Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 02-2024 “Spedizioni veloci” – Gianfry

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883783

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883784

    Work in progress devo definire il corpo pero’ mi sono bloccato

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883794

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883806

    Ciao, vedo che hai postato con un formato del titolo diverso, stai partecipando al Contest oppure no?

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883809

    Ciao si sto partecipando al contest infatti ho dimenticato di mettere BIC 02-2024 “Spedizioni veloci” – Gianfry 

    Scusa!

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883811

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883856

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883864

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883865

    Ragazzi il render deve essere 1920 x 720 giusto?

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883866

    Ho un problema perche’ nel render non mi si vede lo sfondo?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883876

    “Ragazzi il render deve essere 1920 x 720 giusto?”
    1280×720 o più grande, mantenendo le proporzioni, quindi 1920×1080 se si vuole farlo largo 1920 pixel

    “Ho un problema perche’ nel render non mi si vede lo sfondo?”
    nella figura in https://community.blender.it/forums/topic/spedizioni-veloci-work-in-progress/#post-883864 hai abilitato l’opzione Film > Transparent

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883891

    Si mi sembra di si però devo controllare meglio forse ho sbagliato qualcosa 🤔

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883893

    “Si mi sembra di si però devo controllare meglio forse ho sbagliato qualcosa”
    gli sfondi posti nelle proprietà della camera non si vedono nel rendering, servono solo come riferimento quando si modella. Piuttosto metti un piano dietro che non prende ombre.

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883907

    Ciao Andcamp diciamo che non ero sicuro se avevo attivato la spunta si è attivata comunque grazie mille ho risolto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883949

    Ciao, stiamo chiudendo, affrettati a consegnare immagine finale e wireframe se vuoi partecipare presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-02-2024-spedizioni-veloci/

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883957

    Ho dovuto modificare il lavoro del contest perche’ non lo renderizzava con tre modelli troppo pesante

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883959

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883960

    Fine lavoro finalmente dopo mille tentativi ho dovuto modificarlo ho usato Evee come motore di render 1280x 720

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #883961

    Anche se non sei riuscito a terminare per il Contest e la relativa votazione, l’importante è che tu abbia avuto la costanza di terminare, trovando una soluzione per portare a compimento il progetto. <3
    In questi giorni di pausa, riesamina l’elaborato, cercando di quantificare le risorse massime utilizzabili dal tuo hardware, in modo da progettare al meglio i prossimi lavori.

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #883962

    Ciao Andcamp grazie mille per il consiglio concordo con te, devo stare nei limiti del range dell hardware, sai come è ti lasci prendere e ci si vuole sempre spingere oltre e poi Taaac ,comunque credo che non sia uscito male dopo tutto 🙂

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #883963

    a me capita tutte le volte e non sai quanti crash — comunque spesso devo rifare il soggetto e l’ultimo non ti sembra mai bello come quello che era perfetto quando e crashato tutto e blender non ha fatto il salva al momento giusto.  comunque cosi si impara a convivere col proprio computer e vedere cosa ci puo offrire e a cosa dobbiamo rinunciare … complimenti.  comunque

    .Gianfry
    Partecipante
    @daitarn
    #884267

    Ciao fenix grazie mille infatti ho imparato a salvare piu spesso,il problema che il pc bloccava tutto il sistema,adesso ho risolto

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.