Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing Spostare i "Layers" in modo interattivo nel compositing

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Ivan
    Partecipante
    @ivanpoggi
    #764597

    Salve, mi chiedevo se su Blender ci fosse un modo o dei plug in per spostare i layer, le immagini, i video in maniera interattiva, cioè anzi che cambiare i parametri della posizione X e Y  spostare l’oggetto come se ci trovassimo nella 3d view oppure nel UV Editor com’è possibile fare in Nuke con il nodo di trasformazione o in after effects. OK OK Blender non è un softwere specifico per il compositing, ma questa operazione è necessaria per rendere il lavoro dinamico e meno meccanico. Ditemi se ne sapete qualcosa a riguardo e nel caso non ci fosse quest’opzione se anche voi avete sentito la scomodità nel muovere i livelli spostando lo slider del parametro.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #764606

    Buondì,

    | in maniera interattiva

    ma in maniera interattiva dove? In che contesto? In un’animazione? Nel BGE?

    Ivan
    Partecipante
    @ivanpoggi
    #764624

    Magari all’interno della finestra “Blender Render” oppure dal “Backdrop”, per esempio se volessi spostare il pupazzo di neve con il canale alpha più in alto a sinistra dovrei usare il nodo “Transform”  e cambiare il parametro della X e della Y.

    Ivan
    Partecipante
    @ivanpoggi
    #764669

    Questo è quello che puoi fare con After Effects

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #764671

    Ciao. Penso tu debba impostare i KEYFRAME per l’animazione. In particolare sulle coordinate dello spostamento: X-Y-Z.

    Dopo di che lanci il render in modo separato. Solo il pupazzo e poi lo sfondo.

    Ivan
    Partecipante
    @ivanpoggi
    #764672

    Ciao WildArtWorks.

    La gif del pupazzo di neve che ho inserito sopra il tuo commento NON è un’animazione ho solo registrato lo schermo del computer e cambiato la posizione del pupazzo con il mouse anzi che cambiando i parametri in modo lentissimo e meccanico.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #764684

    per separare e muovere così velocemente e con il drag and drop il mouse  penso si possa fare o renderizzando in EEVEE nella 3D View o esportando con l’immagine render pass e poi utilizzare un software di grafica 2D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.