Community Forum ArtWork Work in Progress Scenografia storica

  • Questo topic ha 69 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Robymv.
Stai visualizzando 20 post - dal 51 a 70 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO
    #492319

    Non so bene; nella RenderFarm c’è l’opzione di scegliere la versione di Blender (che io in effetti avevo spuntato sulla 2.77).

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #492332

    Puoi provare con una versione precedente come la 2.76b?

    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO
    #492647

    Eh niente, non ce la possiamo fare…

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #492699

    secondo me se lo renderizzavi con il tuo pc a quest’ora avevi già finito 🙂 https://wiki.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/Render/Render_Regions

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #492724

    Potresti provare qualche altra renderfarm, sempre nei limiti del budget a tua disposizione. Un’altra possibilità è trovare un altra workstation sulla quale effettuare il rendering. Ricordati che Blender è “portabile”, quindi puoi usare un altro computer che abbia i requisiti richiesti, inclusa la presenza di Visual C++ 2013 Redistributable Package. A questo punto puoi impacchettare tutti i file esterni richiesti dentro lo stesso file .blend del progetto e con questo e Blender su una chiavetta puoi renderizzarlo su un altro PC.

    Esiste un progetto interessante di Greg Zaal che però è al momento congelato nello sviluppo che potresti eventualmente provare (non sono certo che possa ancora funzionare con l’attuale versione di Blender): Progressive Animation Rendering

    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO
    #492734

    Andcamp, grazie per l’addon!

    e grazie Harvester per i suggerimenti,

    Sheepit mi piace molto, ma in effetti ultimamente non si capisce il verso.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #492737

    Sheepit si basa sul rendering distribuito su PC di utenti registrati con tutti i vantaggi ma anche gli svantaggi che comporta il non aver alcun controllo sui client, senza contare la totale mancanza di privacy dei dati trasmessi (non usare questa soluzione per progetti di lavoro o coperti da NDA, mi raccomando). In tutti i casi non scarterei a priori l’utilizzo di PC più performanti di qualche amico o conoscente usando una versione portabile di Blender (se ti serve qualche consiglio chiedi pure).

    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO
    #493293

    Ecco qua, ho avuto mille problemi con questo modello. Per ora un rendering meglio di così non c’è proprio verso di farlo.

     

    Davide
    Membro
    @davide-3
    #493299

    Bello…veramente brava… (forse solo quella che credo sia acqua ha delle increspature, secondo me, fuori scala, innaturali, che rompono troppo i riflessi…)

    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO
    #493303

    Hai proprio ragione Davide, in corso d’opera si è spenta. Adesso vedo se posso rimediare a questo grossolano errore!

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #493304

    Effettivamente l’effetto ondulatorio della superficie dell’acqua è un po’ troppo marcato ma, conoscendo i problemi che questo rendering ti sta dando, non ti biasimo se vorrai considerare il lavoro come concluso. Se e quando avrai modo e voglia di rimetterci mano allora potrai regolare diversamente la superficie dell’acqua.

    Così, giusto per “giocare”, potresti scaricare una delle ultime versioni di sviluppo di Blender e provare l’add-on Cloud Generator appena aggiornato per funzionare in Cycles usando i Volume shader. Magari ti pò essere d’ispirazione per i tuoi prossimi lavori.

    dacam3d
    Membro
    @dacam3d
    #493306

    per i moderatori…. nel precendente messaggio è venuto fuori un altro nome Davide (anzicchè dacam3d)…che fa riferimento ad un account duplicato automaticamente!!!! Non so come sia venuto fuori, ma per fare ordine, eliminatelo pure…

    Robymv
    Membro
    @robymv
    #493377

    Complimentoni, mi piace molto, solo le nuvole non mi convincono del tutto mai il resto è davvero ben fatto.

     

    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO
    #493551

    Ecco qua, l’ultimo traguardo: acqua e nuvole (il cloud generator mi ha aiutato parecchio!).

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #493567

    Le nuvole mi sembrano decisamente migliorate anche se mancano un po’ di “spessore”; specialmente se osservi quelle più lontane che appaiono come delle linee. Potresti provare a stratificare delle nuvole così da aggiungere profondità, a scapito dei tempi di rendering però. Al limite puoi sempre eliminare quelle meno verosimili.

    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO
    #494013

    Ho rifatto le nuvole abbandonando il Clouds Generator, forse meglio?

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #494014

    Meglio direi.

    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO
    #494018

    Ok questa è l’ultima versione con gli ultimi aggiustamenti sui settaggi: dichiaro (per ora) concluso questo progetto.

    Grazie a tutti e in special modo ad Harvester (guida fantastica) 🙂

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #494043

    Mi congratulo con te Cristina per l’ottimo risultato ottenuto e per la tua perseveranza nel mettere in pratica i suggerimenti ricevuti.

    Robymv
    Membro
    @robymv
    #494271

    Congratulazioni è davvero molto curato, ottimo lavoro.

     

Stai visualizzando 20 post - dal 51 a 70 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.