Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Suddivisione oggetti importati in blender con obj Taggato: modellazione Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Tommypescelee. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 31 Agosto 2022 alle 9:34 #871992 TommypesceleePartecipante @tommypescelee Salve a tutti. Premetto che sono nuovo nel sito e nel programma di Blender e quindi la domanda potrebbe risultare assai stupida. Non sono nuovo alla modellazione 3D e per lavoro uso programmi come Rhinoceros e Solidworks, mentre per la questione render mi affido quasi esclusivamente a Keyshot. Ultimamente ho sentito la necessità però di cambiare il motore render e passare a Blender ma importando il file in obj viene creato un blocco unico e non riesco più a suddividere i vari elementi per impostare diversi materiali. Esiste un modo per fare ciò nel programma oppure devo cambiare formato di salvataggio nel software di modellazione? Grazie in anticipo 31 Agosto 2022 alle 11:06 #871993 Dott.SorteMembro @janluca ciao, anche io sono nuovo, ma se importi in fbx sono sicuro che risolvi il tuo problema. 1 Settembre 2022 alle 8:24 #872021 TommypesceleePartecipante @tommypescelee Grazie mille, sai se ci sono file che sono più facilmente convertibili in questo formato, dato che non me lo da come salvataggio pre-impostato? grazie 1 Settembre 2022 alle 8:29 #872022 TommypesceleePartecipante @tommypescelee no scherzavo, ho trovato. Grazie di tutto 4 Ottobre 2022 alle 16:29 #872947 Enrico GrottoPartecipante @enricogrotto Ciao, Se hai un obj composto da più mesh chiuse puoi utilizzare il comando in edit mode “separate” richiamabile con il tasto P e selezionare “by Loose Parts” 25 Ottobre 2022 alle 12:59 #873498 TommypesceleePartecipante @tommypescelee Grazie molte, ma lavorando con oggetti parecchio complessi mi risultava molto lunga come operazione. Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso