Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Scenografia storica Questo topic ha 69 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Robymv. Stai visualizzando 20 post - dal 51 a 70 (di 70 totali) ← 1 2 Autore Post Cristina DucciPartecipante @crisdu 3 Aprile 2016 alle 19:47 #492319 Non so bene; nella RenderFarm c’è l’opzione di scegliere la versione di Blender (che io in effetti avevo spuntato sulla 2.77). HarvesterModeratore @harvester 4 Aprile 2016 alle 10:07 #492332 Puoi provare con una versione precedente come la 2.76b? Cristina DucciPartecipante @crisdu 10 Aprile 2016 alle 20:28 #492647 Eh niente, non ce la possiamo fare… andcampModeratore @andcamp 10 Aprile 2016 alle 21:28 #492699 secondo me se lo renderizzavi con il tuo pc a quest’ora avevi già finito 🙂 https://wiki.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/Render/Render_Regions HarvesterModeratore @harvester 11 Aprile 2016 alle 13:13 #492724 Potresti provare qualche altra renderfarm, sempre nei limiti del budget a tua disposizione. Un’altra possibilità è trovare un altra workstation sulla quale effettuare il rendering. Ricordati che Blender è “portabile”, quindi puoi usare un altro computer che abbia i requisiti richiesti, inclusa la presenza di Visual C++ 2013 Redistributable Package. A questo punto puoi impacchettare tutti i file esterni richiesti dentro lo stesso file .blend del progetto e con questo e Blender su una chiavetta puoi renderizzarlo su un altro PC. Esiste un progetto interessante di Greg Zaal che però è al momento congelato nello sviluppo che potresti eventualmente provare (non sono certo che possa ancora funzionare con l’attuale versione di Blender): Progressive Animation Rendering Cristina DucciPartecipante @crisdu 11 Aprile 2016 alle 14:55 #492734 Andcamp, grazie per l’addon! e grazie Harvester per i suggerimenti, Sheepit mi piace molto, ma in effetti ultimamente non si capisce il verso. HarvesterModeratore @harvester 11 Aprile 2016 alle 15:20 #492737 Sheepit si basa sul rendering distribuito su PC di utenti registrati con tutti i vantaggi ma anche gli svantaggi che comporta il non aver alcun controllo sui client, senza contare la totale mancanza di privacy dei dati trasmessi (non usare questa soluzione per progetti di lavoro o coperti da NDA, mi raccomando). In tutti i casi non scarterei a priori l’utilizzo di PC più performanti di qualche amico o conoscente usando una versione portabile di Blender (se ti serve qualche consiglio chiedi pure). Cristina DucciPartecipante @crisdu 20 Aprile 2016 alle 22:48 #493293 Ecco qua, ho avuto mille problemi con questo modello. Per ora un rendering meglio di così non c’è proprio verso di farlo. DavideMembro @davide-3 21 Aprile 2016 alle 9:55 #493299 Bello…veramente brava… (forse solo quella che credo sia acqua ha delle increspature, secondo me, fuori scala, innaturali, che rompono troppo i riflessi…) Cristina DucciPartecipante @crisdu 21 Aprile 2016 alle 11:03 #493303 Hai proprio ragione Davide, in corso d’opera si è spenta. Adesso vedo se posso rimediare a questo grossolano errore! HarvesterModeratore @harvester 21 Aprile 2016 alle 11:04 #493304 Effettivamente l’effetto ondulatorio della superficie dell’acqua è un po’ troppo marcato ma, conoscendo i problemi che questo rendering ti sta dando, non ti biasimo se vorrai considerare il lavoro come concluso. Se e quando avrai modo e voglia di rimetterci mano allora potrai regolare diversamente la superficie dell’acqua. Così, giusto per “giocare”, potresti scaricare una delle ultime versioni di sviluppo di Blender e provare l’add-on Cloud Generator appena aggiornato per funzionare in Cycles usando i Volume shader. Magari ti pò essere d’ispirazione per i tuoi prossimi lavori. dacam3dMembro @dacam3d 21 Aprile 2016 alle 11:49 #493306 per i moderatori…. nel precendente messaggio è venuto fuori un altro nome Davide (anzicchè dacam3d)…che fa riferimento ad un account duplicato automaticamente!!!! Non so come sia venuto fuori, ma per fare ordine, eliminatelo pure… RobymvMembro @robymv 22 Aprile 2016 alle 21:04 #493377 Complimentoni, mi piace molto, solo le nuvole non mi convincono del tutto mai il resto è davvero ben fatto. Cristina DucciPartecipante @crisdu 25 Aprile 2016 alle 15:42 #493551 Ecco qua, l’ultimo traguardo: acqua e nuvole (il cloud generator mi ha aiutato parecchio!). HarvesterModeratore @harvester 25 Aprile 2016 alle 17:10 #493567 Le nuvole mi sembrano decisamente migliorate anche se mancano un po’ di “spessore”; specialmente se osservi quelle più lontane che appaiono come delle linee. Potresti provare a stratificare delle nuvole così da aggiungere profondità, a scapito dei tempi di rendering però. Al limite puoi sempre eliminare quelle meno verosimili. Cristina DucciPartecipante @crisdu 2 Maggio 2016 alle 7:55 #494013 Ho rifatto le nuvole abbandonando il Clouds Generator, forse meglio? HarvesterModeratore @harvester 2 Maggio 2016 alle 10:08 #494014 Meglio direi. Cristina DucciPartecipante @crisdu 2 Maggio 2016 alle 18:20 #494018 Ok questa è l’ultima versione con gli ultimi aggiustamenti sui settaggi: dichiaro (per ora) concluso questo progetto. Grazie a tutti e in special modo ad Harvester (guida fantastica) 🙂 HarvesterModeratore @harvester 3 Maggio 2016 alle 9:26 #494043 Mi congratulo con te Cristina per l’ottimo risultato ottenuto e per la tua perseveranza nel mettere in pratica i suggerimenti ricevuti. RobymvMembro @robymv 8 Maggio 2016 alle 15:13 #494271 Congratulazioni è davvero molto curato, ottimo lavoro. Autore Post Stai visualizzando 20 post - dal 51 a 70 (di 70 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso