Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Compositing e post processing › Spostare i "Layers" in modo interattivo nel compositing Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post IvanPartecipante @ivanpoggi 13 Ottobre 2019 alle 13:28 #764597 Salve, mi chiedevo se su Blender ci fosse un modo o dei plug in per spostare i layer, le immagini, i video in maniera interattiva, cioè anzi che cambiare i parametri della posizione X e Y spostare l’oggetto come se ci trovassimo nella 3d view oppure nel UV Editor com’è possibile fare in Nuke con il nodo di trasformazione o in after effects. OK OK Blender non è un softwere specifico per il compositing, ma questa operazione è necessaria per rendere il lavoro dinamico e meno meccanico. Ditemi se ne sapete qualcosa a riguardo e nel caso non ci fosse quest’opzione se anche voi avete sentito la scomodità nel muovere i livelli spostando lo slider del parametro. andcampModeratore @andcamp 13 Ottobre 2019 alle 16:19 #764606 Buondì, | in maniera interattiva ma in maniera interattiva dove? In che contesto? In un’animazione? Nel BGE? IvanPartecipante @ivanpoggi 14 Ottobre 2019 alle 8:10 #764624 Magari all’interno della finestra “Blender Render” oppure dal “Backdrop”, per esempio se volessi spostare il pupazzo di neve con il canale alpha più in alto a sinistra dovrei usare il nodo “Transform” e cambiare il parametro della X e della Y. IvanPartecipante @ivanpoggi 14 Ottobre 2019 alle 9:49 #764669 Questo è quello che puoi fare con After Effects WildArtWorksPartecipante @wildartworks 14 Ottobre 2019 alle 12:16 #764671 Ciao. Penso tu debba impostare i KEYFRAME per l’animazione. In particolare sulle coordinate dello spostamento: X-Y-Z. Dopo di che lanci il render in modo separato. Solo il pupazzo e poi lo sfondo. IvanPartecipante @ivanpoggi 14 Ottobre 2019 alle 12:50 #764672 Ciao WildArtWorks. La gif del pupazzo di neve che ho inserito sopra il tuo commento NON è un’animazione ho solo registrato lo schermo del computer e cambiato la posizione del pupazzo con il mouse anzi che cambiando i parametri in modo lentissimo e meccanico. andcampModeratore @andcamp 14 Ottobre 2019 alle 19:45 #764684 per separare e muovere così velocemente e con il drag and drop il mouse penso si possa fare o renderizzando in EEVEE nella 3D View o esportando con l’immagine render pass e poi utilizzare un software di grafica 2D Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso