Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #865078

    Buonasera.

    Ho creato un semplice sistema particellare Hair in Object mode su una sfera e subito dopo uno shape key impostando a 1 il valore di Value. Sono andato in modalità Particle edit, ho selezionato la sfera e con il comando Comb (terzo bottone della barra verticale sinistra) ho spostato i peli. Sono tornato in Object mode ma variando Value i peli non tornano al loro posto. E’ possibile applicare uno shape key ad un sistema particellare ? E se si che passaggi devo seguire ?

    Un’ altra domanda : in Edit mode i peli non sono visibili ; posso renderli visibili qui ?

    HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95
    #865079

    Se non erro il motivo sta nl fatto che le shape key funzionano sulla disposizione dei vertici della mesh che hai creato e quindi non influenza le altre cose. Quindi per esempio se vorresti spostare i peli in realtà dovresti modificare la mesh di base (nel caso di una sfera per esempio potresti ruotarla). ovviamente ci sono tanti modi per fare una cosa conoscendo gli strumenti 🙂

    Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #865080

    Ha ragione, non avevo considerato che gli shape keys coinvolgono i vertici di un oggetto e non eventuali sistemi particellari associati. Se qualcuno conoscesse dei tutorial (in italiano) su come animare un sistema particellare inserendo dei key frame sarei interessato.

    Grazie.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #865101

    Hai cercato in rete? https://www.google.com/search?q=blender+particles+shape+keys

    Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #865102

    Ho trovato alcuni tutorial del canale youtube Officina Virtuale. Proverò con quelli.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.