Community Forum ArtWork Work in Progress studi e curiosità

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #877420
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    immagini o video preparatori per un progetto

     

    #877448
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    dopo aver visto il blender Italia live con marco pescuma dove parlava di multi cam ho voluto provare e dato che online non si trova nulla a riguardo se non un articolo piccolo. ho chiesto allo stesso chiarimenti e indicazioni

    poi ho fatto delle prove ma non mi bastava che si realizzassero i render cercavo un modo per renderli registrabili in automatico

    allora ho pensato all’uscita render delle animazioni e impostando la time line su 1 – 1    e non come da default 1 –  250  perché in quel caso mi produceva una cascata di render.

    Ho fatto la procedura che spiego nel video qui …”https://community.blender.it/wp-content/uploads/2023/01/come-fare-multi-render-da-multi-cam-con-registrazione-automatica-.mp4

     

     

    Hola

    Hola

    #877451
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    dopo tanta pratica allenamento e luci che illuminano il soggetto ho fatto amicizia con i pennelli di blender

    ed ecco che da un cubo senza usare modificatori ma solo remesh ho modellato una figura

    piccolo spoiler se ingrandite il cubo portandolo a 300 metri quando sappiamo che la partenza è 2×2  avremo un pennello più scorrevole ed un argilla più morbida anche senza arrivare a milioni di poligoni

     

    #877566
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    esercizio giornaliero.  ancora da una massa risulta una figura.  col add on speedsculpt possiamo anche remesh aggiungere forme curve e tanto altro

    #877635
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    alla fine sono riuscito a realizzare questo

    con questo grosso nodo e aggiungendo la texture Paint a mano. poi chissà perché mancava l’uscita materiale

     

    #877662
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    per chi ha una tavoletta Wacom sono queste le due spunte da mettere nella posizione security

    #877730
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ho notato che nell’add on photographer se si aggiunge un hdr i nodi risultano scollegati.

    succede a qualcuno?

     

    #879464
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    realizzato con la versione 3.6.1 lts ed il Mac studio

     

     

    #879469
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879490
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879503
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    Hola

    #879504
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    [video width="720" height="576" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2023/11/Untitled-Project-1.mp4"][/video]

     

     

    Hola

    #879775
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879844
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #879846
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    finalmente anche il reticolo puo essere colorato cosi da rendere visibile i diversi oggetti

     

    #879858
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    2 metodi di remesh entrambi validi ma quello per colore vertici è più definito

    #879919
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    finalmente sto imparando la tecnica della sporcatura con i livelli colore

    #879975
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    finalmente comincio a capirci qualcosina.

     

    #880022
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    aumentando la qualità delle texture non cambia la velocità di render xd

    #880084
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    render materiali

     

    #880095
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    SSGI nativo aggiornato a Blender versione 3.6.2

     

    Ciao!

     

    L’SSGI nativo è stato aggiornato per funzionare su Blender versione 3.6.2.

     

    Dettagli aggiornamento:

     

    SSGI Native 1.16b Costruito su Blender 3.6.2. Aggiornata la compatibilità con le versioni più recenti di Blender. L’input del valore del colore Albedo non è più bloccato internamente. Il valore dell’intensità della traccia della sonda è più vicino alla correzione per impostazione predefinita. Impostazioni dell’interfaccia utente riorganizzate. Aggiunta differenza di output dei materiali del frullatore alfa al nodo Ambient Occlusion (implementazione temporanea) per rendere possibile fare carte alfa soft blended zdepth e altri effetti basati sulla profondità. Varietà di correzioni di bug minori. 25.09.23 – Aggiornato aggiungi una soluzione rapida per il corretto comportamento del nodo shader di miscelazione.

     

    Piccola dichiarazione di non responsabilità:

     

    Eevee Next in Blender 4.0 alpha ha ricevuto di recente un’implementazione SSGI funzionante, che dovrebbe essere disponibile, e fuori sperimentale, in Blender 4.1. Anche se non è ancora completamente finito, ci sarà un’alternativa ufficiale SSGI a questo ramo Blender nel prossimo futuro dagli sviluppatori di Blender. (Per chiarezza: non sono coinvolto nell’implementazione nello sviluppo di Blender).

    #880114
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    programma womp online ho solo esportato e cambiato qualche posizione e i nodi

    #880116
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prime prove di composizione  l’effetto Bloom l’ho effettuato su versione 4 b non capisco perche la versione 3.6 mi fa uno strano effetto fantasma quando metto il compositore nella wiew

    #880118
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    che ho notato la fa pure sulla 4.0

     

    #880242
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

     

    usando una scala alta si riesce a controllare meglio il remesh in scultura avendo piu dettagli con meno poligoni

     

    #880283
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    sto imparando a usare gscatter presente in blender ma il tutorial mostra un addon che in 3.6.4 è totalmente cambiato. qualcuno conosce un video in italiano che spiega gscatter alla versione 3.6.4.  cioè la attuale lts   grazie

    #880290
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    sono talmente preso ad imparare che ho scordato di mangiare. mia moglie premurosa mi ha detto appunto non dimenticarti di mangiare.  ma tornando al progetto da che distanza va guardato per renderlo valido in una composizione?  io dopo il render faccio lo zoom e mi sembra sempre di vedere troppi pixel.  ,,,

    #880299
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    dopo aver imparato in parte a fare la verdura.  sono tornato al mio tallone piu grosso   raggruppare piu oggetti che formano un oggetto complesso

    e finalmente ho raggiunto la quadra … disegno un box (cubo) levo tutte le facce ma non gli spigoli lo rendo non render e poi ci rendo parenti tutti gli oggetti secondari

    direte perche non usi un box empty … perche ci ho provato ma non si deforma se mi serve una forma particolare …

    facendo cosi metto tutto in una cartella e quando clicco il gruppo mi seleziona anche tutti gli oggetti (perche solo cliccando una cartella non seleziona anche il contenuto.   poi se creo un asset della cartella mi crea l’istanza per cui la copia fedele ma non modificabile.

    in pratica c’era un addon che creava un gruppo pero creava un layer secondario scomodo da modificare  in questo modo se voglio spostare tutto sposto selezionando il box. se devo modificare qualcosa modifico cliccando la parte … il metodo parentela non mi soddisfaceva perche in una composizione finivo a cliccare il punto sbagliato.  e quando siamo concentrati un clic ti sposta tutto —

    #880301
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #880311
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    serata da rifare … in discord abbiamo discusso è messo in condivisione gli schermi questo il risultato …

    Hola

    #880528
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ho trovato un modo veloce per fare quello che fa l’addon ma con i comandi comuni. non sono un formatore accreditato per cui la metto qui.

    creare un cerchio metterlo in prossimità del dito aggiungere un modificatore e mettere come target il dito

    poi cliccare control (mela) e tasto destro del mouse o del pulsante della penna se usate la tavoletta  e continuate fino alla fine del dito poi chiudere davanti con una griglia o come meglio credete …   alla proxxx

    #880530
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #880543
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    appena 49 sec è vero che il merito è di un addon ma solo perchè imposta al meglio i valori di blender

     

    ecco invece come usciva nel 2021

    ne abbiamo fatta di strada anche col Mac

    #880599
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prove di sovrapposizione materiali. render eve e cicli

    #880611
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    il nuovo  corto di blender   😀 .  – ah no! è apple!   😀

    #880637
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prove di materiali sovrapposti in livelli

    #880709
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    il materiale AL CENTRO sembra molto reale

    Hola

    #880736
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    #881741
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    anche l’accessorio segue la posa

     

    #881757
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    la spallina dovrebbe inibire il movimento del braccio verso l’alto, proprio per la sua incapacità di deformarsi, in quanto rigida

    #881869
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    prova sculpting nella ver 3.6.8

     

    #881890
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    finalmente buona pittura materiale con bake

    #883385
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    io volevo fare una spallina morbida emulando un vestito

     

    #883387
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    qualcuno sa nella versione alpha che tasti hanno scelto per visualizzare la griglia in sculpt   prima era  shift  R.

     

    #883390
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Prova a premere R e basta

    #883408
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    grazie … ora pero devo aggiungere un tasto o avvicinare la tastiera

     

    #883462
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    suddivisione di un viso e sua revisione non è importante partire da una sfera o da un cilindro  io sono partito dal cubo

     

    #883500
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ho raggiunto questa soluzione per dividere il nodo. ma è quella giusta?

     

    #883501
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    “ho raggiunto questa soluzione per dividere il nodo. ma è quella giusta?”

    Non sapendo cosa vuoi ottenere, essendo l’immagine troppo piccola, essendo collegato ad un nodo gruppo, in mancanza di informazioni complete non ti si può fornire un tentativo di risposta

    #883516
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    appunto quel nodo gruppo volevo capire. comunque a discapito dello spazio ho ripristinato le librerie rendendo indipendenti quelle prima della 36x e quelle dopo la la 36x

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.