Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Spostare una cartella

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #880390

    Salve a tutti Blenderisti.

    Se sposto le cartelle contenenti progetti o asset di Blender, sempre sulla stessa macchina, quando vado a riaprire il progetto capita che alcune parti dei modelli siano magenta. Lo stesso colore che compare quando non si è ancora inserita una texture. Come devo fare per riassegnare il percorso corretto?

    Grazie a tutti

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #880391

    Dovresti mettere dei percorsi relativi (es: ..\ o ../) non assoluti (c:\nomecartella/etc) oppure ti crei una libreria di textures e poi setti il percorso nelle preferenze (scheda File Paths)

    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #880392

    Grazie per la risposta

    Al momento nel file path ho texture //

    Solo per i font ho specificata una cartella.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #880406

    Quella impostazione di Blender sta ad indicare che di default andrà a pescare le texture all’interno della cartella //textures se presente al livello del file .blend di lavoro.

    Per risolvere questi problemi di perdita dei collegamenti alle risorse all’interno di un file .blend, la soluzione che ho adottato dal principio e che raccomando fortemente è di creare una cartella radice sotto la quale inserire tutti i progetti, file, texture, risorse e quant’altro con una struttura ad albero. In questo modo, posso semplicemente utilizzare i percorsi relativi in tutti i file di lavoro senza perdere collegamenti alle risorse linkate.

     

    Questo è il mio setup:

    Spero ti possa essere utile.

    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #880424

    Grazie molte

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.