Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #521212
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ho iniziato a usare blender da un paio di mesi, saltuariamente, per ora seguo diversi tutorial qua e la cercando di imparare l’abc.

    il programma mi piace molto, modellare anche.

    mi reputo un principiante, ma nel mio piccolo ci tengo a prendere dimistichezza perlomeno con le basi del “mondo in 3 dimensioni” ^^

    ho pensato che il supporto di una comunità di appassionati/esperti fosse un ottima cosa… ed eccomi qua!

    #521218
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto 🙂

    #521223
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto nel Forum di Blender Italia. Se non l’hai già fatto, prendi visione del regolamento. Ottima scelta e confido che ti troverai bene in questa comunità.

    #521349
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Benvenuto in Blender Italia.

    #521410
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Usa le risorse che mettiamo su questo sito e vedrai che in poco tempo saprai realizzare molto.

    #521599
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    grazie a tutti per il benvenuto, purtroppo le risorse che mi interessavano (manuali) non esistono nella relativa sezione > <

    peccato, speravo proprio di trovare tutorial passo passo con spiegazioni e introduzioni ai vari tecnicismi, con l’essenziale ho già preso confidenza, riesco a modellare terreni oppure persone partendo da immagini di background  andando di estrusione col mirror.. però non so ancora come fare il rigging ed animare le mesh, non so usare lo sculpt mode, non so o meglio, non c’ho capito nulla proprio dei potentissimi nodi (milioni di cose che non ho idea di cosa siano).

    mi sarebbe piaciuto trovare questo genere di risposte a dire il vero, quando voglio scaricare qualche asset di solito uso blendswap.. ma non ci faccio molto a parte curiosare per cercare di capire come sono fatte e la maggior parte delle volte mi sento “annullare” dalla complessità di quel che mi ritrovo ad aprire ^^

    comunque mi rendo conto che sono agli inizi e mi devo anche fare la gavetta, quindi non mi sembra corretto stressare gli altri nè pretendere alcunchè

     

    #521600
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao, qui c’è la sezione RIGGING:

    https://community.blender.it/rigging/

    #521602
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    In realtà nel sito c’è molto da cui attingere, bisogna vivere il sito per rendersi conto.

    Considera che i contenuti crescono con il tempo e quello che stai vedendo oggi è il risultato ti un anno di impegno svolto dalla community per accrescere si sito. Blender Italia ha 14 anni ma ha bisogno anche di te per crescere

    #521604
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    grazie @Stefano per il link, ah quindi cè una sezione tutorial, è in “formazione” io avevo ceracto su “risorse” fra i manuali > <

    ottimo allora mi rimangio tutto, ora devo aprire un topic per una cosetta urgente, ci si becca grazie ancora

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.