Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture [Support request] Project From View

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Harvester.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • waaf
    Partecipante
    @waaf
    #523323

    Ragazzi, mi sapete spiegare perchè facendo l’ unwrap Project from view dalla vista camera, ottengo questo risultato? Succede solo con la camera view, mentre con tutte le altre viste la proiezione è corretta. cubo di default a cui è stato tolto solo il vertice nascosto, maproblemi analoghi accadono anche con piani o altro…

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #523380

    forse migliori qualcosa se nelle opzioni spunti “orthographic”

    waaf
    Partecipante
    @waaf
    #523420

    il problema si risolve parzialmente se imposto la scala del rendering 1:1…però il problema persiste se devo fare il camera mapping, ad esempio con una foto…non so se lo fa solo a me o se è un bug (oppure, molto probabilmente, sono ignorante e non so cosa fare per risolvere)

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #523622

    Se attivi l’addon BLAM, hai dei tools sotto il taba Measurement della 3d-view–>tools shelfs che ti permettono di fare proiezioni su mesh in automatico.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #523625

    Non so se si possa considerare un baco vero e proprio perché funziona così da parecchie versioni (andando indietro fino alla 2.62) e confermo che effettuando Project from View dalla vista camera la proiezione risulta distorta e dipende dal rapporto tra larghezza ed altezza dell’immagine. Ho trovato diversi bug report sull’argomento con alcune patch implementate in passato. Potresti segnalarlo e vedere cosa rispondono, giusto per capire se funziona così e per quale motivo (l’unico che mi viene in mente è nel caso di camera matching con un filmato).

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.