Community Forum ArtWork Work in Progress Scenografia storica

Stai visualizzando 20 post - dal 51 a 70 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #492319
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Non so bene; nella RenderFarm c’è l’opzione di scegliere la versione di Blender (che io in effetti avevo spuntato sulla 2.77).

    #492332
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Puoi provare con una versione precedente come la 2.76b?

    #492647
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Eh niente, non ce la possiamo fare…

    #492699
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    secondo me se lo renderizzavi con il tuo pc a quest’ora avevi già finito 🙂 https://wiki.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/Render/Render_Regions

    #492724
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Potresti provare qualche altra renderfarm, sempre nei limiti del budget a tua disposizione. Un’altra possibilità è trovare un altra workstation sulla quale effettuare il rendering. Ricordati che Blender è “portabile”, quindi puoi usare un altro computer che abbia i requisiti richiesti, inclusa la presenza di Visual C++ 2013 Redistributable Package. A questo punto puoi impacchettare tutti i file esterni richiesti dentro lo stesso file .blend del progetto e con questo e Blender su una chiavetta puoi renderizzarlo su un altro PC.

    Esiste un progetto interessante di Greg Zaal che però è al momento congelato nello sviluppo che potresti eventualmente provare (non sono certo che possa ancora funzionare con l’attuale versione di Blender): Progressive Animation Rendering

    #492734
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Andcamp, grazie per l’addon!

    e grazie Harvester per i suggerimenti,

    Sheepit mi piace molto, ma in effetti ultimamente non si capisce il verso.

    #492737
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Sheepit si basa sul rendering distribuito su PC di utenti registrati con tutti i vantaggi ma anche gli svantaggi che comporta il non aver alcun controllo sui client, senza contare la totale mancanza di privacy dei dati trasmessi (non usare questa soluzione per progetti di lavoro o coperti da NDA, mi raccomando). In tutti i casi non scarterei a priori l’utilizzo di PC più performanti di qualche amico o conoscente usando una versione portabile di Blender (se ti serve qualche consiglio chiedi pure).

    #493293
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ecco qua, ho avuto mille problemi con questo modello. Per ora un rendering meglio di così non c’è proprio verso di farlo.

     

    #493299
    Davide
    Membro
    @davide-3

    Bello…veramente brava… (forse solo quella che credo sia acqua ha delle increspature, secondo me, fuori scala, innaturali, che rompono troppo i riflessi…)

    #493303
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Hai proprio ragione Davide, in corso d’opera si è spenta. Adesso vedo se posso rimediare a questo grossolano errore!

    #493304
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Effettivamente l’effetto ondulatorio della superficie dell’acqua è un po’ troppo marcato ma, conoscendo i problemi che questo rendering ti sta dando, non ti biasimo se vorrai considerare il lavoro come concluso. Se e quando avrai modo e voglia di rimetterci mano allora potrai regolare diversamente la superficie dell’acqua.

    Così, giusto per “giocare”, potresti scaricare una delle ultime versioni di sviluppo di Blender e provare l’add-on Cloud Generator appena aggiornato per funzionare in Cycles usando i Volume shader. Magari ti pò essere d’ispirazione per i tuoi prossimi lavori.

    #493306
    dacam3d
    Membro
    @dacam3d

    per i moderatori…. nel precendente messaggio è venuto fuori un altro nome Davide (anzicchè dacam3d)…che fa riferimento ad un account duplicato automaticamente!!!! Non so come sia venuto fuori, ma per fare ordine, eliminatelo pure…

    #493377
    Robymv
    Membro
    @robymv

    Complimentoni, mi piace molto, solo le nuvole non mi convincono del tutto mai il resto è davvero ben fatto.

     

    #493551
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ecco qua, l’ultimo traguardo: acqua e nuvole (il cloud generator mi ha aiutato parecchio!).

    #493567
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Le nuvole mi sembrano decisamente migliorate anche se mancano un po’ di “spessore”; specialmente se osservi quelle più lontane che appaiono come delle linee. Potresti provare a stratificare delle nuvole così da aggiungere profondità, a scapito dei tempi di rendering però. Al limite puoi sempre eliminare quelle meno verosimili.

    #494013
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ho rifatto le nuvole abbandonando il Clouds Generator, forse meglio?

     

    #494014
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Meglio direi.

    #494018
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ok questa è l’ultima versione con gli ultimi aggiustamenti sui settaggi: dichiaro (per ora) concluso questo progetto.

    Grazie a tutti e in special modo ad Harvester (guida fantastica) 🙂

     

    #494043
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Mi congratulo con te Cristina per l’ottimo risultato ottenuto e per la tua perseveranza nel mettere in pratica i suggerimenti ricevuti.

    #494271
    Robymv
    Membro
    @robymv

    Congratulazioni è davvero molto curato, ottimo lavoro.

     

Stai visualizzando 20 post - dal 51 a 70 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.