Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Sistema parcellare con gruppo linkato

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #534341
    Marco Luciani
    Membro
    @dribusen

    Buonasera a tutti, avrei questo problema. Sto preparando una abitazione immersa nella foresta. per non appesantire il file ho linkato gli alberi..questi alberi sono dei gruppi nei rispetti file originali. Quando io vado a creare il sistema particellare nel piano del terreno, mi duplica solamente il “plane axis” e non tutto l’albero. esiste un modo per avere questo sistema particellare?

    oppure devo creare il terreno con gli alberi in un file a parte e poi linkare il tutto nel file finale? spero di essere stato chiaro e grazie a tutti!

    buon blend!!!

    #534369
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao. Nello stesso progetto, hai provato ad esempio a creare 3 alberi e metterli in un lato lontano dalla vista camera?  Poi al terreno inserire l’opzione PARTICLES e applicare a quelle particles l’oggetto ALBERO? Inizialmente te le spalmerà su tutto il terreno.

    Però poi, utilizzando il Weight paint sul terreno, vai a definere in che zona del terreno concentrare di più gli alberi.

    Vedi se anche questo tutorial può aiutarti:

     

    Facci sapere ;.)

    #534425
    Marco Luciani
    Membro
    @dribusen

    Buongiorno, grazie stefano per il video, mi sarà molto utile anche per altre scene che ho in mente!!!

    cmq ho risolto attivando l’opzione Whole group nelle opzioni delle particelle. Da come ho capito Il sistema duplica solo un oggetto presente all’interno del gruppo, mentre con questa opzione lo duplica tutto….questo da come ho capito.

    però funziona:)

    Buona giornata a tutti!!

    #534427
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Esatto Marco. Se nel file di origine il modello da istanziare è composto da più oggetti, per duplicarlo nella sua interezza è necessario spuntare la voce Whole Group nelle impostazioni particellari. Diversamente dovresti convertire e fondere tutte le singole parti in un unico modello.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.