Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › studi e curiosità Taggato: studio curiosità progetto Questo topic ha 90 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 4 giorni fa da fenix. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 91 totali) 1 2 → Autore Post 29 Gennaio 2023 alle 0:49 #877420 fenixPartecipante @fenix64 immagini o video preparatori per un progetto 31 Gennaio 2023 alle 2:40 #877448 fenixPartecipante @fenix64 dopo aver visto il blender Italia live con marco pescuma dove parlava di multi cam ho voluto provare e dato che online non si trova nulla a riguardo se non un articolo piccolo. ho chiesto allo stesso chiarimenti e indicazioni poi ho fatto delle prove ma non mi bastava che si realizzassero i render cercavo un modo per renderli registrabili in automatico allora ho pensato all’uscita render delle animazioni e impostando la time line su 1 – 1 e non come da default 1 – 250 perché in quel caso mi produceva una cascata di render. Ho fatto la procedura che spiego nel video qui …”https://community.blender.it/wp-content/uploads/2023/01/come-fare-multi-render-da-multi-cam-con-registrazione-automatica-.mp4” 31 Gennaio 2023 alle 15:26 #877451 fenixPartecipante @fenix64 dopo tanta pratica allenamento e luci che illuminano il soggetto ho fatto amicizia con i pennelli di blender ed ecco che da un cubo senza usare modificatori ma solo remesh ho modellato una figura piccolo spoiler se ingrandite il cubo portandolo a 300 metri quando sappiamo che la partenza è 2×2 avremo un pennello più scorrevole ed un argilla più morbida anche senza arrivare a milioni di poligoni 5 Febbraio 2023 alle 18:05 #877566 fenixPartecipante @fenix64 esercizio giornaliero. ancora da una massa risulta una figura. col add on speedsculpt possiamo anche remesh aggiungere forme curve e tanto altro 11 Febbraio 2023 alle 20:12 #877635 fenixPartecipante @fenix64 alla fine sono riuscito a realizzare questo con questo grosso nodo e aggiungendo la texture Paint a mano. poi chissà perché mancava l’uscita materiale 13 Febbraio 2023 alle 9:45 #877662 fenixPartecipante @fenix64 per chi ha una tavoletta Wacom sono queste le due spunte da mettere nella posizione security 18 Febbraio 2023 alle 17:36 #877730 fenixPartecipante @fenix64 ho notato che nell’add on photographer se si aggiunge un hdr i nodi risultano scollegati. succede a qualcuno? 2 Agosto 2023 alle 19:56 #879464 fenixPartecipante @fenix64 realizzato con la versione 3.6.1 lts ed il Mac studio 3 Agosto 2023 alle 2:41 #879469 fenixPartecipante @fenix64 5 Agosto 2023 alle 15:41 #879490 fenixPartecipante @fenix64 6 Agosto 2023 alle 3:20 #879503 fenixPartecipante @fenix64 6 Agosto 2023 alle 3:27 #879504 fenixPartecipante @fenix64 [video width="720" height="576" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2023/11/Untitled-Project-1.mp4"][/video] 5 Settembre 2023 alle 1:57 #879775 fenixPartecipante @fenix64 10 Settembre 2023 alle 4:48 #879844 fenixPartecipante @fenix64 10 Settembre 2023 alle 5:00 #879846 fenixPartecipante @fenix64 finalmente anche il reticolo puo essere colorato cosi da rendere visibile i diversi oggetti 10 Settembre 2023 alle 18:56 #879858 fenixPartecipante @fenix64 2 metodi di remesh entrambi validi ma quello per colore vertici è più definito 15 Settembre 2023 alle 6:13 #879919 fenixPartecipante @fenix64 finalmente sto imparando la tecnica della sporcatura con i livelli colore 18 Settembre 2023 alle 1:16 #879975 fenixPartecipante @fenix64 finalmente comincio a capirci qualcosina. 22 Settembre 2023 alle 10:13 #880022 fenixPartecipante @fenix64 aumentando la qualità delle texture non cambia la velocità di render xd 25 Settembre 2023 alle 3:51 #880084 fenixPartecipante @fenix64 render materiali 26 Settembre 2023 alle 4:14 #880095 fenixPartecipante @fenix64 SSGI nativo aggiornato a Blender versione 3.6.2 Ciao! L’SSGI nativo è stato aggiornato per funzionare su Blender versione 3.6.2. Dettagli aggiornamento: SSGI Native 1.16b Costruito su Blender 3.6.2. Aggiornata la compatibilità con le versioni più recenti di Blender. L’input del valore del colore Albedo non è più bloccato internamente. Il valore dell’intensità della traccia della sonda è più vicino alla correzione per impostazione predefinita. Impostazioni dell’interfaccia utente riorganizzate. Aggiunta differenza di output dei materiali del frullatore alfa al nodo Ambient Occlusion (implementazione temporanea) per rendere possibile fare carte alfa soft blended zdepth e altri effetti basati sulla profondità. Varietà di correzioni di bug minori. 25.09.23 – Aggiornato aggiungi una soluzione rapida per il corretto comportamento del nodo shader di miscelazione. Piccola dichiarazione di non responsabilità: Eevee Next in Blender 4.0 alpha ha ricevuto di recente un’implementazione SSGI funzionante, che dovrebbe essere disponibile, e fuori sperimentale, in Blender 4.1. Anche se non è ancora completamente finito, ci sarà un’alternativa ufficiale SSGI a questo ramo Blender nel prossimo futuro dagli sviluppatori di Blender. (Per chiarezza: non sono coinvolto nell’implementazione nello sviluppo di Blender). 27 Settembre 2023 alle 10:10 #880114 fenixPartecipante @fenix64 programma womp online ho solo esportato e cambiato qualche posizione e i nodi 28 Settembre 2023 alle 9:44 #880116 fenixPartecipante @fenix64 prime prove di composizione l’effetto Bloom l’ho effettuato su versione 4 b non capisco perche la versione 3.6 mi fa uno strano effetto fantasma quando metto il compositore nella wiew 28 Settembre 2023 alle 10:38 #880118 fenixPartecipante @fenix64 che ho notato la fa pure sulla 4.0 8 Ottobre 2023 alle 8:19 #880242 fenixPartecipante @fenix64 usando una scala alta si riesce a controllare meglio il remesh in scultura avendo piu dettagli con meno poligoni 10 Ottobre 2023 alle 19:31 #880283 fenixPartecipante @fenix64 sto imparando a usare gscatter presente in blender ma il tutorial mostra un addon che in 3.6.4 è totalmente cambiato. qualcuno conosce un video in italiano che spiega gscatter alla versione 3.6.4. cioè la attuale lts grazie 10 Ottobre 2023 alle 21:02 #880290 fenixPartecipante @fenix64 sono talmente preso ad imparare che ho scordato di mangiare. mia moglie premurosa mi ha detto appunto non dimenticarti di mangiare. ma tornando al progetto da che distanza va guardato per renderlo valido in una composizione? io dopo il render faccio lo zoom e mi sembra sempre di vedere troppi pixel. ,,, 11 Ottobre 2023 alle 1:58 #880299 fenixPartecipante @fenix64 dopo aver imparato in parte a fare la verdura. sono tornato al mio tallone piu grosso raggruppare piu oggetti che formano un oggetto complesso e finalmente ho raggiunto la quadra … disegno un box (cubo) levo tutte le facce ma non gli spigoli lo rendo non render e poi ci rendo parenti tutti gli oggetti secondari direte perche non usi un box empty … perche ci ho provato ma non si deforma se mi serve una forma particolare … facendo cosi metto tutto in una cartella e quando clicco il gruppo mi seleziona anche tutti gli oggetti (perche solo cliccando una cartella non seleziona anche il contenuto. poi se creo un asset della cartella mi crea l’istanza per cui la copia fedele ma non modificabile. in pratica c’era un addon che creava un gruppo pero creava un layer secondario scomodo da modificare in questo modo se voglio spostare tutto sposto selezionando il box. se devo modificare qualcosa modifico cliccando la parte … il metodo parentela non mi soddisfaceva perche in una composizione finivo a cliccare il punto sbagliato. e quando siamo concentrati un clic ti sposta tutto — 11 Ottobre 2023 alle 7:59 #880301 fenixPartecipante @fenix64 12 Ottobre 2023 alle 4:41 #880311 fenixPartecipante @fenix64 serata da rifare … in discord abbiamo discusso è messo in condivisione gli schermi questo il risultato … 9 Novembre 2023 alle 11:44 #880528 fenixPartecipante @fenix64 ho trovato un modo veloce per fare quello che fa l’addon ma con i comandi comuni. non sono un formatore accreditato per cui la metto qui. creare un cerchio metterlo in prossimità del dito aggiungere un modificatore e mettere come target il dito poi cliccare control (mela) e tasto destro del mouse o del pulsante della penna se usate la tavoletta e continuate fino alla fine del dito poi chiudere davanti con una griglia o come meglio credete … alla proxxx 9 Novembre 2023 alle 15:45 #880530 fenixPartecipante @fenix64 13 Novembre 2023 alle 18:19 #880543 fenixPartecipante @fenix64 appena 49 sec è vero che il merito è di un addon ma solo perchè imposta al meglio i valori di blender ecco invece come usciva nel 2021 ne abbiamo fatta di strada anche col Mac 20 Novembre 2023 alle 15:59 #880599 fenixPartecipante @fenix64 prove di sovrapposizione materiali. render eve e cicli 22 Novembre 2023 alle 4:30 #880611 fenixPartecipante @fenix64 il nuovo corto di blender 😀 . – ah no! è apple! 😀 24 Novembre 2023 alle 14:39 #880637 fenixPartecipante @fenix64 prove di materiali sovrapposti in livelli 29 Novembre 2023 alle 14:56 #880709 fenixPartecipante @fenix64 il materiale AL CENTRO sembra molto reale 1 Dicembre 2023 alle 5:06 #880736 fenixPartecipante @fenix64 11 Gennaio 2024 alle 12:33 #881741 fenixPartecipante @fenix64 anche l’accessorio segue la posa 12 Gennaio 2024 alle 8:46 #881757 andcampModeratore @andcamp la spallina dovrebbe inibire il movimento del braccio verso l’alto, proprio per la sua incapacità di deformarsi, in quanto rigida 16 Gennaio 2024 alle 23:01 #881869 fenixPartecipante @fenix64 prova sculpting nella ver 3.6.8 18 Gennaio 2024 alle 21:42 #881890 fenixPartecipante @fenix64 finalmente buona pittura materiale con bake 29 Gennaio 2024 alle 0:48 #883385 fenixPartecipante @fenix64 io volevo fare una spallina morbida emulando un vestito 29 Gennaio 2024 alle 0:51 #883387 fenixPartecipante @fenix64 qualcuno sa nella versione alpha che tasti hanno scelto per visualizzare la griglia in sculpt prima era shift R. 29 Gennaio 2024 alle 8:38 #883390 andcampModeratore @andcamp Prova a premere R e basta 29 Gennaio 2024 alle 23:50 #883408 fenixPartecipante @fenix64 grazie … ora pero devo aggiungere un tasto o avvicinare la tastiera 2 Febbraio 2024 alle 8:33 #883462 fenixPartecipante @fenix64 suddivisione di un viso e sua revisione non è importante partire da una sfera o da un cilindro io sono partito dal cubo 5 Febbraio 2024 alle 0:18 #883500 fenixPartecipante @fenix64 ho raggiunto questa soluzione per dividere il nodo. ma è quella giusta? 5 Febbraio 2024 alle 8:51 #883501 andcampModeratore @andcamp “ho raggiunto questa soluzione per dividere il nodo. ma è quella giusta?” Non sapendo cosa vuoi ottenere, essendo l’immagine troppo piccola, essendo collegato ad un nodo gruppo, in mancanza di informazioni complete non ti si può fornire un tentativo di risposta 7 Febbraio 2024 alle 3:13 #883516 fenixPartecipante @fenix64 appunto quel nodo gruppo volevo capire. comunque a discapito dello spazio ho ripristinato le librerie rendendo indipendenti quelle prima della 36x e quelle dopo la la 36x Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 91 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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