Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Ridurre noise su animazione Taggato: cycles, flicker, noise Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post Brod BregaMembro @brodbrega 6 Marzo 2021 alle 22:59 #843716 Salve blenderisti, devo renderizzare una lunga animazione di circa 2800 frame con Cycle ma dopo alcuni test su una decina di frame noto che c’è del noise eccessivo soprattutto sulle ombre. Dovendo fare molti frame devo cercare una soluzione non troppo pesante. Che mi conviene fare? Ho Denoising attivo con opzione OpenImageDenoise con Start sample 1. Quale parametri dovrei modificare per avere un miglioramento? Il pass Denoising Data va renderizzato ed usato in comp per avere un miglioramento? Se sì, su Nuke come va usato questo pass? Grazie HarvesterPartecipante @harvester 8 Marzo 2021 alle 12:03 #843981 Se il problema è solo il rumore allora devi individuarne la fonte attivando i passi in fase di rendering ed osservarne i risultati. Dopodichè valuti il da farsi in base ai risultati della tua analisi. I passi ti servono per capire quali fattori influenzano di più il rumore e quindi capire dove intervenire (luci, materiali, rendering, ecc.). Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso