Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Si può utilizzare una doppia gpu?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • thomhas
    Partecipante
    @thomhas
    #759475

    Ho un laptop asus con un i7 di 8th gen e una scheda grafica integrata intel uhd graphic 620 e una nvidia  ge force mx130… Mi chiedevo se si potevano utilizzare insieme le due schede grafiche in qualche modo poiché non trovo da nessuna parte la scheda intel in blender

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #759481

    Se non ricordo male, avevo visto da qualche parte che col pulsante destro del mouse sull’icona del programma da avviare si può scegliere quali GPU utilizzare con l’applicazione. Sul mio laptop ho solo una scheda grafica Nvidia GeForce 1070 quindi non vedo quell’opzione. Nel caso possa esserti utile ti segnalo questo: Rendering in Blender on a machine with multiple GPUs

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #759491

    alla gente che “confeziona” certi hardware ci sarebbe da menarglie… seriamente!!

    non tanto per la cpu ma per la nvidia mx130 che accoppiano, che è praticamente agli stessi livelli della 620integrata nell’ i7 (da benchmarks e specifiche hai un surplus del 7% di media.. una cosa da niente in sintesi..);

    sarei curioso di vedere i tempi di render a confronto tra l’i7 a tiles da 32 e la mx130 a tiles da 256, puoi fare un test da qua

    http://blenchmark.com/article/benchmark-your-cpu-or-gpu

    thomhas
    Partecipante
    @thomhas
    #759510

    Farò a breve il test e pubblicherò i risultati….comunque il fatto di scegliere con quale processore grafico avviare il programma non mi è di aiuto nello sfruttare le due gpu… Io mi chiedevo se fosse possibile utilizzarle entrambe in fase di render

    Claudio.B
    Membro
    @claudio-berteotti
    #759526

    Che sappia io, per usare più gpu contemporaneamente, le schede grafiche devono essere uguali.

    thomhas
    Partecipante
    @thomhas
    #759575

    tempi blenchmark scene: nvidia mx130 GPU 2:15:50 , intel core i7 8550u CPU 2:53:60.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.