenti. Con il motore CYCLES e il GLASS SHADER: Con il motore CYCLES e il GLOSSY SHADER: Con il motore EEVEE e il GLASS SHADER: Con il motore EEVEE e il GLOSSY SHADER: EEVEE REFLECTION CUBE MAP INSERITO PER OGNI PEZZO DI VETRO: Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso