Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Spostare una cartella Ricerca per: Taggato: Spostamento cartelle Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 2 settimane fa da OlivieroC. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 25 Ottobre 2023 alle 10:17 #880390 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Salve a tutti Blenderisti. Se sposto le cartelle contenenti progetti o asset di Blender, sempre sulla stessa macchina, quando vado a riaprire il progetto capita che alcune parti dei modelli siano magenta. Lo stesso colore che compare quando non si è ancora inserita una texture. Come devo fare per riassegnare il percorso corretto? Grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2023 alle 11:42 #880391 andcampModeratore @andcamp Dovresti mettere dei percorsi relativi (es: ..\ o ../) non assoluti (c:\nomecartella/etc) oppure ti crei una libreria di textures e poi setti il percorso nelle preferenze (scheda File Paths) Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2023 alle 15:25 #880392 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie per la risposta Al momento nel file path ho texture // Solo per i font ho specificata una cartella. Effettuare il login per mettere i like 26 Ottobre 2023 alle 12:18 #880406 HarvesterModeratore @harvester Quella impostazione di Blender sta ad indicare che di default andrà a pescare le texture all’interno della cartella //textures se presente al livello del file .blend di lavoro. Per risolvere questi problemi di perdita dei collegamenti alle risorse all’interno di un file .blend, la soluzione che ho adottato dal principio e che raccomando fortemente è di creare una cartella radice sotto la quale inserire tutti i progetti, file, texture, risorse e quant’altro con una struttura ad albero. In questo modo, posso semplicemente utilizzare i percorsi relativi in tutti i file di lavoro senza perdere collegamenti alle risorse linkate. Questo è il mio setup: Spero ti possa essere utile. Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2023 alle 11:27 #880424 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie molte Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso