Taggato: , ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • luca
    Membro
    @lucan
    #575322

    Salve ! Come si fà a mandare in stampa (su carta) un modello realizzato con blender ?

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #575323

    Attiva l’add-on Export Paper Model che trovi nelle preferenze. Purtroppo sembra che la pagina della documentazione non sia raggiungibile ma se cerchi in rete trovi certamente tutorial ed altre informazioni utili.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #575327

    Se non riesci a trovare altro, salva l’immagine (del rendering ovviamente, non del modello … a meno che tu non salvi la 3D view) e stampala con qualsiasi software di grafica 2D  o di stampa delle foto

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #575343

    Forse stiamo facendo confusione. Sebbene non specificato inizialmente ho presupposto che la domanda fosse relativa alla stampa di un modello 3D per l’assemblaggio e quindi ho segnalato l’add-on “Paper Model”. Luca, se intendevi altro, per cortesia sii più specifico. Grazie.

    luca
    Membro
    @lucan
    #575444

    si, in effetti intendevo altro, anche se la tua risposta è stata comunque ben accetta. Volevo sapere come fare a mandare in stampa un disegno 3d fatto in blender, su carta, così come si fà con un programma cad. Mi interessa presentare un prodotto (mobili per cucina) su un formato cartaceo.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #575477

    Se ciò che intendi è la stampa di un rendering della scena in Blender allora segui le istruzioni di Andcamp, quindi salvando l’immagine renderizzata come file JPG, PNG eccetera.

    luca
    Membro
    @lucan
    #575575

    non intendo al momento stampare il rendering, ma bensì il disegno  ( tipo istruzioni di montaggio di un prodotto, o la piantina di un appartamento ). Un disegno 3d o 2d, niente di più

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.